Black Fri-days: scopri tutte le mete scontate fino al 30%!

Itinerario - Parigi Express: dalla Tour Eiffel alla Reggia di Versailles

giorno 1

Bienvenue à Paris!

history
50 %
culture
50 %
Check-in: la nostra avventura comincia a Parigi

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel a Parigi e meeting di benvenuto! Per partire con il piede giusto, usciamo per capire come mai Parigi è soprannominata "La Ville Lumière", la città delle luci. E quale posto migliore per capirlo se non la Tour Eiffel?

Con gli occhi pieni di sfavillanti luci, passeggiamo lungo la Senna e finalmente assaggiamo la prima (di una lunga serie) di prelibatezze francesi.

  • Incluso: pernottamento

  • Non incluso: pasti, bevande e trasporti

giorno 2

Dal Louvre alla Tour Eiffel lungo la Senna

history
50 %
culture
50 %
Dai capolavori del Museo del Louvre…

Tappa irrinunciabile per chiunque visiti Parigi è l’iconico Museo del Louvre. Tra i più grandi museo del mondo, vederlo tutto è praticamente impossibile! Per questo ci armeremo di audioguide per poterne scoprire i capolavori principali, tra cui non mancherà la Monna Lisa di Leonardo.

Usciti dal Louvre, ci godremo una rilassante passeggiata ai Jardin des Tuileries e, attraversando Place de la Concorde, ci concederemo un meritato pranzo tutto parigino.

… alla Tour Eiffel!

Dopo pranzo, cammineremo per gli Champs-Elysées per arrivare ad ammirare l’Arc de Triomphe, simbolo del patriottismo francese dalla cui cima ammireremo un panorama unico sulla città!

Non potremo che continuare il pomeriggio passeggiando verso la Tour Eiffel per ammirarla in pieno giorno.

  • Incluso: ingresso al museo del Louvre, pernottamento e colazione

  • Cassa comune: ingresso la Museo del Louvre con audioguida, eventuali altri ingressi

  • Non incluso: pasti, bevande e trasporti

giorno 3

Parigi, tra isole e musei

history
50 %
culture
40 %
relax
10 %
L’Île de la Cité e i suoi magnifici tesori

Una delle due isole della capitale francese, l’Île de la Cité, è il centro geografico di Parigi, nonché la custode dei 2000 anni della storia della città. Qui infatti si trovava il nucleo più antico di Parigi, che nei secoli si è arricchito di monumenti incredibili.

Per conoscere questo arrondisement al meglio, seguiremo una guida esperta che ci porterà a scoprire tutti i segreti della Cattedrale di Notre-Dame, della monumentale Sainte Chappelle e della regale Conciergerie.

Tra musei, parchi e quartieri caratteristici

Questo pomeriggio saremo liberi di viverci Parigi come preferiremo! Possiamo scegliere di visitare uno dei tanti musei della città, come il Musée d’Orsay o il Musée de l'Orangerie, oppure potremo rilassarci in un parco, come il meraviglioso Jardin du Luxembourg. Oppure ancora, potremo visitare uno dei quartieri iconici quartieri della città come Le Marais e divertirci.

  • Incluso: pernottamento e colazione

  • Cassa comune: visita guidata dell’Île de la Cité, ingresso alla Sainte Chappelle, ingresso alla Conciergerie, eventuali altri ingressi

  • Non incluso: pasti, bevande e trasporti

giorno 4

Dalla Francia barocca a quella bohémien: Versailles e Montmartre

history
40 %
culture
40 %
party
20 %
La sfavillante reggia di Versailles e i suoi giardini

Questa mattina ci mettiamo in viaggio verso la Reggia di Versailles, uno tra i castelli più suntuosi e celebri al mondo, con il suo inconfondibile stile tardo barocco e i giardini riccamente curati.

Scopriremo questa imponente magione attraversando le sue sale, come la famosissima Galleria degli Specchi, accompagnati da una guida esperta. Finita la visita, abbiamo tempo libero per passeggiare tra i giardini della Reggia prima di riprendere il van e rientrare a Parigi.

Nel cuore pulsante della Parigi bohémien: il quartiere di Montmartre

Passeremo il pomeriggio sulla collina di Montmartre, la casa degli artisti, dove i maggiori pittori del Novecento hanno passato le loro giornate e serate. Da Renoir a Picasso, a Montmartre si respira ancora quell'atmosfera bohémien che tanto ci affascina. In cima alla collina di Montmartre, svetta la magnifica Basilica del Sacro Cuore, che non possiamo fare a meno di visitare.

Ci lasciamo Montmartre alle spalle per vivere una serata eccezionale al famoso Moulin Rouge! Tra cabaret, ballerine di can can e champagne, questa ultima giornata a Parigi si conclude nella miglio maniera possibile!

  • Incluso: van A/R Parigi - Versailles, ingresso e visita guidata alla Reggia e ai Giardini, pernottamento e colazione

  • Cassa Comune: eventuali altri ingressi

  • Non incluso: pasti, bevande e trasporti dove non indicato

giorno 5

Au revoir Paris!

Check-out e saluti

L’ultimo giorno è quello degli arrivederci: prepariamoci a salutare Parigi. Il nostro tempo insieme potrà anche essersi concluso, ma i ricordi che abbiamo creato e le amicizie che abbiamo stretto ci seguiranno ancora per molto tempo. Al prossimo WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad.

  • N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa