Black Fri-days: scopri tutte le mete scontate fino al 30%!

Itinerario - Strasburgo e Colmar Express: sentieri d'incanto tra vini e sapori

giorno 1

Benvenuti in Francia!

culture
30 %
relax
50 %
party
20 %
Check-in: la nostra avventura inizia a Basilea

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Ti consigliamo di volare su Basilea, facilmente raggiungibile con i voli low cost da vari scali italiani. Oppure, se parti dal nord Italia, puoi anche raggiungere Basilea in treno. E magari, potrai pure approfittarne per visitare questa città! Potrai poi raggiungere Colmar con un comodo treno (durata tragitto: 30 min circa).

Ci incontriamo in hotel a Colmar per il check-in e il meeting di benvenuto. Approfitteremo della prima serata per conoscerci prima di iniziare il nostro fantastico viaggio, magari davanti a un buon aperitivo alsaziano a base di calice di vino e tanti buonissimi formaggi!

  • Incluso: pernottamento

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Colmar e la Route des vins

history
40 %
culture
60 %
relax
20 %
party
27 %
Alla scoperta di Colmar e dei vini alsaziani

Il primo giorno ci consentirà fin da subito di immergerci nella magia dell'Alsazia. Cominceremo la nostra giornata a Colmar, una delle gemme della regione, passeggiando tra le pittoresche strade lastricate del centro storico, ammirando le case a graticcio dai colori vivaci e i canali romantici. Successivamente visiteremo alcune rinomate cantine alsaziane e assaggeremo vini prelibati come il Riesling, il Gewürztraminer e il Pinot grigio. Mentre ci delizieremo con degustazioni indimenticabili, i viticoltori locali ci sveleranno i segreti della produzione vinicola.

Avremo inoltre la possibilità di visitare altri piccoli borghi molto caratteristici come Riquewihr e Kaysersberg. La zona offre innumerevoli possibilità per scattare foto mozzafiato e immortalare la bellezza delle cittadine, l'architettura fiabesca, i vigneti circostanti e i momenti di gioia. La prima giornata ci lascerà già ricordi indelebili!

  • Incluso: pernottamento, auto a noleggio e tour dei vigneti e delle cantine alsaziane con degustazione dei principali vini locali

  • Cassa comune: carburante, parcheggi ed eventuali attività extra

  • Non incluso: altri pasti e bevande

giorno 3

Château du Haut-Koenigsbourg e Eguisheim

history
50 %
culture
60 %
relax
30 %
party
30 %
I tesori dello Château du Haut-Koenigsbourg e i segreti dei vini d’Alsazia

Dopo la nostra dolce colazione francese ci dirigeremo con le nostre auto a noleggio verso uno dei più famosi castelli non solo dell'Alsazia, ma di tutta la Francia: lo Château du Haut-Koenigsbourg. Luogo emblematico del patrimonio turistico e culturale alsaziano, trattasi di una delle più belle testimonianze di una fortezza di montagna della fine del XV secolo. A 757 metri di altitudine godremo di un panorama spettacolare su tutta l’Alsazia.

Eguisheim... “le plus beau village de France”

Successivamente faremo rotta verso Eguisheim, un villaggio da fiaba definito uno tra tra les plus beaux villages de France. In questo piccolo borgo, fatto di stradine pittoresche, angoli incantevoli e cantine dove poter degustare e acquistare i vini locali, ci sentiremo circondati dall’atmosfera d’altri tempi che aleggia nell’aria.

Infine ci aspetterà un ultimo tour enogastronomico dei sapori alsaziani, tra formaggi, Gewürztraminer e Riesling.

  • Incluso: pernottamento e auto a noleggio

  • Cassa comune: carburante, parcheggi ed eventuali attività extra

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

La magia di Strasburgo

history
40 %
culture
40 %
party
20 %
Strasburgo: una giornata incantevole nel cuore d'Europa

Buongiorno Alsazia! Dopo aver fatto colazione con un buonissimo petit pain au chocolat, dal nostro alloggio ci sposteremo in treno verso Strasburgo, dove trascorreremo la nostra ultima giornata insieme. Come iniziare se non con la visita al Parlamento Europeo: l’edificio ci sorprenderà per la sua architettura e le sue sale interne, e avremo la possibilità di esplorarlo in lungo e largo con un’audioguida in lingua italiana. Successivamente visiteremo il centro storico, chiamato la Grande Île (la grande isola) perché circondata da canali e dichiarata patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, con la sua cattedrale Notre-Dame, la più antica cattedrale gotica del mondo.

Assolutamente imperdibile è la Petite France, il quartiere più pittoresco di Strasburgo. Un dedalo di case a graticcio con tetti spioventi, affacciate su splendidi canali, vie acciottolate e ponti: un paesaggio veramente da cartolina. Avremo inoltre la possibilità di vivere Strasburgo non solo a piedi, ma anche a bordo di una crociera tipica del posto, che offre un'originale visita della città: a un'esperienza imperdibile a bordo di un battello, che ci consentirà di scoprire i tesori storici della città e di vederla sotto un’altra prospettiva. Concluderemo questa fantastica giornata con una tradizionale tarte flambée o con un aperitivo in un bellissimo speakeasy, dove gusteremo dei buonissimi cocktail e ci perderemo nella movida alsaziana.

  • Incluso: pernottamento, ingresso al Parlamento Europeo

  • Cassa comune: giro in battello, trasporti pubblici, eventuali altre attività concordate con il coordinatore

  • Non incluso: giro in battello, pasti e bevande

giorno 5

Arrivederci Francia!

history
50 %
culture
20 %
relax
50 %
Check-out e saluti

In base all’orario del volo, a colazione avremo ancora la possibilità di assaporare le prelibatezze dolciarie francesi. Poi sarà tempo di abbracciarci e salutarci: alla prossima avventura, WeRoaders!

  • Cassa comune: eventuali attività extra

  • Non incluso: pasti e bevande

  • Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa