L'esperienza WeRoad: come funziona
Esplora il mondo, conosci nuovi amici, scopri culture lontane e vivi esperienze uniche: questo è WeRoad!
Come funziona WeRoad?
Prenota il tuo WeRoad
Scegli il tuo viaggio in base alle date di partenza, alle destinazioni e al mood di viaggio e... prenota! Abbiamo itinerari per tutti i gusti, quindi sicuro uno che fa per te lo trovi!
Prenota i voli
Una volta ricevuta la mail che dice che il tuo viaggio è confermato, prenota i voli A/R per la tua destinazione - no, non sono inclusi nel pacchetto, ci piace la flessibilità! Li scegli tu, in base alle tue esigenze.
Conosci i tuoi compagni di viaggio
Entra a far parte della community su FB "WeRoad... conosciamoci prima di partire" per conoscere i tuoi futuri compagni di viaggio - il Coordinatore creerà poi il gruppo WhatsApp 15 giorni prima della partenza!
Goditi il tuo viaggio WeRoad!
Condivi esperienze incredibili con i tuoi compagni di viaggio, scopri la cultura locale e vivi ogni minuto al massimo - probabilmente, piangerai un pochino quando sarà il momento di salutarsi, ma è tutto nella norma!
Ora fai parte della community di WeRoad!
Tecnicamente, avrai conosciuti un gruppo di nuovi amici - e che fai, non vuoi rivederli ogni tanto? Per questo ci sono le Reunion, gli AperiRoad e tanti altri eventi a cui potrai partecipare... ora sei un vero WeRoader!
Cosa è incluso in un viaggio WeRoad?
Un WeRoad include sempre:
accommodation in camere condivise
trasporti con autista (se previsto dall'itinerario)
transfer interni
alcune escursioni o attività da non perdere
noleggio auto se previsto dall'itinerario
coordinatore WeRoad per tutta la durata del viaggio
Le attività e le escursioni incluse variano a seconda dell'itinerario - ma se pensiamo siano un must, le includiamo sempre, così come il mezzo di trasporto per portarti fino a lì. Le strutture, infine, sono il più autentiche possibile, e vicine alla cultura del posto.
Maaaa... cosa sono i famosi mood di viaggio?
A tutti piace viaggiare... ma ognuno ha il proprio mood. I nostri itinerari hanno un mix di vari mood, anche se, solitamente, almeno uno è prevalente rispetto agli altri. Cerca il mood che fanno per te e scegli il tuo WeRoad!
Gli status dei tour
Di fianco a ogni turno sul sito, troverai un'iconcina che ti indica lo status di quel turno specifico. Ci sono sei status, e sono questi:
Programmato
Il viaggio che hai scelto è pianificato ma ancora non abbiamo raggiunto il numero minimo di partecipanti.
Quasi confermato
Ancora un paio di WeRoaders e poi il turno viene confermato!
Confermato
Il gruppo c’è, devi solo prenotare il tuo posto e comprare il volo!
Ultimi posti
Il viaggio sta per andare in sold out, quindi è meglio che ti affretti a decidere... altrimenti rimani a casa!
On request
Dobbiamo fare qualche verifica prima di accettare nuove prenotazioni, se ci chiami forse troviamo ancora un posto per te!
Sold Out
Cavolo, sei arrivato tardi... abbiamo raggiunto il numero massimo di partecipanti!
Siamo (molto) social
Unisciti alla nostra community su Facebook e trova nuovi compagni di viaggio
Su Instagram avrai la tua dose quotidiana di ispirazione per il tuo prossimo viaggio
Su TikTok cerchiamo di farti fare quattro risate (o almeno, ci speriamo)
Su Telegram diamo tante belle news e info sui viaggi (e pure sondaggi!)
Ci piace anche twittare cose più o meno serie - mettiamo meme pure lì, ovviamente
Se hai bisogno di consigli di viaggio, dovresti fare un salto sul nostro YouTube
Qualche domanda? Abbiamo tutte le risposte!
Qua ne trovi solo alcune, se poi ne hai altre, trovi tutti gli approfondimenti nelle nostre FAQ!
Domande frequenti
Dove trovo le novità su WeRoad: nuove destinazioni, offerte, nuove partenze, etc.?
Dove trovo le novità su WeRoad: nuove destinazioni, offerte, nuove partenze, etc.?
Siamo molto, molto social, quindi se non ti vuoi perdere nulla sul mondo WeRoad puoi:
- iscriverti alla nostra newsletter da qui (puoi disiscriverti in qualsiasi momento, ma già lo sappiamo che non lo farai!)
- unirti al gruppo Facebook "WeRoad... conosciamoci prima di partire! (Official)" per ricevere info sulle nuove mete e turni confermati (link esteso qui: https://www.facebook.com/groups/weroadit)
- aggiungerti al canale Telegram (link esteso qui: https://t.me/weroad_official) dove pubblichiamo tutte le nuove date, sconti esclusivi e consigli per i voli
- seguirci su Instagram – facciamo tanti contenuti sui viaggi, sicuremente troverai ispirazione per la tua prossima avventura!
Cosa vuol dire "essere un WeRoader"?
Cosa vuol dire "essere un WeRoader"?
Sicuramente essere un WeRoader significa condividere i nostri valori, che sono Passion, Discovery, Daring, Sharing, Respect, WOWness. Sei vuoi scoprire di più sui nostri valori, dai un'occhiata qui!
Se ti riconosci in tutti i valori WeRoad allora non dovremmo aggiungere (ma meglio farlo lo stesso!) che ogni buon WeRoader, adulto e vaccinato, è responsabile della buona riuscita di ogni viaggio. Partire con il giusto atteggiamento significa essere consapevoli che ogni paese ha le sue leggi e che avere un comportamento appropriato in ogni situazione rende tutti più felici!
Ricorda anche che viaggiare con WeRoad significa partecipare ad un viaggio di gruppo, un'esperienza che stai attivamente decidendo di fare nel momento in cui prenoti. In viaggio, quindi, non ci sei solo tu: ci aspettiamo da ogni partecipante flessibilità, comprensione e propensione a trovare il compromesso per garantire a tutti un bel viaggio e un'esperienza memorabile!
Il volo è compreso?
Il volo è compreso?
I voli A/R dall'Italia non sono compresi in nessuno dei nostri viaggi perché ci piace darti autonomia e flessibilità: potrai scegliere la compagnia con cui volare, l'aeroporto di partenza che ti è più comodo, e quanti e quali scali fare.
Visto che i voli non sono inclusi, hai anche più flessibilità sulle date del tuo viaggio: se ne hai la possibilità, puoi arrivare a destinazione qualche giorno prima o tornare a casa un po' dopo la fine del viaggio – o anche proseguire in autonomia verso una destinazione vicina!
Cos'è WeRoad?
Cos'è WeRoad?
La versione ufficiale? WeRoad è un Tour Operator che organizza viaggi di gruppo tra le 6 e le 15 persone, il più possibile omogenei per età. I viaggiatori partono quasi tutti da soli, accompagnati per tutto il viaggio da un coordinatore, in modo da apprezzare al 100% la meta scelta.
La versione che piace a noi? WeRoad sei tu. Siete tutti voi, viaggiatori alla prime armi o esperti, che decidono di mettersi in gioco, uscire dalla comfort zone, provare nuove esperienze e vivere a pieno la vita.
Posso portare il mio amico a 4 zampe in viaggio?
Posso portare il mio amico a 4 zampe in viaggio?
La maggioranza dei nostri itinerari non sono pet-friendly e quindi non è possibile portare i nostri amici animali in viaggio con noi.
Stiamo però inziando ad attivare alcuni itinerari speciali dedicati all'esperienza di viaggio con i nostri cani – se ancora attivi, li puoi cercare e trovare scrivendo 'Dog' nella barra di ricerca!
Come faccio a regalare un WeRoad?
Come faccio a regalare un WeRoad?
Per prima cosa: complimenti, questo è il regalo migliore che puoi fare, e vorremmo anche noi averti nella nostra cerchia di amici o parenti! 🥰
Andiamo però al sodo: come si regala un WeRoad?
Puoi acquistare una Gift Card WeRoad con carta di credito direttamente dal nostro sito qui – scegli l'importo della gift card che vuoi regalare e clicca su 'Acquista Ora' per procedere. Una volta effettuata la transazione, ti invieremo subito la gift card (sotto forma di codice) via email in PDF con le istruzioni per l'utilizzo. Puoi scegliere di stamparla e consegnarla al tuo amico, oppure puoi inviargliela via email – ma stamparla, secondo noi, è più d'effetto, no?
Puoi acquistare gift card di importi superiori a €500 per tagli non presenti sul sito con bonifico bancario, ti basta contattare il nostro team di assistenza via Whatsapp o telefono al numero 3484231163 (lunedì - venerdì dalle 9:00 alle 18:00) oppure via email all'indirizzo [email protected].
In seguito al pagamento, ti arriverà un'email con un PDF contenente la gift card e le istruzioni per l'utilizzo.
Come funziona poi l'utilizzo di una Gift Card WeRoad? Ci sono condizioni particolari?
Per utilizzare la gift card devi prenotare un viaggio WeRoad e, al terzo step del processo di acquisto, devi inserire il codice che ti abbiamo inviato nel box "Hai uno codice sconto? Inseriscilo qui sotto!". La gift card è valida anche per prenotazioni di più persone.
Il codice scade 2 anni dopo l'emissione: questo vuol dire che la prenotazione deve avvenire entro due anni, ma la data di partenza del viaggio può essere anche oltre la data di scadenza della gift card.
Le gift card non sono cumulabili con altri codici sconto, altri buoni o altre gift card; non sono rimborsabili, né ricaricabili, né tantomeno convertibili in denaro contante, e non possono essere accreditate su nessuna carta di credito o conto corrente. Puoi leggere tutte le Condizioni di Vendita e Utilizzo cliccando qui.
Io e i miei amici vogliamo regalare un WeRoad, possiamo pagarne un pezzo ciascuno?
Purtroppo non è possibile dividere l'importo in più quote: la transazione di pagamento dovrà essere unica. In caso, ogni amico può regalare una gift card che il festeggiato userà in più prenotazioni.
Cosa succede se l'importo della gift card non è uguale al costo del viaggio?
Nessun problema! Nel caso in cui il WeRoad scelto costasse di più (rispetto al valore della gift card), andrà semplicemente pagata la differenza di prezzo. Nel caso in cui il WeRoad scelto costasse di meno (rispetto al valore della gift card), dopo la prenotazione emetteremo un nuovo codice pari all'avanzo sulla gift card originale... non perderai neanche un euro!
Cosa succede se devo annullare un WeRoad acquistato con una gift card?
In caso di esercizio del diritto di recesso o annullamento, relativamente ad uno o più dei pacchetti turistici acquistati parzialmente o totalmente con una gift card, il valore di quest’ultima non sarà rimborsato. Se la scadenza è antecedente o a meno di 6 mesi rispetto alla richiesta di annullamento, verrà riemessa una nuova gift card per lo stesso importo con validità di utilizzo di 6 mesi. Se la scadenza invece è posteriore alla richiesta di annullamento di più di 6 mesi, verrà emessa una nuova gift card dello stesso valore con la stessa data di scadenza di quello originale. L'annullamento e il recesso sono comunque soggetti a condizioni che puoi leggere qui. Nel caso tu abbia acquistato anche la Flexible Cancellation, le condizioni sono diverse e puoi leggerle qui.
Posso usare la gift card per pagare il saldo di un viaggio?
Le gift card possono essere inserite solo in fase di creazione di una nuova prenotazione (quindi per il pagamento dell'Acconto o dell'intero WeRoad) e non possono essere utilizzate su prenotazioni già esistenti.
Cosa comprende la quota di viaggio WeRoad?
Cosa comprende la quota di viaggio WeRoad?
Ogni viaggio è diverso, quindi anche le inclusioni sono diverse in base all'itinerario.
Ci sono però delle inclusioni che si ripetono per tutti i pacchetti di viaggio WeRoad: solitamente includiamo tutti gli alloggi, tutti i voli interni (in alcuni itinerari abbiamo addirittura 4 voli interni!), l’assistenza del coordinatore 24/7, l'assicurazione medico-bagaglio, pasti ed escursioni previste in base alla destinazione scelta (puoi vedere il dettaglio in ogni scheda viaggio)!
Nella pagina di descrizione di ogni viaggio trovi l'elenco dettagliato di cosa è incluso (ed escluso) dalla quota viaggio. Ecco un esempio:
Quando si parte?
Quando si parte?
Sono previste partenze per tutti i mesi dell'anno per quasi tutte le destinazioni a seconda della stagionalità. Solitamente mettiamo online le date con almeno 6/8 mesi di anticipo, così da darti la possibilità di organizzare tutto con calma - e risparmiare sui voli! ✈✈✈
Ci sono limiti di età?
Ci sono limiti di età?
Ci rivolgiamo a viaggiatori fra i 21 e i 50 anni e abbiamo viaggi dedicati a due fasce d'età, 25-35 e 35+. Puoi riconoscere i viaggi dedicati grazie ai simboli:
Se hai tra i 21 e i 25 anni, puoi viaggiare nella fascia d'età 25-35.
Se hai tra i 30 e i 40 anni e non sai bene quale delle due fasce scegliere, dai un'occhiata alla pagina Fasce d'età per capire meglio quale viaggio fa per te –o contattaci per un consiglio!
Considera che in rari casi la fascia d'età può cambiare se la composizione reale del gruppo non rispetta la fascia d'età indicata –per lo più in turni quasi confermati.
E se non trovo il badge? In questo caso, è il mood del viaggio a essere un forte collante tra i WeRoaders: troverai compagni di viaggio appartenenti ad entrambe le fasce d'età pur restando nel range 21-50 anni.
Quanto dura un viaggio WeRoad?
Quanto dura un viaggio WeRoad?
La durata del viaggio dipende dalla destinazione che scegli: 🔍🔍🔍
Ci sono viaggi Express che partono da quattro giorni fino agli itinerari 360° che possono durare anche fino a più di due settimane, a seconda della complessità dell'itinerario. ⏳
Dove dormirò?
Dove dormirò?
Ci appoggiamo a diverse strutture, che saranno confermate una volta concluse le vendite e chiuso il turno in base al numero e alla tipologia di gruppo.
Cerchiamo sempre strutture tipiche che si avvicinano alla cultura del posto, evitando quindi le grosse catene turistiche: guest house, appartamenti fiabeschi in Norvegia, ecolodge nella giungla in Colombia, case particular a Cuba, i ryokan in Giappone, campi tendati nel deserto in Marocco o lodge in Tanzania. Ti immergerai completamente nel mood della destinazione 🤠
I nomi dettagliati delle strutture ti verranno comunicati in via definitiva dal coordinatore qualche giorno prima della partenza del tour. 😊
Quanto prima sono disponibili le destinazioni?
Quanto prima sono disponibili le destinazioni?
Solitamente i turni per tutte le destinazioni che trovi sul sito sono online con 6/8 mesi di anticipo, questo per darti modo di organizzare il viaggio con calma. Noi ti consigliamo sempre di prenotare quanto prima, soprattutto per il periodo estivo: i turni vanno in sold out molto facilmente! 😎
Pian piano stiamo aggiungendo nuove destinazioni... per restare aggiornato sulle novità, puoi iscriverti alla nostra newsletter! Clicca qui, puoi disiscriverti quando vuoi 😉