Itinerario - Catania Weekend: tra Etna, sapori e segreti sotterranei

giorno 1

Benvenuti a Catania!

history
30 %
culture
50 %
party
20 %
Check-in: la nostra avventura inizia a Catania

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Dopo il check-in in hotel e il meeting di benvenuto, dedichiamo il tardo pomeriggio alla scoperta del cuore di Catania: da Piazza del Duomo, con la Cattedrale di Sant’Agata e la Fontana dell’Elefante, a Via Etnea, la principale arteria cittadina, ideale per una passeggiata e una cena a base di specialità locali. Se abbiamo ancora energie, concludiamo la serata esplorando la vivace movida della città.

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Dal vulcano alla città nascosta: l'Etna e la Catania Sotterranea

nature
50 %
history
30 %
culture
20 %
Alla scoperta del gigante di fuoco

Il nostro viaggio inizia in grande stile: di prima mattina partiamo per un’escursione sull’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa. Con una guida esperta, esploriamo questo luogo affascinante, facendo un leggero trekking tra crateri e colate laviche, testimoni del potere della natura. Inoltre, sarà possibile dirigersi verso i crateri sommitali, a seconda delle condizioni meteo e dell'attività del vulcano.

Dopo questa avventura, ci fermiamo per una degustazione a base di specialità etnee in un'osteria tipica, per assaporare i sapori autentici del territorio.

Il fascino nascosto di Catania

Il pomeriggio ci riserva un’esperienza unica: la scoperta di Catania sotterranea, una parte nascosta e affascinante della città. Partecipiamo ad un walking tour guidato che ci conduce tra antiche storie e misteri, esplorando luoghi sepolti dalle eruzioni vulcaniche e dai terremoti.

La serata prosegue con del tempo libero, seguito da una cena in una delle tipiche osterie locali. Dopo cena, ci immergiamo nella vivace vita notturna catanese.

  • Incluso: pernottamento, transfer per l'Etna, tour guidato sull'Etna, tour guidato di Catania Sotterranea, degustazione di prodotti etnei

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 3

Ultime ore tra storia e sapori

relax
20 %
history
30 %
culture
50 %
Colazione siciliana e visita al Castello Ursino

La mattinata inizia con un’autentica colazione siciliana: una granita accompagnata da una brioche in una delle storiche pasticcerie di Catania. Dopo la colazione, ci dirigiamo verso il Mercato della Pescheria, uno dei luoghi più vivaci della città, ideale per immergersi nell’atmosfera locale. Se il mercato è chiuso (accade la domenica), una valida alternativa è una passeggiata nel Parco Villa Bellini, uno dei giardini più belli di Catania.

A seguire, visitiamo il Castello Ursino, una maestosa fortezza medievale che ospita il museo civico della città, interessante per la sua storia e architettura. Concludiamo la mattinata con un pranzo veloce a base di street food tipico catanese.

Check-out e saluti

Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

  • Incluso: pernottamento, colazione siciliana a base di granita e brioche

  • Cassa comune: ingresso al Castello Ursino

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

  • Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa