Tanzania 360° Collection: dalla savana a Zanzibar
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoad Collection
Si tratta di un vero e proprio WeRoad, ma con il massimo dei comfort. Soggiornerai in strutture selezionate, sempre in camera doppia e avrai transfer più comodi e premium. Se viaggi da solo e desideri una camera privata, puoi aggiungerla al check-out con un costo aggiuntivo (se disponibile). Se viaggi in coppia, la camera doppia è garantita e gratuita.
Accommodation esclusive
Esempi di hotel dove soggiornerai:
Hotel 4-5 stelle a Arush: Gold Crest o similari
Hotel di design a Zanzibar come il Toa Hotel & Spa o similari
Un campo tendato da mille e una notte come il Sound of Nature Camp o similari
Tanzania: un viaggio da Zanzibar alla savana alla scoperta delle vaste zone selvagge dell'Africa Orientale, abitate dai cosiddetti Big Five (elefante, leone, leopardo, bufalo e rinoceronte) e da numerosi animali selvatici. Questo è il tour giusto per innamorarsi del meraviglioso Ngorongoro Crater e perdersi nella vastità del Serengeti per ammirare le stupende notti stellate africane. Durante il nostro viaggio di gruppo in Tanzania non mancherà neanche il relax sulle favolose spiagge di Zanzibar. Un tour completo alla scoperta dei popoli, degli usi e dei costumi di questa terra!
Il nostro viaggio in Tanzania inizia ad Arusha, dove subito ci immergiamo nei paesaggi naturali di questo paese del centro Africa. Visitiamo l'Arusha National Park con un walking safari, nella speranza di vedere le simpatiche scimmiette che abitano da queste parti. Poi si parte con il safari vero e proprio, con il Tarangire National Park, che ospita più di 500 specie di uccelli, e con il Lake Manyara, dove ai leoni piace arrampicarsi sugli alberi. Passiamo poi al Ngorongoro, dove, con un po' di fortuna, potremo avvistare i rinoceronti neri, gnu e zebre, e alle pianure del Serengeti National Park - qui parte la caccia ai famosi big five, ma non solo loro: gnu, zebre, fenicotteri rosa. Siamo immersi nella natura più primitiva e selvaggia, dove ci rendiamo conto di essere ospiti e spettatori, e non possiamo fare altro se non ammirare e rispettare tutto quello che abbiamo di fronte ai nostri occhi. Uno stop a Karatu, dove entriamo in contatto con i nativi Boscimani, e poi voliamo a Zanzibar, per la parte finale del nostro viaggio: ci godiamo la spiaggia di Kendwa e l'oceano Indiano, tra snorkeling, relax e tramonti da cartolina. La Tanzania regala emozioni che sono difficili da spazzare via, e torneremo a casa innamorati di questa terra e con quel famoso mal d'Africa di cui tutti parlano.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
2 notti al Sound of Nature Camp in tenda doppia con bagno privato e pensione completa
6 notti in hotel 4-5 stelle
4 notti a Zanzibar al Toa hotel & Spa
Tutte le colazioni
Noleggio jeep privata con conducente per 7 giorni
Tasse di ingresso per Safari nei Parchi Nazionali Ngorongoro, Lake Manyara, Tarangire, Serengeti, Arusha e Lake Eyasi (di circa 800$)
Walking safari nel Parco Nazionale di Arusha
Pensione completa durante il safari dal giorno 3 al giorno 7
Mezza pensione dal giorno 8 al giorno 11
Volo domestico da Arusha a Zanzibar il giorno 8
Cocktail al tramonto il giorno 11
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Tanzania!
Arusha National Park: un walking tour tra le scimmie blu
Tarangire National Park: iniziamo con il vero safari
Lake Manyara: leoni che si arrampicano sugli alberi
Il Cratere del Parco Nazionale del Ngorongoro, patrimonio dell'umanità
Serengeti: le pianure santuario della fauna selvatica
Serengeti National Park: la casa dei leoni!
Karatu: una giornata coi Boscimani
Zanzibar: dai vicoletti del mercato all'Oceano Indiano
Mare a Zanzibar: snorkeling sulla spiaggia di Kendwa
Zanzibar: a zonzo tra spiagge, baie e isolette
Arrivederci Tanzania!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Cosa serve per andare in Tanzania e a Zanzibar?
Passaporto: 6 mesi di validità residua
Visto: da richiedere online
Assicurazione: dal 1 ottobre 2024 obbligatorio acquisto di assicurazione locale per Zanzibar qui (in aggiunta a quella inclusa nel pacchetto)
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Passaporto
Per questo viaggio è obbligatorio fornire un'immagine del passaporto almeno 30 giorni prima della partenza e il passaporto deve avere almeno 6 mesi di validità residua dal giorno di rientro in Italia. In questo modo possiamo proseguire con la prenotazione di tutti i servizi del viaggio. Se non viene fornita o il passaporto non rispetta la validità, non possiamo prevedere la tua partecipazione al viaggio. L'immagine può essere caricata nell'area riservata a seguito della prenotazione.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia ad Arusha e finisce a Stone Town. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!