L’avventura dei tuoi sogni, al miglior prezzo garantito fino al 30 settembre!

Itinerario - Rio de Janeiro e Buenos Aires: capodanno sudamericano a ritmo di samba e tango

giorno 1

Benvenuti in Brasile!

culture
100 %
Check in: la nostra avventura inizia a Rio de Janeiro

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel a Rio de Janeiro e meeting di benvenuto! Iniziamo ad esplorare l’ex capitale del Brasile già la prima sera, per iniziare a sintonizzarci sul ritmo di samba che caratterizza la città.

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Rio de Janeiro

nature
10 %
history
30 %
culture
60 %
Rio de Janeiro: i “must see”

Oggi iniziamo a esplorare Rio con un tour completo delle cose “fondamentali”: partiamo dal Corcovado, montagna dove si erge la statua del Cristo Redentore, una delle sette meraviglie del mondo moderno. Dall'alto osserveremo la città di Carioca e questa straordinaria vista panoramica ci lascerà senza parole!

Poi andremo al Pan di Zucchero, una collina su cui si sale con la funivia, e successivamente vedremo da fuori il famosissimo stadio Maracana, che per molto tempo è stato il più grande al mondo.

Proseguiremo al Sambodromo, che ospita la Parata del Carnevale di Rio, una delle feste più incredibili del mondo.

Entreremo anche nella Cattedrale Metropolitana di San Sebastiano, uno dei simboli della città, caratterizzato da una struttura piramidale che ricorda i tipici edifici religiosi dell'America precolombiana.

Termineremo nel centro della città per immergerci nella cultura locale, salendo le scale di Selarón e attraversando gli archi di Lapa a bordo del nostro veicolo.

Incluso: trasferimenti in città, biglietti d’ingresso e guida

Cassa comune: ingressi ed escursioni

Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Rio de Janeiro

nature
20 %
history
40 %
culture
40 %
Esplorando Rio più a fondo

Oggi potremo scegliere come esplorare la città sulla base di quello che ci piace di più: potremmo vedere la Favela Rocinha (la più grande baraccopoli del paese, con circa 70.000 abitanti), oppure la foresta di Tijuca (la più grande foresta urbana al mondo, casa di centinaia di specie di piante e animali selvaggi minacciati di estinzione) e il giardino botanico (con oltre 6.000 specie di piante, tra cui oltre 900 varietà di palme).

In ogni caso avremo modo di restare ancora più affascinati da questo posto meraviglioso!

Cassa comune: ingressi ed escursioni

Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Capodanno a Rio de Janeiro

relax
30 %
party
70 %
Pronti per un capodanno sudamericano?

La seconda festa più grande di Rio, subito dopo il Carnevale, è il Capodanno, chiamato localmente anche “Reveillon".

E allora eccoci a realizzare un sogno: un Capodanno in spiaggia a Copacabana, con i piedi nella sabbia e i fuochi nel mare.

Dedichiamo la giornata alla preparazione, mentre la sera potremo far festa vestiti di bianco (come da tradizione brasiliana, che vuole rappresentare la pace e la purificazione).

Cassa comune: festa di capodanno

Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Rio de Janeiro

relax
100 %
Una giornata tranquilla

Questa giornata possiamo riprendere le energie dopo la festa a Copacabana.

Nel pomeriggio potremmo andare in qualche spiaggia paradisiaca: come Prainha e Grumari, gemme nascoste di Rio, situate nella zona occidentale della città. Si tratta di una riserva naturale, dove circondate da colline, rocce e una lussureggiante vegetazione autoctona, le spiagge godono di un po’ di privacy e tranquillità... forse proprio quello di cui abbiamo bisogno!

Cassa comune: escursione nelle spiagge

Non incluso: pasti e bevande

giorno 6

Trasferimento a Ilha Grande

nature
50 %
relax
50 %
Finalmente mare!

Oggi ci spostiamo in paradiso: Ilha Grande ci aspetta!

Quest’isola, una delle più grandi e famose del Brasile, era rifugio di pirati e ne porta il segno con i relitti che si trovano intorno all’isola. Dopo lo sviluppo dell’isola avvenuto attraverso la colonizzazione portoghese, il territorio divenne un centro importante per la tratta degli schiavi, poi una stazione per i malati di lebbra e tra il 1903 e il 1994 una prigione.

Al giorno d’oggi Ilha Grande è una riserva naturale.

Incluso: trasporti via terra e via mare per Ilha Grande

Non incluso: pasti e bevande

giorno 7

Vila do Abraão

nature
50 %
relax
50 %
Escursione in barca

Oggi ci coccoliamo un po’: andremo in barca a esplorare Ilha Grande, che vanta oltre 100 spiagge e baie nascoste. Durante l’escursione potremmo passare per la Lagoa Verde e la Lagoa Azul, caratterizzate da acque di colori rispettivamente verde e azzurro molto intensi, e da una natura lussureggiante e incontaminata intorno. Successivamente, potremmo fermarci anche in qualche spiaggia, come Praia do Amor e Praia da Camiranga.

Incluso: escursione in barca

Non incluso: pasti e bevande

giorno 8

Vila do Abraão

nature
50 %
relax
34 %
Godiamoci l’isola

In questa giornata possiamo fare una nuova escursione in barca in qualche altro acquario naturale, oppure dedicarci al trekking per vedere nuove spiagge (come quella di Aventureiro, caratterizzata da un albero di cocco sdraiato) o cascate (come Cachoeira da Feiticeira, raggiungibile con un trekking di circa 3 ore).

In ogni caso non mancheranno lo stupore e il relax!

Cassa comune: eventuale escursione in barca

Non incluso: pasti e bevande

giorno 9

Buenos Aires

relax
50 %
party
50 %
Un nuovo giorno, un nuovo Stato: ciao Argentina!

Dopo colazione eccoci pronti per partire per l’Argentina: ci aspetta un viaggio impegnativo ma con una destinazione speciale: un nuovo Stato!

Partiremo alla mattina in barca, per poi dirigerci verso l’aeroporto e prendere un volo per Buenos Aires.

Una volta atterrati teniamoci pronti per la prima serata argentina (accompagnata da un primo assaggio di cibo locale), non mancherà il divertimento!

Incluso: volo interno da Rio de Janeiro a Buenos Aires, transfer da/a aeroporto

Non incluso: pasti e bevande

giorno 10

Buenos Aires

history
50 %
culture
50 %
Esploriamo Buenos Aires

Oggi visitiamo Buenos Aires, partendo da Plaza de Mayo, testimonianza della storia argentina, la Cattedrale e altri palazzi di valore architettonico, per poi spostarci nel quartiere di San Telmo, famoso per l’antiquariato e il suo stile coloniale.

Continuiamo con il quartiere di La Boca, quartiere di immigrati italiani e poi Puerto Madero, zona più rinnovata della città e importante punto gastronomico. Infine concludiamo con Recoleta, un quartiere molto elegante e ricco di musei e parchi, per concludere con il quartiere modaiolo di Palermo.

Incluso: tour privato della città, trasporti e guida

Cassa comune: eventuali ingressi a musei

Non incluso: pasti e bevande

 

giorno 11

Buenos Aires

history
50 %
culture
50 %
Buenos Aires e l’arte: dall’opera al tango

La giornata sarà dedicata all’arte: iniziamo con la visita del Teatro Colón, uno dei teatri d’opera più importanti del mondo, per le sue dimensioni e la sorprendente qualità acustica.

La sua storia ricca e prestigiosa lo pongono al livello di teatri come La Scala di Milano, L’Opera di Parigi o l’Opera di Vienna. Nel corso della sua storia, ogni artista di rilievo ha messo piede sul suo palco.

Successivamente, per chi vuole, possiamo andare a una lezione privata di Tango seguita da una cena-spettacolo.

giorno 12

Arrivederci Argentina!

relax
39 %
Check-out e saluti

Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad.

N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa