Black Fri-days: scopri tutte le mete scontate fino al 30%!

Itinerario - Olanda Express: Amsterdam e Waterlands tra tulipani e mulini a vento

giorno 1

Welkom in Holland!

culture
100 %
Amsterdam!

Ci siete? Via! Dopo il nostro check-in in hotel sfruttiamo subito il momento per iniziare ad esplorare gli angoli più iconici della capitale dei Paesi Bassi: lo sapevate che questa città vanta più di 100 chilometri di canali, 1.500 ponti e 90 isole artificiali? E cosa c’è di più bello che rompere il ghiaccio con una passeggiata lungo i pittoreschi canali della Venezia del Nord?

Check-in in hotel ad Amsterdam, ecco qui come funziona il ritrovo!

giorno 2

Amsterdam: tra canali, fiori e musei

nature
20 %
history
50 %
culture
50 %
Nel cuore della città: Piazza Dam

La giornata è lunga e la capitale ci aspetta: dopo una colazione rinforzata (pane, aringa e cipollina ad un haringhandels?) inizia la nostra giornata di esplorazione! Partiamo esplorando il centro, da Piazza Dam, il cuore di Amsterdam, nonché il centro della vita pubblica e politica della città per secoli, circondata da importanti edifici storici, come il Palazzo Reale (Koninklijk Paleis) e la Nuova Chiesa (Nieuwe Kerk).

Natura e canali

Amsterdam è una città ricca di storia e arte, ne sono un esempio il Rijksmuseum o il Van Gogh Museum, ma è anche conosciuta per i suoi elementi naturali: l’acqua, sulla quale è costruita, i parchi cittadini e i tulipani, che arricchiscono l’ambiente e la qualità della vita, a rimarcare quanto i Paesi Bassi diano importanza al rispetto della natura e la condivisione della vita con essa. Possiamo scegliere se trascorrere questo pomeriggio navigando i canali con un giro in battello, oppure prendere la bicicletta, come fanno i local, e perderci alla scoperta della città o, perché no, nel famoso Vondelpark.

Attività comprese nel CityPass card incluse in pacchetto viaggio. Altre attività non comprese in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 3

Nella pianura del Waterlands: Volendam, Monnickendam e Gouda

nature
30 %
history
20 %
culture
50 %
Tra villaggi di pescatori e forme di formaggio

Prendiamo le macchine e pronti a partire verso nord: oggi ci aspettano alcune tappe nel magnifico Waterlands tra cittadine di pescatori e villaggi rurali, così da calarci po’ di più nella cultura di questo paese. Prima tappa, Monnickendam, un pittoresco villaggio sul lago Ijsselmeer, famoso per le sue case storiche ben conservate e il suo centro storico affascinante. Passeggiando per le strade acciottolate di Monnickendam ammireremo antiche chiese e case a graticcio.

Prima dell’ora di pranzo raggiungiamo la vicina Volendam, un caratteristico villaggio di pescatori, anch'esso situato sul lago Ijselmeer; approfittiamo di questa tappa per gironzolare nella zona del porto e, perché no, assaggiare qualche pietanza locale. Proseguiamo poi nella cittadina di Gouda, del cui celebre formaggio prende il nome; ancora oggi vengono fatte rotolare (letteralmente!!) le forme di formaggio fino alla pesa pubblica del centro città, da qui si batte asta e si spediscono partite in tutto il mondo.

Trasporto in auto incluso nella quota viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 4

Utrecht: città universitaria

nature
20 %
history
40 %
culture
40 %
Utrecht

Questa mattina un treno veloce ci condurrà a Utrecht in pochissimi minuti. Iniziamo la nostra visita tra la storia millenaria e una vivace atmosfera contemporanea. Visitiamo il centro storico e la maestosa Domkerk con la sua architettura gotica, dove avremo la possibilità di salire in cima alla torre per avere una vista panoramica della città. Dopo una pausa pranzo lungo l'Oudegracht, il Canale Vecchio, possiamo scegliere se fare una crociera tra i canali o percorrere lo stesso tragitto a piedi, scoprendo così la città da una prospettiva unica, fino ad ammirare il tramonto, momento in cui il centro storico si accende con l'illuminazione dei ponti e delle piazze.

Ultime tappe Van Damme

Rientriamo ad Amsterdam nel pomeriggio e nel tempo restante ci dedichiamo a scoprire le ultime chicche di questa città. Birrifici o raffinerie di diamanti, arte o relax per i quartieri artistici, ne abbiamo davvero per tutti i gusti. Pronti per goderci l’ultima serata?

Biglietto del treno per Utrecht compreso nella quota viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 5

Alla prossima, Olanda!

culture
100 %
Alla prossima!

Ciao Olanda, ci hai fatti sognare tra mulini a vento e tulipani... sarà sicuramente un arrivederci. Alla prossima!

Fine dei servizi WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)

Vedi mappa