BLACK FRIDAY | FINO AL 30% DI SCONTO | POSTI LIMITATI

Itinerario - Islanda Express

giorno 1

Benvenuti in Islanda

Rompiamo il ghiaccio

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta!

Check-in in hotel a Reykjavik, ed incontro con i compagni di viaggio, ecco qui come funziona il ritrovo! Ci accorgiamo ben presto che l’Islanda non è fredda come sembra: a scaldarci ci penserà la compagnia!

Incluso: pernottamento

Non incluso: trasferimento da aeroporto, pasti e bevande

giorno 2

Circolo d'Oro: Thingvellir, Geysir e Gullfoss

Tra Europa e Nord America

Sveglia presto e pronti a partire. Ritiriamo le nostre auto e ci dirigiamo verso il Circolo d’Oro, un’area poco distante dalla capitale che custodisce alcune delle bellezze naturali più famose d’Islanda. Trascorriamo la mattinata nel Parco Nazionale di Thingvellir, immergendoci finalmente al 100% nella natura dell’isola, fatta di ghiaccio e di fuoco e di paesaggi che sembrano non avere mai fine. Nel parco facciamo tappa in un luogo particolare, qui infatti possiamo dividerci: un po’ di noi restano in Europa, gli altri raggiungono le Americhe! Com’è possibile? Qui si trova la spaccatura di due placche continentali, quella europea e quella americana, e quindi è possibile “saltare” da un continente all’altro con estrema facilità.

Geyser e cascate!

Dopo un buon pranzo al sacco, proseguiamo verso altri due luoghi dove la natura ha deciso di dare il meglio di sé: primo stop a Geysir, il geyser più antico mai conosciuto, tanto che ha dato il nome al fenomeno stesso. In quest’area i geyser di certo non si nascondono: nonostante Geysir sia inattivo, il vicino Strokkur non ci farà aspettare troppo - aspettiamoci un’eruzione ogni 4/8 minuti! Proseguiamo poi verso Gullfoss, una delle cascate più imponenti di tutta l'isola, con i suoi 31 metri di altezza e una portata d'acqua impressionante. Come molti luoghi in Islanda anche Gullfoss ha la propria leggenda, chissà se il tesoro del contadino Gygur è ancora sepolto lì sotto?

Incluso: pernottamento, noleggio auto

Cassa comune: benzina e parcheggi

Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Alla scoperta delle cascate e la spiaggia nera di Reynisfjara

Le più belle cascate d'Islanda

Stamattina partiamo da Reykjavik per un'escursione verso la costa sud dell'Islanda. La nostra prima tappa è la cascata di Seljalandsfoss. Siete mai stati dietro ad una cascata? Qui è possibile farlo, grazie ad una grotta che si apre dietro al maestoso getto d'acqua. Prepariamo il k-way perché non ne usciremo asciutti! 

Dopo esserci asciugati proseguiamo verso la seconda cascata della giornata. Immersa in un paesaggio che ricorda le ambientazioni del Signore degli Anelli, Skógafoss è una maestosa cascata alta ben 62 metri, ed è un vero e proprio gioiello del sud dell'isola. Inoltre si dice che chiunque si bagni nelle sue acque possa ritrovare un oggetto perduto e a lungo cercato, perchè non tentare?

La spiaggia nera di Reynisfjara

Il viaggio prosegue verso il piccolo villaggio di Vik dove ci fermeremo per il pranzo.

Saliamo poi sul punto panoramico di Dyrholaey, un altopiano roccioso con un enorme arco in pietra che sorge non lontano dalla costa, da dove saremo noi, lo potremo ammirare in tutta la sua bellezza!

Poi scendiamo per una passeggiata a piedi nudi (per i più coraggiosi!) sulla spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara: sarà un’esperienza quasi ultraterrena camminare in questa impressionante superficie oscura, che sembra quasi inghiottire i suoi ospiti.

Qui gli unici suoni che si sentono sono il rumore del vento, che soffia sempre fortissimo, e delle onde che rabbiose si infrangono a riva.

Incluso: pernottamento, noleggio auto

Cassa comune: benzina e parcheggi

Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Dalla penisola di Snaefellsnes alle piscine naturali di Hvammsvik

La Penisola di Snaefellsnes

Oggi ci avventuriamo verso la penisola di Snaefellsnes, quella che per Jules Verne doveva essere ingresso al centro della terra - hai letto il suo romanzo "Viaggio al centro della Terra"?

La penisola ospita il ghiacciaio Snæfellsjökull, che nei secoli ha dato vita a un sacco di racconti mistici e il cratere di un vulcano su cui si può fare trekking, Eldborg. A livello naturalistico questa penisola racchiude tutte le caratteristiche geologiche e ambientali delle varie parti d'Islanda: fermandoci qui è come se avessimo avuto modo di vedere un po' tutta l'isola.

Un po' di relax a Hvammsvik

Nel pomeriggio ci incamminiamo verso Reykjavik per una serata tutti insieme, ma prima di arrivare in città ci aspetta un'ultima tappa: le sorgenti termali di Hvammsvik: un'altra imperdibile tappa, ancora poco conosciuta, di un tour in Islanda. Siamo immersi in un paesaggio lunare (come quasi sempre in Islanda) affacciati sull'Oceano Atlantico, circondati da montagne spettacolari. La vicinanza all'Oceano fa sì che la temperatura e il livello dell'acqua nelle piscine cambi in base alle maree e che, ovviamente, anche l'acqua geotermale sia salata. Ci prendiamo tutto il tempo per metterci in ammollo in quest’acqua caldissima e riprenderci da tutti i chilometri percorsi negli ultimi giorni: qualsiasi stanchezza sarà presto dimenticata.

Incluso: pernottamnto, noleggio auto e ingresso alle sorgenti termali di Hvammsvik

Cassa comune: benzina e parcheggi

Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Arrivederci Islanda

Check out e saluti

Tempo di saluti: ciao Islanda, è stato breve ma intenso! Noi ci vediamo tutti al prossimo WeRoad!

Non incluso: trasferimento per aeroporto, pasti e bevande

Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa