Black Fri-days: scopri tutte le mete scontate fino al 30%!

Itinerario - Barcellona Express: dalla Sagrada Familia ai mercatini di Natale

giorno 1

Benvenuti a Barcellona!

culture
100 %
Check in: la nostra avventura inizia a Barcellona

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel a Barcellona e meeting di benvenuto! Per partire con il piede giusto, ci incamminiamo direttamente verso La Barceloneta, quartiere iconico della città che si affaccia sul mare, dove inizieremo “a modo nostro”: Aperitivo e cena di benvenuto per dare il via al meglio al nostro viaggetto!

Incluso: drink di benvenuto

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Plaça Catalunya, Rambla, Boquería, Barrio Gótico, Fiera di Santa Lucia

nature
50 %
history
70 %
culture
50 %
relax
20 %
party
30 %
Ecco il cuore storico della città

Partiremo dalla piazza capitale della vita sociale di Barcellona, la centrale Plaça Catalunya, una delle piazze più grandi e vivaci di Barcellona, la riconosceremo per il viavai di persone: c’è chi la attraversa di fretta, chi approfitta delle panchine e chi ci porta i bambini per dare da mangiare ai (tantissimi!) piccioni. A sud di Plaça Catalunya, in direzione mare, raggiungiamo la famosa Rambla, una delle strade più emblematiche di Barcellona - una passeggiata imperdibile per chi visita Barcellona per la prima volta: artisti di strada, mimi, piccole e grandi eccentricità di Barcellona faranno da contorno.
Una delle soste più amate lungo la Rambla, e che non possiamo assolutamente perdere, è il meraviglioso mercato della Boqueria. Questo mercato sarà il nostro paradiso di cibo, sia da mangiare che da fotografare: banchi di frutta, verdura, spezie e dolci da tutto il mondo, la Boquería ci regalerà infiniti scorci da immortalare e delizie da gustare. Preparate Instagram, e visto che ormai avremo tantissima fame, anche l’appetito perché ci fermeremo a uno dei puestos in cui gustare tapas e altri sapori unici della cucina catalana. Dopo i profumi e i colori della Boqueria, ci dirigiamo verso i vicoli del Barrio Gótico, passeremo per la Cattedrale di Barcellona, Plaça de Sant Felipe Neri, il misterioso Puente del Bisbe, la Plaça de Sant Jaume, oggi centro del folklore della città. Ce lo prendiamo un bel caffettino sulla Rambla?

 

La tappa finale di questo primo giorno di Barcellona sarà il primo Mercatino di Natale del viaggio, la Fiera di Santa Lucia: il più antico della città. Il mercato si trova di fronte alla famosa Cattedrale di Barcellona, Il mercato presenta più di 100 bancarelle che vendono una vasta gamma di prodotti tradizionali, tra cui caganer e cagatios. Ci sarà da sbizzarrirsi! Stasera che ne dite di uno show di tango spagnolo?

Cassa comune: Ingressi, escursioni e trasporti locali interni

Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Parc Güell, Passeig de Gràcia, La Pedrera, Casa Batlló, Sagrada Familia

nature
50 %
history
70 %
culture
50 %
relax
20 %
party
30 %
Sulle orme di Antoni Gaudí

Inizieremo la giornata al Parc Güell, il parco pubblico per eccellenza della città. Il Parc Güell offre una vista panoramica mozzafiato sulla città ed un’esperienza a tutto tondo nella creatività di Antoni Gaudí, che ha progettato il parco ad inizio del 900. Passeggeremo tra i giardini del parco e ammireremo i tanti dettagli architettonici che Gaudí ha disseminato qua è là, tra cui la Plaza de la Naturaleza ed il Pórtico de la Lavandera. Finita la nostra visita ci dirigeremo verso il non lontano barrio di Gràcia, tipico quartiere bohémien che ameremo per le stradine affascinanti, i negozi di abbigliamento e artigianato sostenibile e una vivace vita sociale. Passeremo anche per un’altra opera di Gaudí, Casa Vicens. Dopo l’elegante Casa Vicens, ci spostiamo su Passeig de Gràcia, el bulevard per eccellenza di Barcellona dove continueremo l’itinerario tra le case della nobiltà catalana e le famose opere di Gaudí. Chi indovina dove siamo ora? Eccoci, alla famosissima Casa Batllò, una delle meraviglie architettoniche della città che richiama ogni anno milioni di turisti. Potremo ammirarla da fuori oppure visitare i suoi cortili interni e salire fino al tetto, dove la terrazza scultorea si apre su una vista panoramica di Barcellona.

La tappa finale di questo secondo giorno a Barcellona sarà proprio lei, la Sagrada Familia, che non solo è un’ iconica opera d’arte, ma nel mese pre-natalizio ospita La Fiera di Nadal, il nostro secondo mercatino di Natale di questo viaggio, nonché il più tradizionale del quartiere Eixample. Qui concluderemo il nostro primo giorno all’insegna di alberi di Natale; presepi, addobbi natalizi, cibo tipico, dolci, bancarelle di prodotti artigianali, bigiotteria e abbigliamento. Per stasera, tutti pronti perché ci attende la visita in pieno stile natalizio dell’Ice Bar di Barcellona, dove potremo gustarci un buonissimo cocktail vista mare, all’interno di questo bar fatto esclusivamente di ghiaccio! Vi abbiamo incuriosito? 

Cassa comune: Ingressi, escursioni e trasporti locali interni

Incluso: visita all’Ice Bar di Barcellona

Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

La Barceloneta, Pranzo con Paella, Sangria e crociera al tramonto con Live Music

nature
50 %
history
70 %
culture
50 %
relax
20 %
party
30 %
Oggi ce la viviamo da veri catalani!

Inizieremo la giornata visitando due tra le più antiche zona della città: il Born e la Barceloneta: Tra le sue stradine acciottolate e gli antichi edifici, oggi spuntano boutique alla moda, gallerie d’arte e di artigianato, taverne di tapas, e numerosi bar e ristoranti. Uno dei suoi gioielli architettonici è la Basilica di Santa Maria del Mar, che ammireremo tutti insieme. Per una pausetta gastronomica di metà mattina ci fermeremo al mercato principale del Born: il Mercato di Santa Caterina. Con la sua caratteristica struttura moderna e i suoi tetti colorati, questo mercato è famoso per la sua vasta selezione di prodotti gastronomici locali. È un luogo perfetto per immergersi nella cultura culinaria di Barcellona e per gustare prelibatezze locali… ma non ingozziamoci troppo, perchè ora ci aspetta un super pranzetto a base di Paella e Sangria sulle rive del mare! Ed eccoci quindi finalmente ai quartieri più rilassanti di Barcellona: scenderemo verso il mare e scopriremo la zona del Port Vell e de La Barceloneta, i due quartieri tradizionali di pescatori, dove appunto ci gusteremo il nostro bel pranzetto.

Nel pomeriggio, se il tempo non lo permetta ci rinchiudiamo in pieno relax in uno dei tanti bagni termali della città (lo sapevate che ce ne sono tanti in questa città?), altrimenti, se il clima lo permette, il modo migliore per godersi la Barceloneta è prendere un po’ di sole in spiaggia o sedersi a uno dei tanti chiringuitos in spiaggia, attendendo il tramonto, che però questa sera non ce lo vediamo dalla terra ferma, ma da un’altra angolazione, quindi tutti pronti a salpare, perché ce lo godremo in barca sorseggiano un buon bicchiere di Cava! Con questa vista concluderemo il nostro tour a Barcellona, ma che ne dite di coronare la nostra avventura con un altro po’ di festa nel quartiere El Born? Da veri catalani!

Cassa comune: ingressi, escursioni e trasporti locali interni

Incluso: pranzo con paella e sangria

Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Arrivederci Barcellona!

culture
100 %
Check-out e saluti

Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa