Palermo Weekend: tra storia, gastronomia e architettura
o 3 o 4 rate senza interessi.
Palermo Weekend: tra storia, gastronomia e architettura
Il viaggio in pillole
Palermo, cuore pulsante della Sicilia: un weekend ricco di storia, cibo e divertimento ci basterà per scoprire questa città? Secondo noi sì, anche se forse siamo un po' di parte. Per tre giorni esploreremo insieme i tesori di questa città millenaria, dalle antiche vestigia arabe e normanne ai vivaci mercati: l'unica cosa di cui ti devi preoccupare tu è di prepararti a immergerti nell'atmosfera unica di Palermo... e avere abbastanza spazio nello stomaco per assaggiare il buon cibo sicialiano!
Inizieremo con un aperitivo in centro per rompere il ghiaccio, e poi una buona cena a base delle specialità culinarie locali. Ma con il cibo non abbiamo finito: il secondo giorno si parte con una colazione tradizionale palermitana, assaporando i sapori autentici della Sicilia, in un localino sconosciuto ai turisiti. Per smaltire un po' di calorie, procediamo con un walking tour guidato che ci porterà alla scoperta del centro storico, tra palazzi barocchi e stradine suggestive. Possiamo forse restare a stomaco vuoto per più di qualche ora? Ovviamente no: per pranzo degustiamo lo street food locale, tra arancine, cazzilli e panelle e il famoso pane con la milza. La sera ci lasceremo coinvolgere dalla vivace nightlife palermitana, tra bar, locali e eventi culturali. Il terzo giorno visiteremo il maestoso Palazzo Normanno e la splendida Cappella Palatina, gioielli dell'arte arabo-normanna, e ci perderemo tra le antiche catacombe. Pronti a farvi conquistare da Palermo?
Mood di viaggio
Weekend: la combinazione tra un vero e proprio viaggio e un evento breve, perfetti per staccare la spina passando un weekend in compagnia! I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo un'ora e mezza); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica.
Cosa serve per andare a Palermo?
Passaporto o carta d’identità in corso di validità. Prima di prenotare, controlla eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Palermo. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 17, l'ultimo giorno termineremo le attività sempre alle 17 per cui ti consigliamo di prenotare il volo di ritorno/treno non prima delle ore 19. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
2 notti in camera multipla (doppie, triple e quadruple a seconda della disponibilità) con bagno privato
Una colazione tradizionale, che a Palermo è una cosa seria!
Un walking tour con guida locale, per comprendere la storia e le tradizione di questa città
Un light lunch stile street food
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti a Palermo!
Palermo: 24 ore da vivere al massimo
Palazzi, mercati e catacombe: ultime ore a Palermo
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.