Itinerario - Barcellona Weekend: la città delle meraviglie

giorno 1

Benvenuti in Spagna!

history
50 %
culture
70 %
relax
30 %
party
70 %
Check in: iniziamo la nostra avventura con un po’ di magia

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel a Barcellona e iniziamo subito a conoscerci meglio con un’attività

I-N-C-R-E-D-I-B-I-L-E: andiamo al Museo del Paradosso. Ne hai sentito parlare? Al Museo del Paradosso niente è come sembra: camminando attraverso le stanze tematiche, potrai trovarti in ambienti capovolti, stanze infinite e spazi dove le leggi della fisica sembrano essere completamente ribaltate. Un bellissimo modo per iniziare a fare gruppo e divertirsi tutti assieme!

Casa Battlò: un’emozione in notturna

Continuiamo il nostro tour di magia dirigendoci verso due dei più noti monumenti di Barcellona: Casa Milà (la Pedrera), che vedremo da fuori, ammirando le sue forme ondulate al limite dell’impensabile, e Casa Battlò. Qui ci aspetta un ingresso fuori dal comune: per visitare il suo interno, aspetteremo infatti il calar delle tenebre, scoprendo, gradino dopo gradino, la genialità di Gaudì. Una prospettiva emozionante e originale per ammirare un capolavoro dell’architettura mondiale!

 All’uscita ci aspetta il nostro primo giro di tapas: la notte è giovane e si comincia!

Incluso: Giro di tapas di benvenuto + ingresso serale a Casa Battlò

Non incluso: Altri pasti e bevande

Cassa comune: Biglietti della metropolitana e ingresso al Museo del Paradosso

giorno 2

City tour e Parc Güell

history
60 %
culture
80 %
relax
30 %
party
60 %
Da tutti i punti di vista

Stamattina ci svegliamo di buon’ora, pronti a girare per la mitica Rambla e a perderci nel Mercato de la Boqueria, uno dei mercati più iconici e antichi della città. Conosciuto per la sua esplosione di colori, profumi e sapori, la Boqueria è un paradiso per gli amanti del cibo, e offre una vasta gamma di prodotti freschi, dai frutti di mare ai formaggi, dalle carni alle spezie esotiche. Ci fermeremo sicuramente per qualche assaggino, ma soprattutto per la nostra colazione a base di pan tumaca, il pane col pomodoro grattugiato che tanto amano da queste parti!

 A seguire tutti in sella: ci attende il nostro city bike tour in cui ci perderemo per le strade del capoluogo catalano alla ricerca della migliore street art e di altre meraviglie.

Il parco più particolare al mondo

È davvero così? Una reale classifica non esiste, ma certamente Parc Güell, con le sue sculture iconiche e gli animali mitologici, è un parco di eccezionale bellezza.

Non per niente è considerato una delle più importanti opere di quel genio di Gaudì e del modernismo mondiale!

A fine serata torniamo in centro per una nuova notte di movida! 

Incluso: Tour in bicicletta alla caccia della street art di Barcellona.

Cassa comune: Biglietto della metro e ingresso al Parc Güell.

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 3

Sua Maestà la Sagrada Familia… arrivederci Barcellona!

history
70 %
culture
90 %
relax
50 %
party
30 %
La Sagrada Familia

Prima di partire ci rimane una meraviglia da vedere: è il momento di visitare la Sagrada Familia.

La Sagrada Familia è la basilica più iconica di Barcellona e un capolavoro incompiuto dell'architetto Antoni Gaudí. Iniziata nel 1882, questa imponente chiesa è un simbolo dell'architettura modernista e un esempio straordinario di innovazione.

Prima dell’ultimo pranzo tutti insieme ci perdiamo a fare un po’ di shopping: impossibile non portarsi a casa un bellissimo souvenir!

Arrivederci e al prossimo Weroad

Incluso: pranzo di arrivederci

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa