Benvenuti a Puerto Rico
Check-in e meeting di benvenuto
La nostra avventura inizia nella capitale, San Juan. Dopo esserci sistemati in hotel, sfruttiamo queste prime ore per conoscerci e iniziare a scoprire le tradizioni di questo meraviglioso paese, facciamo un giro della città e proviamo la cucina locale.
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta. Check-in in struttura a San Juan e meeting di benvenuto!
Non incluso: pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti
Alla scoperta della costa occidentale
Relax in spiaggia
Prendiamo le nostre macchine a noleggio e ci dirigiamo a Manatì, prima tappa per scoprire le spiagge più belle della costa settentrionale, Mar Chiquita e La Poza de las Mujeres. Queste spiagge sono incastonate dalle rocce, formano piccole piscine naturali poco profonde, ma anche forti correnti in mare aperto. Passiamo una mattinata di relax, per chi sarà pronto a fare il primo bagno occhio alle correnti.
Per pranzo dobbiamo assaggiare i famosi Pastelillos Lambboy.
Tramonto a Rincon
Nel primo pomeriggio raggiungiamo Rincon una delle zone più tranquille di Puerto Rico, qui si trova il nostro alloggio, faremo check-in e un altro tuffo prima del tramonto. Rincón è il punto più occidentale dell'isola ed è famoso per i suoi tramonti, cerchiamo un locale sulla spiaggia per ammirare il tramonto e brindare all’inizio di questo viaggio.
Incluso: noleggio auto
Cassa comune: benzina, eventuali parcheggi e pedaggio
Non incluso: pasti e bevande
Rincon la capitale del surf
Lezione di surf
Rincon è conosciuta come la Capitale del surf dell'isola, si trovano onde eccezionali e un'atmosfera rilassata sulla spiaggia. Questa mattina la dedichiamo al surf, partecipiamo ad una lezione, qualsiasi sia il tuo livello non c’è luogo migliore per cavalcare le onde.
A caccia della migliore spiaggia
Può non sembrare, ma dopo una mattinata di surf non vorremmo far altro che rilassarci, e allora andiamo a caccia delle spiagge più belle di questa parte, come Steps Beach, Domes Beach e Sandy Beach.
Se ancora non ne abbiamo abbastanza, possiamo vedere il tramonto al faro di Punta Higuera, da cui si ammira una vista straordinaria, il punto in cui l’Oceano Atlantico si fonde con il Mare dei Caraibi. Finiamo la serata tra le vie di Rincon alla ricerca di qualche mercatino e artista di strada.
Incluso: noleggio auto
Cassa comune: lezione di surf, benzina, eventuali parcheggi e pedaggi
Non incluso: pasti e bevande
Street Art, Spiaggia e Natura
Conosciamo Aguadilla e la street Art
Dopo due giorni di relax e spiaggia, oggi partiamo presto verso Aguadilla una piccola cittadina a nord di Rincon. Conosceremo il progetto Yaucromatic, una galleria a cielo aperto di street art che espone macro murales su case private. Un progetto realizzato in diverse città di Puerto Rico per rivalutare quei quartieri considerati "pericolosi" o "degradati" e renderli vere opere d’arti rappresentando la cultura locale. Dopo una passeggiata tra le sue vie faremo un tuffo nella bellissima Crash Boat Beach.
Un tuffo nelle cascate di Gozalandia
Dopo pranzo riprendiamo le nostre auto e ci dirigiamo verso Gozalandia dove si trova una cascata mozzafiato con acque fresche perfette per un tuffo rinfrescante. Per arrivare percorriamo un sentiero ripido ma ben segnalato e corto. Circondati dalla natura possiamo nuotare nelle bellissime piscine naturali.
Incluso: noleggio auto
Cassa comune: benzina, eventuali parcheggi e pedaggi
Non incluso: pasti e bevande
Verso il sud dell’isola
Le saline di Cabo Rojo e Yauco
Salutiamo Rincon e il nostro alloggio per dirigersi verso il sud dell’isola. Lungo la strada ci fermiamo alle saline di Cabo Rojo per catturare le viste panoramiche delle varie piscine artificiali con diverse tonalità di rosa e blu. Ripartiamo verso Yauco la città più stravagante dei luoghi colorati di Puerto Rico. Anche qui grazie al progetto Yaucromatic tutta la città si è dipinta trasformandola in una vera opera d’arte a cielo aperto.
Ponce e il museo d’Arte più grande dei Caraibi
Per l’ora di pranzo arriviamo a Ponce, la città più grande nel sud con numerose attrazioni. Conosciamo la piazza principale, Parque de Bombas, la Guancha e non possiamo perdere il Museo de Arte di Ponce, il più grande museo d'arte dei Caraibi. Nel tardo pomeriggio torniamo verso al capitale, consegniamo le auto e passiamo la serata nelle vie di San Juan.
Incluso: noleggio auto
Cassa comune: benzina, eventuali parcheggi e pedaggi. Ingresso ai musei
Non incluso: pasti e bevande
Escursione a El Yunque National Forest e a Bio Bay la Baia Bioluminescente
Scivoli naturali a El Yunque National Forest
Oggi giornata di escursione, ci aspetta una vera avventura! Esploriamo El Yunque National Frest, la più grande riserva naturale di Puerto Rico, l’unica foresta pluviale. Camminiamo su un percorso fuori dai sentieri battuti, dove possiamo vedere molte piante e uccelli esotici e se siamo fortunati vedremo il raro pappagallo portoricano e la rana Coqui, il cui caratteristico gracidio fornisce la colonna sonora di El Yunque. Arrivati alle piscine naturali possiamo nuotare in acque cristalline e per i più avventurosi buttarsi su una corda oscillante o su acquascivoli naturali.
Avventura in Kayak tra le mangrovie della Baia Bioluminescente
Dopo l’escursione nella foresta pluviale ci aspetta un’altra avventura, state per vivere un’esperienza unica e vedere uno degli spettacoli della natura di una bellezza disarmante. In Kayak ci avventuriamo tra le mangrovie e conosciamo Bio Bay una delle più belle baie delle acque di Puerto Rico. In queste acque è presente il Pyrodinium Bahamense, l’organismo unicellulare a cui va il merito di questa suggestiva bellezza. Quando questi organismi viventi si sentono a rischio, ad esempio a contatto con gli umani, reagiscono chimicamente emettendo una luce. Assisteremo al fenomeno della bioluminescienza, un fenomeno naturale così raro e bello, che quello che vedranno i vostri occhi sarà davvero incredibile.
Incluso: tour a El Yunque e Bio Bay. Trasporto e pranzo
Cassa comune: mance per le guide
Non incluso: pasti e bevande non indicati
Giornata in barca, snorkeling e barriera corallina
Snorkeling e spiagge da sogno
Una giornata in barca è d'obbligo tra le acque dei Caraibi, salperemo verso una delle isole più belle. In base alla marea potremmo raggiungere Culebra Island o Cayo Icacos. Isole paradisiache con sabbia bianca, acqua cristallina, barriere coralline. Faremo snorkeling in cerca di tartarughe e tanti altri animali marini. Un’escursione condita con pranzo e rum all day long. Una volta rientrati a San Juan, se non saremo troppo stanchi possiamo partecipare ad una lezione di salsa portoricana
Incluso: tour in barca con pranzo
Cassa comune: trasporto e attività a San Juan
Non incluso: pasti e bevande non indicati
Scopriamo San Juan, tradizioni, cibo e Rum
Old San Juan e assaggio di Rum
Prima di lasciare la perla dei Caraibi conosciamo San Juan il cuore pulsante del paese, con le sue tradizioni, cibo e attrazioni. Visitiamo la vecchia San Juan, conosciuta per la sua affascinante architettura coloniale spagnola, le strade acciottolate e le antiche fortificazioni, con una ricca storia e un'atmosfera unica. Ci perdiamo fra i suoi palazzi colorati e ci godiamo la vista panoramica dell'oceano dai bastioni del Castillo San Felipe del Morro. Visitiamo anche la distilleria più antica di Puerto Rico, Ron del Barrilito assaggiando il famoso Rum Portoricano. Stasera infine ci aspetta la nostra ultima cena e insieme brinderemo alla nostra avventura.
Cassa comune: trasporto, visita alla distilleria e ingressi alle varie attrazioni
Non incluso: pasti e bevande
Arrivederci Puerto Rico
Check-out e saluti
Purtroppo è tempo di salutarci, ricorderemo con il sorriso le emozioni provate, i colori, la natura, la musica e tutte le esperienze vissute, e come ad ogni fine, ci sarà un nuovo inizio verso la prossima avventura! Pura Vida!
Fine dei servizi di WeRoad.
N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)