Itinerario - Belize 360°: templi Maya, spiagge caraibiche e il Blue Hole
Benvenuti in Belize
Check in a Belize City
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!
Check-in in hotel, questa notte alloggeremo in dei cottage completamente immersi nella natura lontani dal caos cittadino.
Ci concediamo poi una camminata nella natura alla ricerca delle famose "scimmie urlatrici del Belize"
Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti
Inizia l'avventura: il sito archeologico Maya di Lamanai
L’avventura inizia: cultura e natura
Buongiorno Belize!
Salutiamo i nostri cottage e ci mettiamo in marcia, direzione: sito archeologico Maya di Lamanai, conosciuto anche come il Coccodrillo Sommerso.
A bordo di una piccola barca ci inoltreremo nella natura selvaggia, e chi lo sa magari potremmo avvistare coccodrilli, tartarughe e uccelli stranissimi.
Dopo un'oretta di traversata arriveremo al famoso sito Lamanai, dove visiteremo il famoso Tempio della Maschera, il Tempio del Giaguaro e il Tempio Alto!
Pensate che i templi maya del Belize sono gli unici ad avere delle enormi maschere incise sopra!
In serata ci spostiamo verso la vivace e piccola cittadina di San Ignacio.
Bus con conducente incluso nella quota viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
San Ignacio: le grotte di Actun Tunichil Muknal e i siti di Caracol e Xunantuninch
Rovine Maya e viaggio al centro della terra
San Ignacio rappresenta il cuore e l’anima del Distretto di Cayo. Qui esploreremo delle antiche grotte come quelle di Actun Tunichil Muknal. Fino ad arrivare alle profondità della Terra, un luogo che gli antichi maya chiamavano Xibalbá: il regno dell’oltretomba. Sarà una delle escursioni più avventurose e indimenticabili che si possano fare in Belize. Visiteremo poi due importantissimi siti archeologici, Caracol e Xunantuninch.
Attività Actun Tunichil Muknal e Caracol incluse nella cassa comune. Visita guidata di Xunantuninch inclusa nella quota di viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Caye Caulker: arriviamo ai Caraibi!
Direzione Caraibi
Dopo questi 4 giorni di storia ed avventura è arrivato il momento di goderci un po’ di relax. Torniamo verso Belize City e ci dirigiamo subito con un water taxi verso l’isola Caye Caulker, il mare caraibico ci aspetta.
Bus con conducente incluso nella quota viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti. Traghetto per Caye Caulker incluso nella quota di viaggio.
Caye Caulker: il famoso Blue Hole
Finalmente ai Caraibi!
Su quest’isolotto passeremo i prossimi tre giorni: gite in barca, snorkeling, immersioni e spiagge caraibiche ci attendono. A Caye Caulker si respira aria di libertà, tutto è all’insegna di una vita tranquilla e senza preoccupazioni, un piccolo paradiso terrestre dove si cammina scalzi e si ammira il tramonto bevendo una birra su un’amaca immersa nell’acqua.
Da quest’isola è possibile raggiungere il famosissimo Blue Hole, riconosciuto dall'UNESCO come patrimonio dell'umanità. Una voragine color azzurro intenso, con una circonferenza perfetta di oltre 300 metri di diametro, circondata da un bordo verde acquamarina e dalla barriera corallina. Si dice che raggiunga i 130 metri di profondità. Ormai diventata il simbolo più famoso del Belize. Possiamo scegliere di prenotare un’escursione in barca oppure i più intrepidi potranno optare di sorvolarlo in elicottero.
Oltre il Blue Hole, un altro sito interessante della zona è Shark Ray Village, un reef dove è possibile nuotare con razze e squali nutrice, assolutamente innocui. Per non dimenticarci del Half Moon Caye Wall, per la sua varietà di formazioni coralline. Insomma, una cosa è certa: fra immersioni, snorkeling e relax, a Caye Caulker le opzioni non mancano.
Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti. Traghetto per Caye Caulker incluso nella quota di viaggio.
Salutiamo i Caraibi, torniamo a Belize City
Bye bye Caraibi!
Dopo ultimo tuffo in mare, tristi ma carichi delle emozioni vissute negli ultimi giorni riprendiamo il traghetto e torniamo verso Belize City. Per chiudere poi il nostro viaggio in bellezza ci godiamo un’ultima cena locale.
Traghetto per Belize city incluso nella quota di viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Arrivederci Belize
Check out e saluti
Fatto un ultimo a questa splendida terra, torniamo in aereoporto. Alla prossima avventura WeRoaders!
Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).