Itinerario - Uganda Expedition: sulle tracce dei gorilla

giorno 1

Benvenuti in Uganda!

culture
100 %
Check in: la nostra avventura inizia a Entebbe

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Il primo incontro: gli scimpanzé

nature
90 %
culture
10 %
Verso la foresta di Kalinzu

Lasceremo Entebbe la mattina presto per dirigerci verso ovest, in direzione del Queen Elizabeth National Park. Faremo una breve sosta per una foto ricordo sulla linea dell’equatore, ed un pranzo lungo la strada, prima di arrivare alla foresta di Kalinzu, dove inizierà il nostro trekking in cerca degli scimpanzé. Il trekking può durare dalle 2 alle 4 ore, a seconda della distanza a cui si trovano i primati.

Incluso: transfer, ingresso nella foresta con guida, tutti i pasti

giorno 3

Nel Queen Elizabeth National Park

nature
90 %
culture
10 %
Safari in barca

Altra sveglia presto per fare un safari nel Queen Elizabeth National Park, il parco nazionale più famoso e più visitato dell’Uganda. Il parco è particolarmente ricco di specie, ed i leoni hanno l’originale abitudine di arrampicarsi sugli alberi.

Dopo pranzo, continueremo a cercare gli animali a bordo di una barca sul canale Kazinga, che ci permetterà di vedere elefanti, bufali e ippopotami da vicino.

Incluso: safari in jeep 4x4 ed in barca, tutti i pasti

giorno 4

Verso la foresta impenetrabile

nature
90 %
culture
10 %
L’ultimo safari

Prima di dirigerci verso la foresta impenetrabile di Bwindi, faremo un ultimo safari mattutino nel Queen Elizabeth National Park, nella zona di Ishasha, dove vengono avvistati la maggior parte dei leoni. Dopo pranzo ci aspettano circa 4 ore di auto in direzione sud, verso la foresta di Bwindi, dichiarata patrimonio UNESCO nel 1994 per la sua eccezionale biodiversità e la rara presenza dei gorilla di montagna.

Incluso: safari in jeep 4x4, transfer, tutti i pasti

giorno 5

Il trekking con i gorilla

nature
90 %
culture
10 %
Nella foresta

La foresta impenetrabile di Bwindi deve il suo nome al territorio caratterizzato da una fitta foresta tropicale che la rende difficilmente accessibile. Ha uno degli ecosistemi più ricchi di tutta l’Africa, ed è famosa per ospitare circa la metà della popolazione mondiale dei gorilla di montagna. Dopo un briefing con le guide, inizieremo il nostro trekking che può durare dalle 2 alle 7 ore, in base alla posizione dei primati. Un trekking che può essere faticoso ed impegnativo, ma osservare da vicino il viso di questi parenti stretti dell'uomo è una ricompensa degna di essere guadagnata.

Incluso: transfer, ingresso nella foresta con guida, tutti i pasti

giorno 6

Arrivederci Uganda!

relax
100 %
Check-out e saluti

Partiremo dal nostro alloggio nei paraggi del lago Bunyonyi la mattina presto per tornare verso Entebbe. Un viaggio lungo ma ricco di cose da vedere! Ci fermeremo per un pranzo ed arriveremo direttamente all’aeroporto di Entebbe nel tardo pomeriggio. Ti consiglio quindi di prendere un volo che parta dopo le 17.

Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad.

N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)

Vedi mappa