Atene Weekend: la città più cosmopolita d’Europa
o 3 o 4 rate senza interessi.
Atene Weekend: la città più cosmopolita d’Europa
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell`itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Siete pronti a scoprire e vivere tutti insieme la città più cosmopolita d’Europa, Atene, in pieno stile WeRoad? Il nostro viaggio inizierà, se saremo fortunati con gli arrivi dei nostri voli internazionali, con la visita al tramonto del Tempio di Poseidone a Capo Sounion. Dal giorno successivo, invece, ci dedicheremo totalmente alla scoperta di questa meravigliosa città!
In compagnia di una colta guida locale visiteremo l’Acropoli, l'icona più celebre della capitale greca, con il magnifico Partenone a dominare la città. Andremo poi alla scoperta delle vie più caratteristiche del centro storico e scopriremo quanto Atene sia una delle capitale europee più sature di storia, cultura e tradizioni millenarie, tanto che questo weekend non è la solita fuga fuori porta weekend o il classico itinerario turistico, ma è un vero e proprio tuffo e viaggio nel passato, un’esperienza che ci farà tornare nell’antichità, dove le usanze della nostra cultura occidentale, fatta da civiltà, arte e democrazia, ebbero inizio!
Mood di viaggio
Arte & Cultura: musei, bellezze architettoniche e full immersion nella cultura locale! Preparati a scoprire le meraviglie artistiche e culturali del paese che stai visitando e tornare a casa con gli occhi pieni di bellezza
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Grecia?
Carta di identità valida per l'espatrio.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce ad Atene. Il primo giorno di viaggio ci troviamo in hotel entro le 15.00, l'ultimo giorno potrai ripartire quando preferisci, già dal mattino dopo le 10.00. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
2 notti in camera multipla con bagno privato
Tutte le colazioni
Aperitivo di benvenuto
Local Experience: cena in tipico stile greco con balli, musica e abiti caratteristici
Visita guidata all'Acropoli di Atene
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza