Itinerario - Florida: NBA tra Miami e Orlando

A partire da
1.499 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Florida!

culture
100 %
Check in: la nostra avventura inizia a Miami

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Ci troviamo a Miami, città del lusso sfrenato e delle meravigliose spiagge. Cosa c’è di meglio di una bella passeggiata su Ocean Drive per conoscerci meglio e sorseggiare un buon cocktail mentre trascorriamo questa prima sera tutti insieme?

Incluso: pernottamento

Cassa Comune: trasporti locali

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Arte e lusso a Miami

history
20 %
culture
50 %
party
30 %
Tutti i colori di Wynwood

Abbiamo un paio di giorni per scoprire tutte le anime di questa incredibile città, spostandoci nell’ex quartiere industriale di Wynwood conosceremo quella più artistica.

Questa zona della città è un vero e proprio museo a cielo aperto dove le coloratissime opere che vedremo disseminate ovunque sono la parte centrale di un processo di riqualificazione che ha trasformato questo nucleo industriale in un quartiere ricco di locali hipster e negozietti vintage. Partiamo da Wynwood Walls, il centro artistico più famoso di questa zona, per poi addentrarci nelle varie vie circostanti e lasciarci abbagliare da tutti i colori che ci circondano.

Nel cuore della città

Dopo esserci riempiti la panza con un gustoso hamburger ed una birretta freschissima ci spostiamo a Downtown, centro della città, dove tra gli altissimi grattacieli scopriamo la parte più lussuosa di Miami. Siamo nel centro finanziario della città, passeggiando tra le trafficate strade del centro (oh guarda un’altra Ferrari!) ci lasciamo conquistare da tutta l’americanità che ci circonda.

Incluso: pernottamento

Cassa comune: trasporti locali

Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Miami Beach & Miami Heat

nature
20 %
culture
40 %
party
40 %
Le vibes di Vice City

Quando si pensa a Miami il pensiero va subito a palme, spiagge bianche, gente che si gode l’ottimo clima della Florida o che fa attività fisica. Entriamo nell’atmosfera di South Beach per sentirci come in una delle moltissime serie tv che qui sono state ambientate. Una passeggiata lungo il Miami Beach Boardwalk, un po’ di shopping a Lincoln Road e del meritato relax sulla spiaggia riempiono la nostra giornata in questo animato angolo della città.

Heat Culture

Il primo approccio con Miami è stato fantastico ma ora è arrivato il momento atteso da tutti noi, siamo qui per conoscere da più vicino la Heat Culture. Stasera ci aspetta il Kaseya Center, palazzetto che ospita le partite dei Miami Heat spinti sempre a dare il massimo da una tifoseria molto calda. Dalle annate vincenti dei Big Three gli Heat si sono trasformati anche grazie alla sapiente guida di Pat Riley e Erik Spoelstra fondando una vera e propria identità per la franchigia. Duro lavoro, professionalità e collaborazione sono il fulcro di questa rivoluzione chiamata Heat Culture e noi siamo prontissimi a prendere i nostri posti per entrare a contatto con la vibrante atmosfera di una vera partita Nba.

Incluso: pernottamento e biglietto di ingresso per una partita dei Miami Heat

Cassa Comune: trasporti locali

Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

On the road alle Keys

nature
40 %
culture
20 %
relax
20 %
party
20 %
Verso Key West

Dopo una serata indimenticabile a Miami è arrivato il momento di lasciare la città. Ritiriamo le nostre auto a noleggio e ci imbarchiamo in un viaggio on the road lungo una delle strade panoramiche più incredibili degli Stati Uniti. Imbocchiamo la Overseas Highway per lasciarci abbagliare da questa strada che collega un arcipelago composto da circa 1700 isolotti tropicali ricchi di spiagge paradisiache e circondati da acque cristalline. Prima di arrivare a Key West attraversiamo il 7 Miles Bridge, un ponte di circa 11 chilometri, dove ci sembrerà quasi di essere sospesi sull’acqua.

Sempre più a sud

Con gli occhi ancora pieni di incanto per i paesaggi che ci hanno accompagnato in queste ultime ore arriviamo a Key West. Siamo nel punto più a sud degli Stati Uniti continentali, dove il clima caraibico fa da contorno a questo grazioso centro abitato, scelto anche da Ernest Hemingway per trascorrere diversi anni della propria vita. Passeggiando tra Duval Street ed il centro della Old Town percorriamo vie impreziosite da numerose villette dai colori vivaci, negozi particolari e saloon in legno che creano un panorama tranquillo e spensierato.

Incluso: pernottamento e noleggio auto

Cassa comune: trasporti locali

Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

East Coast

nature
40 %
culture
10 %
relax
30 %
party
20 %
Venice of America

Ci svegliamo ancora immersi in questo paradiso della Florida che sono le Keys, dopo una gustosa colazione ci mettiamo in marcia per risalire fino a nord di Miami per percorrere un tratto della costa est dello stato. Prima fermata è la cittadina di Fort Lauderdale che grazie ai suoi numerosi canali ed agli innumerevoli porticcioli viene chiamata “La Venezia d’America”. Con una piacevole passeggiata lungo Las Olas Boulevard, dove si trovano vivaci bar e prestigiose boutique, raggiungiamo l’oceano e possiamo godere delle bellissime spiagge della zona.

Everglades o Boca Raton?

Ora possiamo decidere di tuffarci nella natura più selvaggia o continua l’esplorazione delle stupende località della costa e delle loro incantevoli spiagge. Poco distante da Fort Lauderdale infatti è possibile addentrarsi nelle Everglades, magari per salire a bordo di un airboat e sfrecciare ad alta velocità nel canali cercando di avvistare qualche alligatore. Andando invece verso nord lungo la costa si entra nella contea di Palm Beach dove si trovano moltissime spiagge stupende (come quelle di Boca Raton) per rilassarsi, ma ottime anche per gli amanti degli sport acquatici. Qualsiasi sia la nostra scelta quello di cui siamo sicuri è che termineremo la giornata con un altro tramonto indimenticabile come solo la Florida sa regalare.

Incluso: pernottamento e noleggio auto

Cassa comune: trasporti locali

Non incluso: pasti e bevande

giorno 6

Una giornata piena di stelle

history
40 %
culture
40 %
party
20 %
Kennedy Space Center

Oggi ci spingiamo ancora più a nord e lasciamo la Florida per raggiungere… lo spazio! Qualche ora di auto per arrivare in zona Cape Canaveral dove troviamo uno dei principali centri spaziali degli Stati Uniti da cui sono stati effettuati moltissimi lanci di missioni verso lo spazio. La visita del John Kennedy Space Center ci porta a scoprire meglio i dettagli della corsa allo spazio, conosciamo le attrezzature utilizzate dagli astronauti, possiamo passeggiare tra i missili del Rocket Garden e partecipare ad una simulazione di lancio. Terminata questa avvincente visita torniamo sulla terra per dirigerci verso Orlando alla ricerca di un altro genere di stelle.

A kind of Magic

Arrivati ad Orlando è tempo di tornare a tuffarci nelle emozioni del basket americano. Lasciamo da parte le luci ed i colori dell’International Drive per dirigerci immediatamente al Kia Center e vedere dal vivo una partita degli Orlando Magic. I Magic sono una delle franchigie più giovani della lega ma hanno già avuto una piccola “età dell’oro” quando Shaquille O’Neal e Penny Hardaway vestivano di nero e blu. Ora sul campo da gioco non troviamo fenomeni di quel calibro, ma le giovani stelle nascenti ed il sempre divertente Stuff sanno di certo rendere la nostra serata memorabile.

Incluso: pernottamento, noleggio auto e biglietto d’ingresso al Kennedy Space Center

Cassa comune: trasporti locali e biglietto d’ingresso al Kia Center

Non incluso: pasti e bevande

giorno 7

O-Town e Disneyworld

history
10 %
culture
30 %
party
60 %
Avete detto Disney World?

Sveglia, colazione e siamo pronti per una nuova emozionante giornata ad Orlando. Possiamo decidere di visitare con più calma Downtown per una tranquilla passeggiata a Lake Eola Park ed una visita culturale al Science Center. Oppure sfruttare l’altissima concentrazione di parchi divertimenti della zona, qui infatti si trovano ad esempio Sea World e gli Universal Studios, anche se l’opzione più gettonata resta la magia di Disney World. Questo immenso Disney Resort copre un’area equivalente a quella della città di San Francisco ed è composto da ben 6 parchi autonomi ognuno con le proprie particolarità, al loro interno c’è tutto il necessario per una giornata da favola! 

Nightlife dell’International Drive

Ultima notte del nostro viaggio da passare sulla vibrante International Drive con il luminoso Orlando Eye, i mini golf tematici, i ristoranti per tutti i gusti ed i locali con la musica dal vivo. Il divertimento qui non finisce proprio mai quindi sfruttiamo fino all’ultimo secondo per celebrare al meglio il nostro viaggio e creare ricordi che ci rimarranno impressi per sempre.

Incluso: pernottamento

Cassa comune: trasporti locali

Non incluso: pasti e bevande

giorno 8

Arrivederci Florida!

culture
100 %
Check-out e saluti

Il nostro viaggio è terminato ed anche se non siamo riusciti a stabilire chi sia il GOAT siamo sicuri che ci ritroveremo in giro per il mondo, magari di nuovo fianco a fianco per seguire insieme il nostro sport preferito!

Fine dei servizi di WeRoad.

N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)

Vedi mappa