Black Fri-days: scopri tutte le mete scontate fino al 30%!

Itinerario - Egitto Collection: il Cairo, crociera sul Nilo e relax a Marsa Alam

giorno 1

Benvenuti in Egitto!

nature
20 %
history
30 %
culture
20 %
relax
10 %
party
20 %
Check in: la nostra avventura inizia a Il Cairo

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel a Il Cairo e meeting di benvenuto, ecco qui come funziona il ritrovo! Ci incontriamo, ceniamo e ci prepariamo per il grande viaggio che sta per attenderci.

Incluso: pasti e bevande, trasporto dall’aeroporto all’albergo

giorno 2

Il Cairo

Alla scoperta dell’antico Egitto

Dopo una buona colazione in hotel, ci sposteremo con il nostro pulmino alla volta della necropoli di Giza e in meno di un’ora arriveremo di fronte alle immense piramidi d’Egitto. Davanti a noi si ergerà la più grande delle piramidi, la celebre piramide di Cheope, e chi vorrà potrà avventurarsi al suo interno, tra cunicoli e stretti corridoi che conducono esattamente alla tomba in cui il suo sarcofago fu rinvenuto! Uscendo poi dalla piramide, ci sarà ad attenderci il deserto, con le sue dune e la sua vista mozzafiato che potremo goderci magari sul dorso di un cammello o a bordo di un quad.

Museo Egizio e il mercato di Khan el Khalili

Dopo esserci rifocillati tra specialità gastronomiche locali e Hummus, continueremo la nostra scoperta de Il Cairo, dove visiteremo il museo egizio, esattamente il luogo in cui viene conservata la famosissima maschera del faraone Tuthankhamon, realizzata con ben 18 kg d’oro!. Ci sposteremo poi per assaporare un po’ di cultura locale e quale posto migliore per farlo se non al mercato di Khan el Khalili? Qui troveremo oggetti tipici, oli essenziali, spezie, lampade colorate e souvenir di ogni tipo. C’è solo un’importantissima regola: contrattare fino alla morte!

Concluso il giro torneremo in hotel per prepararci alla serata, ceneremo ancora con piatti tipici, vivremo   Il Cairo con il suo ritmo e la sua atmosfera serale, fumeremo il narghilè con qualche local o faremo un giro in battello sul Nilo.

Incluso: colazione, pranzo e cena, guida parlante italiano, ingresso a tutti i siti archeologici e tutti i trasporti della giornata

giorno 3

Aswan e crociera sul Nilo

nature
20 %
history
30 %
culture
30 %
relax
10 %
party
10 %
Si parte per Aswan e per la crociera sul Nilo

Siamo pronti per lasciare la gigantesca e caotica capitale per dare inizio alla scoperta delle sponde del Nilo. Andremo quindi in aeroporto e prenderemo un volo interno per Aswan dove inizierà la nostra crociera. Una volta atterrati andremo a visitare l’imponente diga di Aswan e l’Obelisco incompiuto. Ci sposteremo poi per prendere un piccolo battello che ci accompagnerà, al tramonto, al Tempio di Filae. Un tempio unico nella sua architettura, costruito su una piccola isola, senza dubbio suggestivo e che con la luce del tardo pomeriggio ci farà innamorare.  Ci sposteremo quindi per imbarcarci sulla nostra nave da crociera e passare la serata ad Aswan.

Incluso: colazione, pranzo e cena, volo per Aswan, tutti i trasporti della giornata, guida locale parlante italiano e Ingresso a tutti i siti archeologici

giorno 4

Abu Simbel e Kom Ombo, relax navigando sul Nilo

nature
20 %
history
30 %
culture
20 %
relax
20 %
party
10 %
Abu Simbel, la perla d’Egitto

Questa mattina ci sveglieremo presto per prendere il pullman che in poco più di due ore di viaggio nel deserto ci accompagnerà ad Abu Simbel, quella originale (non quella di Gardaland). Ammireremo il suo splendido tempio, che ci accoglierà con le sue maestosissime statue. Si ripartirà quindi per Aswan dove ci imbarcheremo sulla nostra nave e proseguiremo la navigazione sul Nilo. Per allietare il tempo di navigazione potremo fare un bagno in piscina sul ponte, sorseggare un drink in compagnia e tutto questo con un panorama mozzafiato (soprattutto al tramonto!). Sarà un’esperienza unica!

Verso sera poi visiteremo il tempio di Kom Ombo, per poi tornare in nave e mentre saremo lì a far festa, ci sposteremo verso la prossima meta: Edfu.

Incluso: colazione, pranzo e cena, guida parlante italiano e Ingresso a tutti i siti archeologici

Cassa comune: escursione ad Abu Simbel (facoltativa)

giorno 5

Verso Luxor, passando da Hours, Esna e Karnak

nature
20 %
history
40 %
culture
20 %
relax
10 %
party
10 %
Sulla via per arrivare a Luxor

Ci avvicineremo pian piano alla Valle Dei Re ma prima passeremo per l’imponente tempio di Horus ad Edfu. Torneremo quindi sulla nave per la colazione e ci rimetteremo in marcia con la nostra crociera, questa volta direzione Luxor! Intanto ci godiamo la nostra nave fino ad arrivare al tempio di Karnak e il Tempio di Luxor sulla riva est del Nilo. Pranzeremo quindi a bordo e in serata andremo ad esplorare la cittadina, contrattando tra le bancarelle e parlando con la gente del luogo. Torneremo poi in nave dove passeremo l’ultima notte.

Incluso: colazione, pranzo e cena, guida parlante italiano e ingresso a tutti i siti archeologici

giorno 6

Luxor e la Valle dei Re: direzione mar Rosso

nature
20 %
history
40 %
culture
10 %
relax
10 %
party
20 %
La Valle dei Re

Per i più avventurieri la sveglia suonerà molto presto per andare a vedere l’alba alla  spettacolare Valle dei Re, ma attenzione, a bordo di una mongolfiera!! mentre i più pigri potranno optare per qualche altra ora di relax. Dopo aver fatto colazione sulla nave, a malincuore dovremo lasciarla per andare finalmente alla Valle dei Re. Questo è il cuore della storia dell’antico Egitto, il luogo sacro in cui sono state rinvenute le tombe dei più importanti faraoni, tra cui quella di Tutankhamun, il Tempio della regina Hatshepsut ed i Colossi di Memnone. Entreremo quindi all’interno di queste tombe, tra misteri e credenze.

Verso il mar Rosso

Dopo questa interessantissima full immersion nell’antico Egitto, dopo pranzo inizieremo il nostro viaggio in Pullman, che attraversando villaggi e deserti, in qualche ora ci porterà a Marsa Alam. Arriveremo in serata e nei giorni successivi pernotteremo in un resort con trattamento all inclusive: benvenuti sul mar Rosso!

In serata potremo visitare la città di Marsa Alam o rilassarci nel resort. A noi l’ardua scelta.

Incluso: colazione, pranzo e cena, guida parlante italiano, ingresso a tutti i siti archeologici e tutti i trasporti

Non Incluso: volo in mongolfiera

giorno 7

Marsa Alam

nature
50 %
relax
20 %
party
30 %
Marsa Alam e il mar Rosso

Siamo finalmente sul mar Rosso, ci aspetta la barriera corallina tra le più belle del mondo! Qui faremo delle incredibili escursioni in barca, nuoteremo con i Delfini, le tartarughe marine, ammireremo razze, se saremo fortunati potremo anche vedere da vicino il famossisimo Dogongo! Un’esperienza da ricordare per sempre.

Per chi invece vorrà affacciarsi al mondo delle immersioni, ci sarà anche la possibilità di fare il battesimo del mare, la prima immersione subacquea con le bombole d’ossigeno e per chi dovesse essere già in possesso del brevetto potrà ammirare i fondali in numerosi altri siti d’immersione. Ma in questo mare non da meno è lo snorkeling, spettacolo assicurato! Concluderemo la giornata in resort, tra spettacoli e free drink!

Incluso: colazione, pranzo e cena, tutti i trasporti

giorno 8

Altra giornata al resort

nature
20 %
history
30 %
culture
30 %
relax
10 %
party
10 %
Mar Rosso

Oggi sarà un’altra incredibile giornata sul mar Rosso! Ci godremo ancora questo mare stupendo, la spiaggia, le coccole del resort e per chi volesse si potrà ancora optare per un giro in quad nel deserto o andare a trascorrere  ancora la giornata in barca per fare ancora qualche sessione di snorkeling o immersioni, a noi la scelta! Senza dubbio sfrutteremo al meglio quest’ultima giornata a nostra disposizione, perché L’Egitto non delude mai.

Incluso: colazione, pranzo e cena, tutti i trasporti

giorno 9

Arrivederci Egitto!

nature
50 %
relax
20 %
party
30 %
Check-out e saluti

Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad.

N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa