Itinerario - Lisbona e Costa Sud: yoga, surf e city life

giorno 1

Bem-vindos a Lisboa!

nature
10 %
history
20 %
culture
100 %
relax
30 %
party
68 %
Check-in: la nostra avventura inizia a Lisbona

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel a Lisbona e meeting di benvenuto, ecco qui come funziona il ritrovo! Iniziamo a farci coinvolgere fin da subito dai colori e dalla musica della capitale? Per iniziare al meglio il nostro viaggio, dedichiamo il pomeriggio alla scoperta della capitale, cuore culturale ed economico del Paese, respirandone la sua vivace atmosfera. Lisbona offre affascinanti quartieri ricchi di storia e panorami mozzafiato dai suoi innumerevoli miradouros con vista sul fiume Tejo: dai vicoli di Alfama e Graça ai vivaci bar di Bairro Alto, ogni angolo racconta una storia. Per concludere la giornata in grande stile, ci lanceremo nella frizzante vita notturna di Lisbona: dai rooftop più cool ai vicoli pieni di musica, la città prende vita con la sua energia contagiosa. Preparati a ballare, ridere e brindare fino a tardi, perché qui il divertimento non conosce orari!

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Pronti per la prima uscita in mare, si surfa!

nature
70 %
culture
100 %
relax
30 %
Raggiungiamo il Surf Camp

La nostra avventura sulla tavola inizia oggi! Dopo un breve tragitto in macchina passando l’iconico Ponte del 25, arriveremo al Campo Base. Incontreremo i nostri istruttori per un briefing e dopo esserci scaldati, ci immergeremo nel mondo del surf, pronti a cavalcare le prime onde.

Sulla Costa, l'atmosfera è magica, un mix unico tra il fascino di un villaggio di pescatori e l'energia vibrante della community internazionale, attratta dal sole, lo stile di vita rilassato e le onde perfette dell’oceano. Un’esperienza che cambia il modo di vivere.

Barbeque sotto le stelle

Nel pomeriggio saremo liberi di esplorare le bellezze naturali della costa, dove potremo goderci un po' di meritato relax: giochi in spiaggia, sole e riposo, e magari anche un'immancabile partita a beach volley. Ma se abbiamo ancora energia, possiamo saltare in sella a una bicicletta per una pedalata lungo il litorale o indossare le scarpe da ginnastica e partire per un’escursione facile verso uno dei tanti miradouros naturali della zona.

Comunque decideremo di trascorrere il pomeriggio, concluderemo la giornata osservando il tramonto sull’oceano, quando cielo e mare si fondono nei toni del rosso, arancione e viola. Con una birretta o una coca cola in mano, brinderemo alla natura e all’inizio della nostra avventura! Che ve ne pare?

  • Incluso: trasferimento privato alla costa sud, lezione di surf e attrezzatura, pernottamento

  • Cassa comune: trasporto al miraduro per camminata panoramica

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Yoga e surf: chi dorme non piglia onde!

nature
70 %
culture
100 %
relax
30 %
party
20 %
Yoga, mindfulness e surf!

Chi dorme, non piglia onde! La giornata inizia con una rigenerante lezione di yoga, un momento perfetto per connetterci con noi stessi, lavorare sulla mindfulness e sentirci più a contatto con la natura che ci circonda. Allungheremo i muscoli, concentreremo il respiro e ci prepareremo mentalmente per la nostra seconda giornata di surf.

Dopo lo yoga e una bella colazione, saremo pronti a tornare in acqua e mettere in pratica le tecniche apprese, affinando i movimenti e affrontando le onde con maggiore sicurezza. Oggi, sentiremo davvero l’energia dell’oceano e cavalcheremo le onde come veri surfisti!

Un pomeriggio tra relax, avventura e onde

Nel pomeriggio, la spiaggia diventa il nostro parco giochi. Chi vuole continuare a surfare può affrontare nuove onde e perfezionare le proprie abilità in acqua, mentre chi preferisce rilassarsi può godersi il sole, leggere un libro o semplicemente lasciarsi cullare dal suono dell’oceano. Per chi cerca un pizzico di adrenalina, ci sarà l’opportunità di provare l’ebbrezza del parapendio e ammirare la costa dall'alto, oppure vivere l’esperienza unica di una cavalcata sulla spiaggia.

Al tramonto, ci ritroveremo tutti insieme per un aperitivo speciale, brindando alla fine di un’altra fantastica giornata.

  • Incluso: lezione di surf e attrezzatura, pernottamento

  • Cassa comune: lezione di Yoga, parapendio, cavalcata sulla spiaggia

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Surfiamo tutto: tra surf e skateboard

nature
90 %
relax
30 %
party
20 %
Lettura dello swell, miglioramento del timing e take off!

La mattinata inizia con entusiasmo e voglia di migliorare! Dopo un buon riscaldamento, analizzeremo le condizioni del mare e impareremo a leggere lo swell e le correnti per capire quando e come affrontare le onde nel modo migliore. Con gli istruttori al nostro fianco, perfezioneremo la tecnica del take-off e cercheremo di mantenere l'equilibrio e il controllo mentre cavalchiamo le onde.

Ogni onda sarà un'occasione per testare i nostri progressi, migliorare il timing e sentirci sempre più a nostro agio sulla tavola. Una mattina di surf per spingersi oltre, vivere il mare e crescere come surfisti!

Lezione di Surfing-skate!

Ma quando torniamo a casa, non si surfa più? Il surf è uno stile di vita fatto di yoga, onde… e tutte le altre tavole! Oggi pomeriggio impariamo a andare sul surfboard, una specie di fratello dello skateboard, ma che ondeggia di più!

Surfiamo in acqua, surfiamo la strada…surfiamo l’aereo al ritorno! Surfiamo tutto e ci divertiamo a mille!

  • Incluso: lezione di surf e attrezzatura, pernottamento

  • Cassa comune: lezione di skate

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Yoga, Surf e Wine Tasting!

nature
90 %
culture
100 %
relax
30 %
party
20 %
Yoga e surf: showtime!

La giornata inizia con una lezione di yoga al sorgere del sole, perfetta per concludere il nostro percorso di surf. Respireremo profondamente, allungando il corpo e connettendoci alla natura circostante, per ringraziare il sole e il mare che ci hanno accompagnato in questa avventura.

Dopo aver centrato il corpo e la mente, sarà il momento di affrontare l’ultimo giorno tra le onde! Oggi, metteremo in pratica tutto ciò che abbiamo imparato, affinando le mosse e sfidando le onde con maggiore sicurezza e fluidità.

Brindisi all’oceano: degustazione di vini e sapori del Portogallo

Nel pomeriggio, ci rilasseremo godendoci la bellezza della costa e preparandoci per una serata speciale. Ci aspetta una degustazione di vini locali, un vero e proprio viaggio nei sapori del Portogallo. Tra brindisi e racconti, avremo l’occasione di riflettere sull’esperienza vissuta, scambiandoci aneddoti mentre assaporiamo vini pregiati e ammirando il tramonto sull’oceano.

Un modo perfetto per concludere questa giornata all’insegna di yoga, surf e assaggini della cucina portoghese! Ovviamente, è disponibile anche l'opzione alcol-free: nessuno resta indietro!

  • Incluso: lezione di surf e attrezzatura, degustazione di vini, pernottamento

  • Cassa comune: attività extra concordate con il coordinatore

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 6

GEsplorando Lisbona, un’ultima volta!

history
70 %
culture
100 %
relax
30 %
party
90 %
Un’ultima gita per salutare Lisbona

Torniamo a Lisbona e non possiamo non visitare le attrazioni della città. A discrezione del gruppo sceglieremo la gita che più piace per tornare a confrontarci con la dinamica capitale del Portogallo: possiamo ammirare il Cristo Redentore e la sua street art, la coloniale Belem con i suoi pasteis de nata, musei e monumenti oppure raggiungere l’arroccata Sintra con i suoi colorati castelli.

Serata: alla scoperta della nightlife di Lisbona!

Prima di andarcene veramente e salutare  la capitale, non poteva mancare una serata a Bairro Alto, Intendente o Praça das Flores. Andremo nei bar più festaioli della città per salutarci in grande, in vero stile WeRoad!

  • Incluso: trasporto dal Surf Camp a Lisbona

  • Cassa comune: trasporti per destinazioni fuori da Lisbona, eventuali ingressi e attività

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 7

Muita Saudade!

culture
100 %
A presto Portogallo!

Ci salutiamo con il cuore in gola e le lacrime in tasca. Potrai prendere il tuo volo verso casa già dal mattino. L'aeroporto di Lisbona è quello consigliato.

Addio Portogallo! “Saudade” prevista dopo il ritorno.

Fine dei servizi di WeRoad.

  • N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa