Itinerario - Florida 360°: Orlando, Miami e Key West

giorno 1

Benvenuti in Florida!

culture
100 %
Miami, ci siamo!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta!

Check-in in hotel a Miami, e meeting di benvenuto, ecco qui come funziona il ritrovo! Se ci sembrerà di non essere negli Stati Uniti ma già in Sudamerica… è tutto normale! A Miami infatti lo spagnolo è forse più parlato dell’inglese e il ritmo della musica latina risuona ad ogni angolo… gustiamoci queste prima ore in questa città dai mille volti!

giorno 2

On the road verso Key West

nature
40 %
culture
30 %
party
30 %
On the road!

Non ci fermiamo a lungo a Miami (ma niente paura, ci torniamo prestissimo!): ritiriamo le nostre auto a noleggio e parte in quarta il nostro roadtrip! Assicuriamoci di avere la playlist giusta - abbiamo 4 ore di auto che ci separano dalla destinazione finale di oggi, la bellissima Key West! Di certo il tragitto non sarà noioso: la strada che percorriamo è chiamata Overseas Highway perché passa proprio sopra il mare - una lunga serie di ponti che collegano le isole Keys tra di loro fino ad arrivare al punto più a sud degli Stati Uniti!

Esplorando Key West

Arriviamo in perfetto orario per il pranzo - mangiamo quello che ci pare ma per dessert non possiamo farci mancare la key lime pie, il dolce tipico di Key West. A pancia piena ci spostiamo in spiaggia: qui possiamo scegliere come trascorrere il pomeriggio - tra le opzioni abbiamo diversi sport acquatici, relax oppure possiamo già iniziare con gli aperitivi!

Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Eventuali ingressi, trasporti extra e benzina inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 3

Il punto più a sud degli States!

nature
70 %
culture
20 %
party
10 %
Ehi... ma quella è Cuba!

Facciamo due passi per il centro di Key West per immergerci nello spirito di questa isoletta che dista solo 170 km da Cuba - infatti si respira già il ritmo dei Caraibi! Raggiungiamo la casa di Hemingway, che qui ha vissuto per ben 10 anni, e visitiamo il museo per scoprire che cosa ha ispirato il famoso poeta nella composizione delle sue opere. Finita la visita andiamo a fare la foto di rito al Southernmost Point - una boa che segnala il punto più a sud degli Stati Uniti.

Strade sul mare

Prima di pranzo ci ritagliamo un’ora per noleggiare un kayak e pagaiare tra le onde e scoprire Key West dal mare. Torniamo sulla terraferma, mangiamo un boccone e si riparte: raggiungiamo prima Baia Honda, dove volendo possiamo fermarci per fare un tuffo al volo, e poi arriviamo a Marathon passando per il Seven Miles Bridge, un ponte lungo ben 7 miglia che si sviluppa sopra il mare. Questa sera ci rilassiamo in qualche locale di Marathon: birretta in mano e musica giusta saranno il contorno perfetto!

Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Eventuali ingressi, trasporti extra e benzina inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 4

Everglades National Park: il coccodrillo come fa?

nature
100 %
Nelle paludi

Giù dalle brande! Abbiamo molti chilometri che ci aspettano: salutiamo le Keys (nostro malgrado!) e ci immergiamo nell’Everglades National Park, un'enorme regione ricca di paludi, mangrovie, flora subtropicale e una fauna che include alligatori, coccodrilli, aironi, ibis e cicogne e, immancabili regine di queste zone umide, le zanzare (ci muniamo, ovviamente, di repellente per gli insetti!). Arriviamo per orario di pranzo e saliamo a bordo di un airboat per un’escursione nel parco - il nostro obiettivo è quello di avvistare almeno un coccodrillo!

Ancora on the road

In questa parte della Florida ci sono alcuni locali che servono carne di alligatore fritta, starà a noi decidere se mettere alla prova il nostro stomaco! Dopo pranzo ci rimettiamo on the road: in un paio d’ore arriviamo a Naples, tappa finale di questa giornata. Ci godiamo un po’ di relax e scegliamo un ristorantino dove mangiare: magari stasera proviamo un hamburger visto che è il cavallo di battaglia qui negli States!

Noleggio auto e escursione in airboat all'Everglades National Park inclusi nella quota viaggio. Eventuali ingressi, trasporti extra e benzina inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 5

Clearwater: ci godiamo il mare

nature
70 %
party
30 %
Finalmente mare

Anche questa mattina ci mettiamo in marcia: raggiungiamo verso metà mattinata Tampa ma non ci fermiamo in città. Preferiamo infatti proseguire fino al mare arrivando a Clearwater Beach e qui goderci un paio d’ore la spiaggia, giusto il tempo di ricaricare le batterie. Recuperiamo qualcosa da mangiare on the road e ci rimettiamo sulla strada - la destinazione finale di oggi è la capitale della Florida!

Arriviamo ad Orlando

Orlando è famosa per i parchi divertimento: domani avremo tutto il tempo necessario per goderci i parchi a tema - la scelta tra Universal Studios e Disneyland, lo sappiamo, metterà a dura prova l’unità del gruppo! Questa sera invece facciamo due passi in città: l’atmosfera qui è rilassata e le palme che ci sono un po’ ovunque ci ricordano le spiagge che abbiamo visto negli ultimi giorni. Scegliamo un ristorante che ci ispira e ci godiamo questa serata ad Orlando!

Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Eventuali ingressi, trasporti extra e benzina inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 6

Orlando: Disneyland o Universal Studios?

nature
60 %
relax
20 %
party
20 %
Disneyland o Universal?

Come anticipato nella giornata di ieri, oggi… ci si diverte! Scegliamo il parco che più ci piace: Disneyland ci fa tornare bambini, con le principesse che passeggiano tra castelli e i personaggi dei nostri cartoni preferiti che ci fermano per un saluto. Agli Universal Studios invece ci immergiamo nei set dei film più famosi della Marvel ed entriamo nel magico mondo di Harry Potter - sicuramente i fan impazziranno alla vista di Hogwarts o quando saliranno sull’Hogwarts Express!

Serata ad Orlando!

La giornata vola in un secondo ed è già il momento di uscire (a malincuore!) e tornare alla realtà - questa sera tiriamo fuori dallo zaino il vestito elegante e ci trattiamo bene! Dopo cena… andiamo a ballare? Orlando in fatto di vita notturna non ha nulla da invidiare alle altre città della Florida quindi… buttiamoci in pista!

Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Trasporti extra e benzina inclusi nella cassa comune. Ingressi ai parchi, pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 7

Kennedy Space Center: siamo sulla Luna?

nature
20 %
culture
40 %
party
40 %
A tu per tu con la NASA

Ma se vi dicessimo che oggi andiamo… sulla Luna? A circa un’ora da Orlando infatti c’è Cape Canaveral, sede del Kennedy Space Center della NASA. Da anni in questa zona della Florida si studia l’universo e i modi per esplorarlo e capirlo: questa mattina visitiamo lo Space Center e possiamo toccare con mano un frammento di Luna oltre che ad imparare qualcosa in più sugli Space Shuttle che sono partiti da qui. Potremo anche fare una simulazione di un lancio - senza dover sottoporci agli anni di preparazione che aspettano tutti gli aspiranti astronauti!

Tramonto a Miami

Dopo essere tornati sulla Terra ripartiamo e torniamo al campo base: la bussola oggi pomeriggio è puntata verso Miami! Arriviamo a pomeriggio inoltrato, posiamo gli zaini e andiamo dritti in spiaggia: ci godiamo le ultime ore della giornata, quelle dove il sole è più dolce e l’abbronzatura diventa dorata! Aspettiamo qui il tramonto: il sole non viene inghiottito dal mare ma dallo skyline della città e il panorama è davvero suggestivo!

Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Ingresso al Kennedy Space Center, trasporti extra e benzina inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 8

Miami: relax a South Beach e boat tour

history
20 %
relax
30 %
culture
20 %
party
30 %
South Beach, baby!

Oggi finalmente ci godiamo il mare di Miami: la spiaggia di Miami Beach è infinita e possiamo decidere dove stenderci al sole - non dimentichiamoci la crema solare, qui i raggi non perdonano! Questa mattina ce la prendiamo con calma: possiamo fare una lunga passeggiata lungomare, noleggiare una bici e pedalare oppure tuffarci tra le onde - l’acqua qui è invitante quindi dirle di no sarà quasi impossibile! Per pranzo troviamo una bancarella dove assaggiare lo street food - qui i fish tacos sono spaziali!

Escursione in barca!

Il divertimento non finisce qui, oggi pomeriggio facciamo un tour di un'ora per vedere la città da un altro punto di vista... dal mare a bordo di uno speedboat: il modo più entusiasmante per unire il brivido della velocità alla vita da spiaggia. Una volta sulla terraferma è vietato rientrare in camera. Miami si accende soprattutto di notte e non possiamo tirarci indietro: tutti a ballare con in mano dei margaritas!

Tour in speedboad incluso nella quota di viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 9

Scopriamo Miami: Little Havana e Wynwood

relax
20 %
culture
40 %
party
40 %
Cuba o graffiti?

Dopo la festa di ieri sera, questa mattina ce la prendiamo con comoda: ci alziamo con calma e poi andiamo nel centro di Miami. Una volta qui decidiamo come impegnare la mattinata: i quartiere che vale la pena visitare sono tanti ma due sono un must! Il primo è Little Havana, dove si respira già l’aria di Cuba e il ritmo latino, il secondo è Wynwood, cuore della street art di Miami, dove potremo passeggiare tra le vie e vedere i graffiti di alcuni tra gli artisti migliori al mondo.

Ultime ore in spiaggia

Dopo pranzo siamo liberi per il pomeriggio: possiamo proseguire con l’esplorazione della città, magari facendo una sessione di shopping pre partenza, oppure possiamo tornare a Miami Beach per goderci le ultime ore di mare in spiaggia.

In serata possiamo prendere un aperitivo nel cuore di Miami Beach in un locale chic, ma non rilassiamoci troppo, stasera ci aspetta una lezione di salsa per richiamare un po' le vibes cubane di questa mattina. Per lasciarci un po' andare al ritmo, ad aspettarci ci sarà un ottimo mojito e, dopo aver imparato i primi passi, potremo lanciarci sulla pista da ballo per tutta la sera! Quale modo migliore per salutarsi, se non mettendosi in gioco anche l'ultima sera?!

Lezione di salsa con mojito inclusi nella quota di viaggio. Trasporti extra inclusi nella cassa comune. Ingressi ai parchi, pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti. *N.B.: se la lezione di salsa non dovesse essere disponibile verrà sostituita con tour in bici della città.

giorno 10

Bye bye Florida!

Check-out e saluti
Dobbiamo salutarci ma sappiamo bene che ci rincontreremo di nuovo prestissimo tra le strade del mondo!
Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Vedi mappa