o 3 o 4 rate senza interessi.
Egitto Express: tuffo nel passato dalle piramidi alla Valle dei Re
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Ecco che arriva il prossimo ponte, ma non hai idea di cosa fare? Vieni con noi in Egitto! Abbiamo progettato questo viaggio Express in Egitto a zero (o quasi) giorni di ferie!
Un viaggio in Egitto è un tuffo nel passato, è un’immersione nella storia alla scoperta di una delle più antiche (e affascinanti) civiltà del mondo. Attraverseremo una terra arida e desertica, resa però ricca e fertile dal Nilo, sulle cui sponde è fiorito il regno dell’Antico Egitto. Nel nostro viaggio di gruppo partiremo da Il Cairo, dove le famose piramidi di Giza e l’emblematica Sfinge dominano il panorama moderno, per poi spostarci a sud, dove scopriremo antiche tombe, monumenti e necropoli custodite dalla roccia e dalla sabbia. Ad Assuan resteremo incantati davanti all'imponenza dei quattro Ramses di Abu Simbel, mentre a Luxor esploreremo il complesso templare di Karnak e la Valle dei Re.
L’Egitto ci farà tornare bambini, solo che questa volta non studieremo la storia sui libri di scuola, ma esploreremo noi stessi queste incredibili e antiche meraviglie dell’umanità.
Mood di viaggio
Natura, avventura e luoghi inesplorati. Porta con te un grande spirito di adattamento, sacrificheremo le comodità per l’amor del viaggio, faremo molte escursioni e ci terremo sempre attivi!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico intermedio e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata ed escursioni o trekking che però non richiedono una particolare preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Si può andare in Egitto?
Passaporto o Carta d’Identità valida per l’espatrio: con validità residua di almeno 6 mesi all’arrivo nel Paese.
NOTA: all’Immigrazione verranno richieste 2 fototessere per ottenere il Visto all’ingresso nel Paese.
Visto: da richiedere all'arrivo ($25 circa)
Certificato: l’Egitto ha eliminato - in data 17/06/2022 - tutte le restrizioni all’ingresso legate al COVID-10, per tutti i viaggiatori, sia egiziani sia stranieri; si raccomanda, tuttavia, una verifica cautelativa con la propria Compagnia Aerea prima di partire.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Vaccinazioni: non sono richieste vaccinazioni obbligatorie.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a il Cairo. Il primo giorno di viaggio ci troviamo per orario di cena, dalle 21; l’ultimo giorno saranno previste alcune attività la mattina, quindi potrai ripartire già dal pomeriggio.
Cosa è incluso
4 notti in camera multipla con bagno privato
Il treno notturno o un volo interno dal Cairo ad Assuan
Transfer privato con conducente dal giorno 2 dove previsto
Guida locale in lingua italiana dal giorno 2 al giorno 5
Volo interno da Luxor a Il Cairo
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza