BLACK FRIDAY | FINO AL 30% DI SCONTO | POSTI LIMITATI

Verso il Grande Nord

Scopri i nostri viaggi in Nord e Centro Europa

I nostri viaggi di gruppo nel Nord Europa

La terra del ghiaccio e del fuoco, l’affascinante Islanda, i fiordi della Norvegia, Capo Nord, le distese di neve della Lapponia, natura selvaggia, paesaggi di rara bellezza, infinite ore di luce nelle fresche estati e altrettante di buio nei rigidi inverni. Scendiamo un pochino, cosa c'è tra il circolo polare artico e l'Italia? Dalla Scozia all'Austria, dall'Irlanda alla Germania: ogni paese custodisce una storia di migrazione, contaminazione culturale, religiosa, culinaria che ci farà scoprire la storia dell'Europa e di paesi vicini a noi che ancora però non conosciamo benissimo! Edimburgo, Stoccarda, Vienna, Copenaghen ti stupiranno per mille ragioni diverse.

Islanda
Norvegia
Finlandia
Svezia
Danimarca
Regno Unito e Irlanda
Germania, Austria e Svizzera

Islanda

Da ottobre a marzo
WeRoadX
WeRoadX
WeRoadX
Da aprile a settembre
WeRoadX
WeRoadX
Da maggio a settembre

Svezia

Da ottobre a marzo

Regno Unito e Irlanda

WeRoadX
WeRoadX
WeRoadX
WeRoadX
WeRoadX
WeRoadX

Germania, Austria e Svizzera

"Odino ha dato loro il respiro e l'anima, Vile ha dato loro la capacità di pensare e muoversi, e Ve ha dato loro il potere di parlare, ascoltare e vedere."

La creazione dell'uomo, mitologia norrena

Fare un viaggio in Nord Europa significa puntare la bussola verso le zone più fredde e remote del nostro continente, dove la natura ancora regna sovrana e dove è l'uomo che ha dovuto adattarsi a lei e ai suoi "capricci". Terre dal fascino unico, dove l'inverno è fatto di notti infinite con l'aurora che dipinge di verde il cielo stellato, e l'estate di giornate che durano un'eternità, con il sole di mezzanotte che splende all'orizzonte. Dalle highland scozzesi, dove le verdi colline fanno a pugni con il cielo grigio e rabbioso, e le scogliere si gettano a picco sul mare, fino a Capo Nord, il punto più settentrionale del continente europeo, passando tra i fiordi delle Lofoten, costellate dalle rosse casette dei pescatori; poi c'è la Lapponia, con le sue renne e i suoi cani da slitta, e poi, ancora più a nord, la terra del ghiaccio e del fuoco, l'Islanda, dove il vento gelido soffia senza sosta, la terra nera è in continuo subbuglio, i vulcani sono assopiti ma sempre pronti a risvegliarsi, e i ghiacciai resistono stoici ai cambiamenti di questo nostro mondo.