Itinerario - Bordeaux e Cognac Express: grandi vini e cognac francesi
Bienvenue à Bordeaux!
Check-in: la nostra avventura comincia a Bordeaux
I voli di andata e ritorno non sono inclusi, così puoi decidere da dove partire e con la compagnia aerea che preferisci. Se possibile, cerca di arrivare a Bordeaux entro le ore 18:30. Dopo il nostro check-in sfruttiamo subito il momento per fare un aperitivo di benvenuto, incluso nel pacchetto, iniziando a conoscere i vini da taglio “bordolese”, ossia la mescolanza dei classici vitigni di Bordeaux: il Cabernet Sauvignon e il Merlot e, talvolta, il Cabernet Franc.
Saremo quindi pronti per la nostra cena francese, bagnata sicuramente da dell’ottimo vino. Se avremo ancora energie ci aspetterà una serata scoppiettante!
Incluso: aperitivo di benvenuto
Non incluso: altri pasti e bevande
Alla scoperta di Bordeaux
Il centro storico e il museo del vino
Oggi visiteremo Bordeaux, località francese nota per la produzione di vino. Al mattino ci immergeremo nel centro storico partendo da Place de la Bourse, una bellissima piazza caratterizzata da uno specchio d’acqua di circa 3450 mq che crea uno spettacolo di luci e riflessi davvero unico. Faremo un giro sul lungo fiume e vedremo le icone della città, ovvero la Basilique Saint-Michel, patrimonio UNESCO, e la Grosse Cloche, uno dei luoghi più fotografati della città.
Dopo pranzo, visiteremo la celebre Cité du Vin, ossia il museo del vino, dove ci attende la prima degustazione di vini. La sera ceneremo in un ristorante della zona e berremo sicuramente dell’altro ottimo vino francese.
Cassa comune: ingresso al museo del vino
Non incluso: pasti e bevande
Médoc e Saint-Émilion
Perdiamoci tra i vigneti: Médoc e Saint-Emilion
A poca distanza da Bordeaux, visiteremo Médoc, una delle regioni più note dei vini da taglio Bordolese. Zona ricca di nomi di vini prestigiosi e anche qui, per non sbagliare, visiteremo una di queste note aziende vinicole e faremo una tappa per una grande degustazione.
I veri viaggiatori non si fermano mai e, dopo una pausa per un pranzo ristoratore, riprenderemo il viaggio per l’ultima tappa ufficiale del nostro tour: Saint-Émilion. Questa località non è famosa solamente per i suoi buonissimi vini, ma è anche uno splendido borgo medievale circondato dalla campagna francese, ci farà rimanere a bocca aperta per la sua bellezza! La sera, rientrati a Bordeaux, apprezzeremo tutti insieme la cena di arrivederci a base di prodotti e piatti francesi.
Incluso: cena di arrivederci, auto a noleggio
Cassa comune: degustazione a Médoc, benzina e caselli autostradali
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Cognac
Cognac, non di solo vino…
“Vorrei un caffè corretto con un po' di cognac, più cognac che caffè... anzi, giacché si trova, mi porti solo una tazza di cognac e non se ne parla più”. La celebre massima di Totò cade proprio a pennello, perché non di solo vino è fatto questo viaggio. Oggi ci sposteremo leggermente a nord per visitare Cognac, un'incantevole città ricca di storia e cultura. Avremo modo di percorrere le sue strade per conoscerla a fondo e di fermarci in un meraviglioso Château per conoscere ed apprezzare il cognac, iconico prodotto della città. Non mancherà di certo l’occasione per degustarlo.
Incluso: auto a noleggio
Cassa comune: ingresso al Museo del Cognac con degustazione, benzina, caselli autostradali
Non incluso: pasti e bevande
Au revoir et bisous
Check-out e saluti
Siamo sicuri che saranno stati giorni intensi e bellissimi. Per chi ha prenotato l’aereo in serata potremo vedere alcune ulteriori chicche che questa città ha da offrire o salire sula La dune du Pilat, la famosissima duna di sabbia alta più di 100 metri che si trova poco fuori dalla città.
In ogni caso sarà sicuramente un arrivederci. Alla prossima avventura WeRoad!
Fine dei servizi WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).