Itinerario - Fuerteventura Express: l'isola dell'eterna primavera

giorno 1

Benvenuti a Fuerteventura

culture
100 %
Check in: la nostra avventura comincia a Corralejo

Appena arrivati facciamo check-in e meeting di benvenuto. Ci troviamo nella zona a centrale dell’isola, così domani potremo far partire come si deve la nostra avventura. Intanto, cominciamo a prendere confidenza con Fuerteventura e lo facciamo assaggiando i piatti locali - siamo su un’isola, quindi inutile dirlo: il buon pesce non manca! Lo accompagniamo con le papas arrugadasmojo - patate rugose con una salsina tipica. Abbiamo già fame, voi?

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

giorno 2

Inizia l’esplorazione di Fuerteventura

nature
80 %
history
10 %
culture
10 %
relax
10 %
party
9 %
Andiamo ad assaggiare qualche popcorn?

Questa mattina ci alziamo di buon’ora e dopo aver fatto colazione ritiriamo le macchine per andare ad “assaggiare” i popcorn a Pop Corn Beach, dove la sabbia è composta da coralli che assumono delle forme bizzarre.

Majanicho e le playa di Fuerte

Nel pomeriggio continuiamo verso Majanicho, piccolo villaggio di pescatori e poi verso le Playa di Cotillo e Las Escaleras, altre due spiagge decisamente famose che non smetteranno di stupirci sempre di più. Per le prossime ore decidiamo insieme che cosa fare e scoprire!

Incluso: Noleggio auto

Cassa comune: Benzina e parcheggi

Non incluso: Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti

giorno 3

Verso il sud dell’isola

nature
80 %
culture
10 %
relax
10 %
party
10 %
Betancuria e il Faro de punta Andia

Partiamo alla volta di Betancuria, paesino caratteristico nel centro dell’isola. Dopo aver finito la visita, riprendiamo le nostre auto e ci dirigiamo nel punto più a sud dell’isola, il Faro de punta Andia, ai confini di Fuerte.

Cofete e le piscine naturali di Aguas Verdes

Dopo un pranzo al sacco torniamo indietro e ammiriamo il panorama dal Mirador de Cofete. Da qui dopo aver scattato qualche foto andremo alle piscine naturali di Aguas Verdes e se il tempo lo permette potremo farci il bagno all’interno di queste insenature riparate dal vento dal colore quasi innaturale.

Incluso: Noleggio auto

Cassa comune: Benzina e parcheggi

Non incluso: Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti

giorno 4

Impariamo a surfare

nature
80 %
relax
10 %
party
10 %
Mattinata di surf

Dopo una colazione leggera dedichiamo la nostra mattinata al surf. Sarà bellissimo imparare a surfare tra le onde dell’Oceano!

A caccia della miglior spiaggia!

Dopo una mattinata di surf non vorremmo far altro che rilassarci e allora perché non andare a playa del Moro e a playa del Dormidero per ammirare la natura di questa isola?

Se ancora non ne avessimo abbastanza, potremo ammirare il tramonto sulle dune di sabbia con il nostro nuovo gruppo di amici.

Incluso: Noleggio auto e lezione di surf

Cassa comune: Benzina ed eventuali parcheggi

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 5

Addio Fuerteventura

nature
80 %
culture
10 %
relax
10 %
party
10 %
È tempo di salutarci

Tempo di saluti: ci vediamo al prossimo WeRoad!

Pasti, bevande ed eventuali trasporti o escursioni locali a carico dei singoli partecipanti

Fine dei servizi WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe cambiare da quanto pubblicato per motivi imprevedibili al di fuori del controllo di WeRoad (condizioni meteorologiche, festività, ecc...)

Vedi mappa