Itinerario - Macedonia del Nord Express: on the road nella terra di Alessandro Magno

giorno 1

Benvenuti in Macedonia Del Nord!

culture
100 %
Check-in: la nostra avventura inizia a Skopje

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Arrivati a Skopje, facciamo subito il check-in nella struttura dove alloggeremo e il meeting di benvenuto. Iniziamo a conoscere meglio questa città vibrante, esplorandone un po' il centro e brindando a questa nuova avventura insieme. In serata  proveremo il piatto nazionale della Macedonia del Nord: avče gravče!

  • Incluso: cena di benvenuto

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 2

Rotolando verso sud: il Parco Nazionale di Mavrovo!

nature
70 %
relax
10 %
history
20 %
culture
20 %
party
10 %
Il Parco Nazionale di Mavrovo e Ohrid

Buongiorno WeRoaders! Pronti per iniziare la nostra avventura in questa terra inesplorata? Partiamo verso il profondo sud, direzione Parco Nazionale di Mavrovo, un paradiso per gli amanti della natura. Con montagne, foreste e il lago di Mavrovo, è una destinazione perfetta per escursioni e trekking, per sciare in inverno e per ammirare la chiesa sommersa di San Nicola.

Dopo un buon pranzo, riprendiamo le nostre auto e ci spingiamo ancora verso sud. Arriviamo sul lago di Ohrid, patrimonio UNESCO, uno dei laghi più antichi e profondi d’Europa. Le sue acque cristalline e l’atmosfera rilassante lo rendono una meta imperdibile.

  • Incluso: noleggio auto

  • Cassa comune: carburante, eventuali ingressi a luoghi di interesse

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Ohrid: la meraviglia nascosta della Macedonia

nature
60 %
relax
15 %
history
30 %
culture
30 %
party
10 %
Da Ohrid al confine con l'Albania

La città di Ohrid è ricca di storia, famosa per le sue chiese medievali, in particolare la chiesa di San Giovanni a Kaneo, situata su una scogliera affacciata sul lago. Il teatro antico di Ohrid e la fortezza di Samuele offrono viste mozzafiato!

Nel pomeriggio ci dirigiamo verso il Monastero di San Naum, vicino al confine con l’Albania. Il Monastero di San Naum è immerso in uno scenario di incredibile bellezza naturale, con sorgenti d'acqua pura, un luogo di pace e spiritualità con viste spettacolari.

  • Incluso: noleggio auto

  • Cassa comune: carburante, eventuali ingressi a luoghi di interesse, degustazione di vini tipici

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Il canyon di Matka e il ritorno verso Skopje

nature
70 %
relax
5 %
history
15 %
culture
25 %
party
15 %
Kayak nel canyon di Matka

Anche questa mattina sveglia presto: ci dirigiamo verso Matka, avremo circa due ore di macchina!. Qui faremo un’escursione in kayak all’interno del canyon di Matka, uno dei luoghi più amati dai macedoni in fuga dalla vicina capitale Skopje.

Un tempo qui sorgevano ottanta monasteri, tutti in attività. Era un importante centro religioso, mentre oggi è un luogo amato da rocciatori, amanti del trekking e delle gite nella natura.

Ritorniamo a Skopje, la capitale

Dopo aver pranzato, torniamo verso la capitale per poter passare l’ultimo pomeriggio li! Skopje, che nei secoli è passata sotto il dominio di vari imperi, da quello Romano a quello Bizantino fino a quello Ottomano, ha assorbito varie influenze artistiche e culturali.

Lasciamo le nostre auto a noleggio e dedichiamo questi ultimi istanti allo shopping, alle ultime visite o al relax. Il Centro commerciale Skopje City Mall o il Bazar Vecchio sono ottimi luoghi per acquistare souvenir e prodotti artigianali locali.

Negli ultimi anni è diventata dinamica e stimolante, non è un caso che qualcuno la paragoni alla Las Vegas dei Balcani, e noi siamo pronti a goderci la nostra ultima sera insieme! 


  • Incluso: noleggio auto, escursione in kayak nel canyon di Matka

  • Cassa comune: carburante, eventuali ingressi a luoghi di interesse

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Arrivederci Macedonia del Nord!

culture
100 %
Check-out e saluti

Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad.

  • N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa