Black Fri-days: scopri tutte le mete scontate fino al 30%!

Itinerario - Filippine: alla scoperta di Palawan e Coron

giorno 1

Benvenuti nelle Filippine

history
50 %
culture
50 %
Il nostro viaggio comincia da Manila

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel a Manila, ecco qui come funziona il ritrovo! Dopo esserci sistemati è il momento di iniziare a conoscere la città…forse una visita a Intramuros è un buon inizio! 

E la sera tutti insieme a brindare all’inizio di questo viaggio sul rooftop di uno dei tanti grattacieli presenti in città!

Incluso: pernottamento

Cassa comune: eventuali attività opzionali a discrezione del gruppo

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Palawan: ci siamo

nature
60 %
relax
40 %
Benvenuti in paradiso

Oggi lasceremo Manila per dirigerci verso l’isola paradisiaca di Palawan. Questa regione delle Filippine ospita alcuni dei paesaggi più incredibili e iconici del paese. Atterreremo a Puerto Princesa e ci trasferiamo subito a Sabang, dove potremo decidere se fare un tuffo in mare oppure addentrarci nella foresta.

Incluso: pernottamento, volo interno per Puerto Princesa, transfer verso Sabang

Cassa comune: trasferimenti aeroportuali

Non incluso: pasti e bevande

 

giorno 3

Il Parco Nazionale del fiume sotterraneo del Sabang

nature
100 %
Una delle 7 meraviglie del mondo naturale

Una tappa obbligatoria per chi visita le Filippine: il Parco Nazionale del fiume sotterraneo vicino a Sabang è un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO e, con una lunghezza di 8 km, è il fiume sotterraneo navigabile più lungo del mondo.

Saliremo a bordo di una barca e ci dirigeremo all'interno, oltrepassando le scimmie e le lucertole che sorvegliano l'ingresso, pronti a rimanere estasiati davanti ai paesaggi carsici che qui si sono formati nel corso di migliaia di anni. Insomma... devi vederlo di persona, non c'è altro modo per descriverlo! Dopo pranzo, ci metteremo in viaggio verso la nostra prossima tappa: Port Barton.

Incluso: pernottamento, escursione al fiume sotterraneo con pranzo incluso e transfer privato per Port Barton

Cassa comune: eventuali attività opzionali a discrezione del gruppo

Non incluso: pasti e bevande ove non inclusi

giorno 4

Port Barton

nature
80 %
relax
10 %
party
10 %
Un giro tra le isole

Il primo island hopping di questo viaggio non poteva che essere a Port Barton. Scopriremo spiagge e isole al largo di questo piccolo paradiso, per nuotare in queste acque pazzesche (se siamo fortunati possiamo incontrare anche qualche simpatica tartaruga!) e prendere il sole sulla spiaggia di qualche isoletta.

Tornati sulla terraferma, perché non optare per un massaggio rilassante sulla spiaggia vista tramonto?

Incluso: pernottamento, island hopping con pranzo incluso

Cassa comune: eventuali attività opzionali a discrezione del gruppo

Non incluso: cibo e bevande dove non indicato

giorni 5, 6, 7

El Nido

nature
6 %
relax
20 %
party
20 %
Paradiso in terra

Se Port Barton ci è piaciuta, la prossima tappa non può che rimanerci nel cuore. Siamo a El Nido, piccolo villaggio situato nella parte settentrionale di Palawan e punto di partenza per visitare l'arcipelago di Bacuit, un paradiso di acque cristalline ricoperte di giungla. Questa sarà la nostra casa per i prossimi tre giorni, così potremo goderci tutto ciò che questo posto ha da offrire.

Se le giornate saranno dedicate a “saltare” da un’isola all’altra - per fare il bagno in uno dei mari più belli che vedremo nella nostra vita -, la sera i bar e i ristoranti si animano. Festa??

E per i più coraggiosi, c’è una bellissima zip-line vista mare che non può non essere fatta!

Incluso: trasferimento privato da Port Barton a El Nido e pernottamento, un tour delle isole incluso il giorno 6

Cassa comune: escursioni opzionali a El Nido

Non incluso: pasti e bevande

giorni 8, 9, 10

Coron: tra mare, spiagge e trekking

nature
70 %
relax
15 %
party
15 %
Ultimi giorni di mare

Salutiamo El Nido e cambiamo meta. Questa non sarà certo da meno! Salpiamo in traghetto verso Coron per gli ultimi (ahimè!) tre giorni di mare della nostra avventura.

Anche qui possiamo decidere come passare le nostre giornate, sicuramente le escursioni in barca sono sempre una buona idea! Qui ci attendono due fantastici laghi: Kayangan e Barracuda. Sicuramente uno dei due potrebbe diventare lo sfondo del nostro cellulare per diverso tempo.

Stanchi del troppo relax? Perché non fare un breve trekking al tramonto fino al Monte Tapyas? Da lì potremo ammirare, oltre alla vista spettacolare, anche la scritta “Coron”, copia fedele della gemella “Hollywood” di Los Angeles.

Incluso: traghetto veloce da El Nido a Coron e pernottamento

Cassa comune: transfer hotel/porto e viceversa, escursioni opzionali a Coron

Non incluso: pasti e bevande

giorno 11

Torniamo a Manila

culture
50 %
party
50 %
Ultime ore di viaggio

L’ultimo bagno è stato fatto, è purtroppo arrivato il momento di salutare Coron. Durante il volo di ritorno a Manila, non dimentichiamoci di guardare fuori dal finestrino mentre decolliamo per un'ultima visione del nostro nuovo posto preferito nel mondo.

Atterrando nella capitale, possiamo esplorare altre parti della città, gustare piatti tipici dello street food, cimentarsi nel karaoke con i locals oppure comprare qualche souvenir.

La sera non rimane che salire in uno dei rooftop bar e brindare al viaggio appena trascorso insieme ai nuovi amici.

Incluso: pernottamento e volo interno da Coron a Manila

Cassa comune: tutti i trasferimenti aeroportuali

Non incluso: pasti e bevande

giorno 12

Tempo di saluti

Arrivederci Filippine

Purtroppo, il viaggio è volto al termine: è tempo di saluti. Puoi prendere il tuo volo di ritorno dalle Filippine per l’Italia in qualsiasi momento della giornata, o scegliere di fermarti qualche giorno in più. Ci vediamo al prossimo viaggio!

Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa