Itinerario - Minorca Beach Life: il paradiso delle acque turchesi
Benvenuti a Minorca
Benvenuti a Minorca
Check-in in hotel a Minorca e meeting di benvenuto. Iniziamo ad ambientarci magari assaggiando qualche piatto tipico come la "caldereta de langosta", una zuppa di aragosta magari con un buon bicchiere di vino bianco.
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta! Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti
Da Punta di Son Saura a Cala Macarella
Primo tuffo
Dedichiamo questa nostra prima giornata all’esplorazione di alcune tra le spiagge più belle di Minorca. Prendiamo le nostre auto e ci dirigiamo verso Punta de Son Saura, caratterizzata da sabbia dorata ed acque turchesi. Troviamo un angolo tranquillo dove stendere il nostro asciugamano e ci rilassiamo godendo del suono delle onde e del sole che ci scalda la pelle.
Ci spostiamo poi verso Cala en Turqueta, un’ampia baia circondata da alte scogliere ricoperte di vegetazione mediterranea, creando un ambiente naturale suggestivo. Il mare cristallino si sfuma tra diverse tonalità di azzurro e verde, invitandoti a tuffarti nelle sue acque invitanti. Ci concediamo una nuotata rigenerante nelle acque limpide o anche una passeggiata lungo la riva per esplorare l'intera estensione della spiaggia.
È il momento di continuare il nostro viaggio verso Cala Macarella, una delle spiagge più iconiche di Minorca. Ammiriamo insieme la vista mozzafiato sul mare blu intenso che si estende di fronte a noi. Qui resteremo affascinati dalla sua bellezza incantevole. La sabbia bianca e fine si sposa perfettamente con le acque turchesi, creando un contrasto cromatico mozzafiato. Troviamo il nostro posto ideale e ci tuffiamo nell'acqua cristallina per rinfrescarci.
Con il calare del sole, lasciamo Cala Macarella con il cuore pieno di meraviglia e di ricordi indelebili, con la consapevolezza di aver trascorso una prima giornata incantevole e autentica nella splendida isola di Minorca.
Macchina a noleggio inclusa nella quota viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti. Benzina in cassa comune.
Cova d'en Xoroi
Cala en Bosc
Dedichiamo la mattinata nella tranquilla e rilassante baia di en Bosc, ci concediamo una nuotata nelle sue acque cristalline e del relax sulla sua sabbia dorata e fine.
Cova d'en Xoroi
Ci spostiamo poi in uno dei luoghi più suggestivi e iconici di Minorca: La Cova d'en Xoroi.
Situata sulla costa sud dell'isola, questa grotta si trova incastonata sulle scogliere a picco sul mare, regalando una vista panoramica mozzafiato sull'oceano.
Qui l'atmosfera è suggestiva: i corridoi scavati nella roccia conducono a terrazze panoramiche che si affacciano sul mare cristallino. Un mondo sotterraneo di camere e gallerie, illuminate da luci soffuse che mettono in risalto le formazioni rocciose spettacolari ricco di stalattiti e stalagmiti.
Ci concediamo poi un cocktail nel bar situato all'interno della grotta ammirando il tramonto sul mare.
Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti. Auto a noleggio inclusa nella quota di viaggio. Benzina inclusi nella cassa comune.
Parco Naturale di s'Albufera des Grau
Parco Naturale di s'Albufera des Grau
Esploriamo oggi il Parco Naturale di s'Albufera des Grau, una destinazione eccezionale per trascorrere una giornata immersi nella natura incontaminata di Minorca. Qui possiamo esplorare i sentieri del parco e visitare la s'Albufera des Grau, una riserva di biosfera dell'UNESCO. Fino ad arrivare alle spiagge di sabbia bianca, come la spiaggia di Es Grau, che si trova proprio ai confini del parco. Rilassarci sulla spiaggia, fare una nuotata nelle acque turchesi o noleggiare una canoa per esplorare la costa e le piccole isole circostanti. Possiamo anche fare un salto presso l'antico villaggio di pescatori di Es Grau, situato nelle vicinanze del parco e passeggiare per le sue stradine pittoresche, alla scoperta dei tradizionali cottage di pescatori e fermaci in un ristorante locale per gustare deliziosi piatti di pesce fresco.
Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti. Noleggio auto e benzina inclusi nella quota di viaggio.
Relax in Barca
Gita in barca
Oggi ci concediamo una rilassante gita in barca alla scoperta delle splendide coste e delle acque cristalline dell'isola. Scopriremo numerose baie appartate e spiagge nascoste, difficilmente accessibili via terra. Chi può dire di no ad un tuffo in queste acque turchesi?
Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti. Macchina a noleggio inclusa nella quota di viaggio, benzina e gita in barca inclusa in cassa comune.
Ciutadella
Ciutadella
Prima di salutare quest’isola ci concediamo una visita alla cittadina di Ciutadella, l'antica capitale di Minorca. Qui potremo passeggiare le stradine pittoresche del suo centro storico e visitare la Cattedrale di Minorca, il Castello di Sant Nicolau e il Mercat de Sant Antoni per scoprire i prodotti locali.
Possiamo poi decidere se passare quest’ultima giornata in qualche altra località di mare oppire Visitare Es Mercadal, un grazioso villaggio situato al centro dell'isola e Salire sulla cima del Monte Toro per godere una vista panoramica mozzafiato.
Salutiamo poi quest’isola con un ultimo tramonto a Punta Nati, una scogliera spettacolare a nord-ovest di Ciutadella.
Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti. Macchina a noleggio inclusa nella quota di viaggio, benzina inclusa in cassa comune.
Bye bye Minorca
E’ tempo di salutarci
Fatto un ultimo a questo paradiso terrestre, torniamo in aereoporto. Alla prossima avventura WeRoaders!
Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).