Itinerario - Capodanno sulle Dolomiti tra sci, slittino e terme
Benvenuti sulla neve!
Benvenuti nel cuore delle Dolomiti
La nostra avventura inizia a pochi chilometri dal confine con l’Italia, a Sillian. Ci troviamo direttamente nello chalet (o nell’hotel 3/4 stelle) e siamo pronti ad incontrarci per il meeting di benvenuto! Una doccia e siamo pronti per la prima cena compresa nel pacchetto, tutti insieme.
Consigliato l’arrivo in macchina o in treno fino a San Candido. Poi il nostro coordinatore vi verrà a prendere!
I viaggi da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!
Check-in nello chalet incredibile a Sillian, ecco qui come funziona il ritrovo!
Pronti al battesimo sulla neve?
Comprensorio 3 Cime
Oggi sarà il nostro battesimo ufficiale con la neve delle dolomiti. Finalmente scopriremo il nostro livello di sci e divisi per gruppi (intermedi ed esperti) avremo la fortuna di di essere seguiti da un maestro di sci per due ore.
Loacker che bontà!
Dopo aver sciato tutto il giorno, non hai voglia di farti una cioccolata calda con panna e una scorpacciata senza fine di leccornie ipercaloriche per tutto il 2024????
E poi vuoi non andare a vedere i mercatini di Natale mentre sei in Alto Adige durante le feste natalizie? Raggiungiamo Dobbiaco e San Candido e, visitando questi borghi spettacolari al confine con l’Austria, ne approfittiamo per fare qualche regalino. Tra un’inebriante profumo di cannella e un altro di… würstel, chiudiamo la giornata in bellezza con l’ultimo Gluhwein della giornata.
Skipass compreso nella cassa comune. 2 ore di maestro di sci comprese nel pacchetto! Snack alla fabbrica Loacker compreso, mentre i kg di cioccolata sono a vostre spese!
Oggi relax!
Sciamo una meraviglia!
Cominciamo a prendere confidenza con le piste e con un comprensorio moderno e unico nel suo genere nel cuore delle dolomiti! Chissà magari oggi saremo pronti per fare il “Giro delle Cime” affrontando 5600 metri di dislivello?!
Relax alle terme prima della sciata in notturna!
Nel pomeriggio ci rilassiamo alle terme di San Candido. Ma se lo vorremo, potremo sciare in notturna... eh sì, avete capito bene! E a fine giornata ci meritiamo una bella pizza rustica in stile altoatesino con speck e formaggio di malga con un po’ di funghi locali!
Pranzo a carico dei partecipanti. Terme comprese nella quota viaggio. Sciata notturna compresa nella quota. Pizza by night a spese dei partecipanti.
Ciaspole e slittino?
Si torna sulle piste
Oggi è il nostro terzo giorno sulle piste da sci, abbiamo già capito se siamo in grado di fare le piste nere, oppure se abbiamo ancora bisogno di qualche lezione. Tra una discesa a bomba e un bombardino una cosa è certa, ci ritroviamo a pranzo per mangiare tutti insieme come una vera famiglia!
Serata sotto le stelle
"Today is the day!" Questa sarà una notte che difficilmente scorderemo per concludere l’anno col botto. Ci inoltreremo nella vallata nel cuore della notte con le nostre ciaspole e ci inerpicheremo su sentieri aspri e selvaggi, dove la retta via sembrerà smarrita… e invece no, perché la nostra guida Joseff ci porterà sani e salvi in un rifugio a mangiare la nostra meritata grigliata. Serata finita a guardare le stelle? Macché... ora è il momento più adrenalinico della settimana perché scenderemo con la slitta in notturna e potremo abbracciarci a chi sa guidare e chiudere gli occhi e gridare: “Ma perché non sono andato a fare un Beach Lifeeeeee!” E tutto questo a meno 10 gradi. Copritevi.
Pranzo a carico dei partecipanti. Cena, slittata e ciaspolata comprese nella quota, skipass compreso nella cassa comune.
Aspettando l'ultima sera
Un ultimo giretto sugli sci!
Oggi siamo tutti dei fenomeni sugli sci e sullo snowboard e cominciamo anche a sapere i nomi delle piste, mentre qualcuno affronterà la sua prima pista nera e non se ne accorgerà nemmeno. Siamo diventati tutti dei veri sciatori… o quasi! vabbè poi comunque ci aspetta sempre come ogni giorno l'après-ski e un bombardino!
Andiamo ai Mercatini di Nataleeee in Alto Adige!
Nel pomeriggio andremo a vedere la fiaccolata dell’ultimo dell’anno. Uno spettacolo incredibile sulle piste da sci con tutti i maestri di sci del comprensorio! Dopo qualche ora di relax e sauna, siamo pronti per festeggiare insieme l’ultimo dell’anno con una cenetta indimenticabile. Che dresscode scegliamo? Gala, Flower Power o…? 3… 2… 1… AUGURIIIIIII!
E poi noche loca in discoteca quando fuori ci sono - 10 gradi!!!
Pranzo a carico dei partecipanti. Cena di Capodanno a carico dei partecipanti. Skipass compreso nella cassa comune.
Lago di Braies e saluti
Check out, saluti e sorpresa…
Ci godiamo l’ultima colazione in tranquillità, facciamo check-out entro mezzogiorno, poi se ci sarà qualcuno che ancora vorrà sciare e godersi l’ultimo giorno sugli sci potrà farlo. Altrimenti qualcun'altro, tornando verso Bolzano, non si perderà di certo l’occasione di fare un salutino al Lago di Braies completamente innevato e meravigliosamente incantato.
E poi, purtroppo, è tempo di saluti. Ci vediamo al Prossimo WeRoad!
Skipass del giorno 6 a proprie spese, fuori cassa comune.