Itinerario - Bologna e Cento Weekend: dai portici di Bologna al Carnevale di Cento
Benvenuti a Bologna!
Il cuore di Bologna e i tortellini
I trasporti da/per Bologna non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta.
Il nostro viaggio comincia nel cuore di Bologna, dove finalmente ci incontriamo e facciamo conoscenza. In serata, ci aspetta una cena di benvenuto davvero speciale: tortellini bolognesi! Non c’è modo migliore di immergersi nella cultura locale se non con un piatto che è l’orgoglio della tradizione emiliana. Tra sapori autentici e brindisi, avremo l’opportunità di conoscerci meglio e di prepararci per i giorni che ci attendono. Bologna ci accoglie a braccia aperte e noi siamo pronti per vivere questo viaggio in puro stile WeRoad!
Incluso: pernottamento a Bologna e cena di benvenuto
Cassa comune: eventuali trasporti, ingressi e attrazioni
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Il Carnevale di Cento
Giornata di colori e divertimento
Il secondo giorno ci porta al famoso Carnevale di Cento, uno degli eventi più attesi dell’anno! Arrivati in città, ci immergeremo in un’esplosione di maschere, colori e carri allegorici che riempiranno le strade di allegria. Tra musica, coriandoli e risate, ci lasceremo travolgere dall’energia del Carnevale, vivendo una giornata all’insegna del divertimento puro e delle tradizioni carnevalesche.
Pronti per tante foto e momenti da ricordare insieme ai nuovi amici? Cento ci farà sentire come i veri protagonisti della festa!
Incluso: pernottamento a Bologna e ingresso al Carnevale di Cento
Cassa comune: eventuali trasporti, ingressi e attrazioni
Non incluso: pasti e bevande
Scopriamo Bologna prima dei saluti
Passeggiata tra torri e portici
Prima dei saluti finali, esploreremo un po' Bologna, una città che mescola perfettamente tradizione e modernità. Passeggeremo tra le torri medievali, i portici e le antiche piazze, scoprendo angoli nascosti e affascinanti. A metà giornata, ci aspetta un pranzo a base di tigelle e salumi: un assaggio genuino dell’Emilia che ci lascerà con il sorriso.
Dopo tre giorni di emozioni e risate, ci daremo l’ultimo abbraccio, pronti a portarci a casa ricordi e nuove amicizie.
Incluso: pranzo a base di tigelle e salumi
Cassa comune: eventuali trasporti, ingressi e attrazioni
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)