Itinerario - Madagascar Est: tra natura selvaggia e spiagge incontaminate
Benvenuti in Madagascar!
Check in: la nostra avventura inizia a Antananarivo
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.
Non incluso: pasti e bevande
I primi lemuri!
Verso Andasibe
Da Antananarivo andremo in direzione Est, verso Andasibe, un piccolo comune rurale di 12.000 abitanti, immerso nella natura. Qui infatti faremo il primo incontro con i lemuri, i simpatici animali endemici del Madagascar e simbolo del Paese, oltre a numerose specie di rane, camaleonti e serpenti!
Nel pomeriggio ci sposteremo sempre più a Est, verso la Riserva di Vohibola e i laghi di Ampitabe, dimora della piccola riserva Ankanin’ny Nofy, il “nido dei sogni”.
Incluso: colazione, transfer, ingressi ed escursioni
Non incluso: pasti e bevande
Nel palmeto di Ankin’ny Nofy
In mezzo alla natura
Nel 1961 Gunter Gottlebe, un immigrato tedesco, acquistò il sito dell'odierno palmarium, fece allestire un piccolo orto botanico e pose la prima pietra degli edifici odierni. Il palmarium è un’area protetta che ospita circa 100.000 palme endemiche del Paese. I sentieri della riserva sono quasi tutti pianeggianti e molto facili da percorrere, ed offrono una splendida vista sulla riserva, sul lago dei coccodrilli e sul lago Ampitabe. Verso sera potremo trovare un raro lemure che vive in questa zona, l’Aye aye.
Incluso: colazione, transfer, ingressi ed escursioni
Non incluso: pasti e bevande
I villaggi della costa
Da Ankin’ny Nofy a Mahambo
In questa giornata cominceremo a salire la costa verso Nord, per raggiungere Mahambo, punto di partenza del traghetto per l’isola di Sainte Marie.
La costa orientale del Madagascar è caratterizzata da villaggi di pescatori, foreste pluviali e laghi.
Partiremo col raggiungere Toamasina, o Tamatave com’era chiamata precedentemente, il porto più importante del Madagascar, e principale città della regione.
La strada costiera ci condurrà verso sera a Mahambo.
Incluso: colazione, transfer
Non incluso: pasti e bevande
Finalmente il mare!
Verso Sainte Marie
La mattina prenderemo il traghetto per Sainte Marie o Nosy Boraha come chiamata dai locali. Lunga 60km e larga 10km, per la sua posizione favorevole, fu in passato la base di numerosi gruppi di pirati che seguivano la rotta delle Indie Orientali.
Sainte Marie è circondata dalla barriera corallina, e nello stretto canale che la separa dal Madagascar, passano ogni anno, da giugno a settembre, numerosi branchi di megattere.
Incluso: colazione, transfer, traghetto per Sainte Marie
Non incluso: pasti e bevande
Mare, relax ed escursioni
Nosy Boraha
A Sainte Marie potremo goderci la vita lenta e agiata dell’isola!
Ovviamente ci sono tantissime attività per gli appassionati di snorkeling ed immersioni, ma anche trekking nella natura incontaminata, o escursioni alla piccola ed affascinante isola Ile Aux Nates, a sud di Sainte Marie.
Se sarà periodo (da giugno a settembre) potremo vedere le megattere che dall’Antartide migrano nelle acque calde che circondano l’isola.
Incluso: colazione
Non incluso: pasti e bevande
In volo per la capitale
Rientro ad Antananarivo
Rilassati ed abbronzati, prenderemo il volo dal minuscolo aeroporto di Sainte Marie per tornare nella capitale Antananarivo in circa 1 ora e mezza.
Antananarivo è stata storicamente la capitale del popolo Merina, che continua a costituire la maggioranza degli oltre 1.2 milioni di abitanti; durante il dominio francese furono costruiti viali principali come Avenue de l'Indépendance, aree commerciali pianificate come i portici che fiancheggiano entrambi i lati del viale, grandi parchi, piazze cittadine e altri elementi di riferimento.
Incluso: colazione, volo Sainte Marie-Antananarivo
Non incluso: pasti e bevande
Arrivederci Antananarivo!
Check-out e saluti
Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!
Fine dei servizi di WeRoad.
N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).