o 3 o 4 rate senza interessi.
Cicladi Beach Life: da Atene alle acque cristalline delle isole Cicladi
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Una vacanza nel mare blu della Grecia all’insegna della spiaggia e del relax nell’arcipelago delle Cicladi. Spiagge di sabbia bianca, le acque cristalline che sfumano nei toni del blu, i pittoreschi villaggi di pescatori, con le loro casette bianche dai tetti blu, il meltemi, il buon cibo e la buona cucina: le Cicladi sono da sempre l’essenza stessa della Grecia autentica, il simbolo della vacanza perfetta.
Dopo una visita ad Atene e alla famosissima Acropoli, partiremo alla scoperta di alcune tra le isole più affascinanti dell’Egeo. Il nostro tour nell’arcipelago delle Cicladi partirà dall’esplorazione di Naxos e, se il tempo lo permette, esploreremo alcune isole incontaminate delle piccole Cicladi come Koufonisia, un paradiso di spiagge di sabbia bianchissima. Approderemo poi a Paros, di cui visiteremo alcune delle spiagge e dei villaggi più belli, per poi concederci una escursione nel piccolo paradiso di Antiparos. Un viaggio di gruppo per chi cerca il giusto compromesso tra il meritato relax e i panorami incredibili di luoghi da sogno - pronti per questa nuova avventura!?
Mood di viaggio
Beach Life: mare, relax, divertimento ed escursioni nella natura. Aspettati alcune sveglie presto (non vogliamo perderci nulla!) e di avere tempo di rilassarti poi durante la giornata!
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: consigliato zaino da viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Grecia?
Passaporto: Passaporto o carta di identità valida per l'espatrio in corso di validità (potrebbe venirti chiesto di inviarne una foto al coordinatore nel gruppo Whatsapp prima della partenza)
Visto: non necessario
Attenzione: occorre avere il biglietto aereo di ritorno
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia ad Atene e finisce a Paros. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già in mattinata. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
7 notti in camera multipla
Traghetto interno da Atene a Naxos, da Naxos a Paros, come indicato nel programma
Transfer come da programma e dove necessario
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Itinerario
Benvenuti in Grecia
Check in: la nostra avventura inizia ad Atene
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta. Per il viaggio di ritorno sarà possibile partire dall’aeroporto di Paros o da Atene, in quest’ultimo caso programmando un traghetto nella mattinata dell’ultimo giorno da Paros ad Atene.
Il nostro viaggio alla scoperta delle bellezze della Grecia Inizia ad Atene, culla della civiltà occidentale, che ci attenderà con le sue strade disseminate di storia, cultura e vibrante energia urbana.
Cogliamo l’occasione di conoscerci un po’ meglio durante la nostra prima cena insieme: sarà il momento perfetto per assaggiare la cucina locale e far partire questa avventura con il piede giusto. E dopo cena andiamo già alla scoperta della movida greca.
Non incluso: pasti e bevande. Trasporti dall'aeroporto.
Alla scoperta di Atene
Visita all’Acropoli di Atene e tour del centro storico
Assolutamente da non perdere in un viaggio in Grecia è Atene, una meravigliosa capitale europea ricca di storia e di passato. Questa mattina ci godremo una colazione con calma e subito dopo inizieremo la visita dell'Acropoli di Atene, sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Qui ogni passo sarà denso di storia, in un viaggio senza tempo attraverso l'eredità di Atene e la grandezza architettonica, in cui avremo l’opportunità di scegliere di visitare alcuni tra i più straordinari ed importanti edifici risalenti all'epoca della Grecia Antica come il Partenone, la porta dei Propilei, l'Eretteo e il Tempio di Atena Nike.
Tempo per un pranzo veloce e via per le strade del centro storico di Atene, dove potremo visitare tra gli altri lo stadio panatenaico, il Tempio di Zeus e i giardini nazionali. Salutiamo in serata Atene per incamminarci verso la nostra prossima destinazione: Naxos ci aspetta!
Incluso: Traghetto da Atene a Naxos
Cassa comune: Ingressi ed escursioni
Non incluso: Pasti e bevande
Le spiagge incontaminate delle Piccole Cicladi
Nelle acque del Mar Egeo
Il nostro viaggio parte alla grande: Naxos è un'autentica gemma nel cuore delle Cicladi, pronta a catturarci con la sua bellezza mozzafiato e la sua atmosfera incantevole. Se il meteo lo permette potremo salpare già in mattinata alla volta di due gioielli delle Cicladi, la perla segreta di Koufonisia. Immagina di trovarti in un paradiso nascosto, lontano dalla frenesia quotidiana, circondato dalla bellezza autentica del Mar Egeo. Queste isole ci accoglieranno con le loro spiagge incontaminate, le acque turchesi e il fascino autentico dei loro villaggi tradizionali.
Tramonto mozzafiato a Naxos
Dopo la splendida giornata trascorsa tra incantevoli spiagge sabbiose e pittoreschi villaggi, siamo pronti per goderci un tramonto mozzafiato. Il tramonto a Naxos è un'esperienza magica che incanta i visitatori con la sua bellezza. Potremo ammirarlo dalla Portara, la grande porta di marmo con il sole che cala dietro di essa creando un'atmosfera magica, o sdraiati sulla sabbia dorata di Agios Prokopios e goderci lo spettacolo del sole che si tuffa nell'azzurro Mar Egeo. E dopo cena, nessuna scusa, questa sera si sperimenta un po' di nightlife dell’isola!
Cassa comune: Escursione in barca
Non incluso: Pasti e bevande
Tour di Naxos
Alla scoperta di Naxos
L'esplorazione di Naxos, la più grande delle isole Cicladi, è un viaggio attraverso paesaggi mozzafiato, storia millenaria e autentica cultura greca.
Oggi potremmo fare un tour nell’entroterra, alla scoperta di luoghi dall’atmosfera autentica come il pittoresco villaggio di pescatori situato sulla costa orientale dell'isola di Naxos, con le sue strette stradine lastricate e le case bianche dai dettagli blu per goderci un ottimo pranzo di pesce in una taverna vista mare. O se invece abbiamo voglia di mare, non ci resta che scegliere la spiaggia più bella dell’isola e stendere i nostri asciugamani.
Cassa comune: Ingressi ed escursioni
Non incluso: Pasti e bevande
A caccia delle spiagge più belle
Relax sulla sabbia dorata
Naxos vanta alcune delle spiagge più belle delle Cicladi. Agios Prokopios, Agia Anna e Plaka sono solo alcune delle opzioni per rilassarci sulla sabbia dorata e tuffarci nelle acque cristalline. E perché no, per chi non ama spiaggiarsi sul bagnasciuga, magari potremo provare tubi gonfiabili e banane, fare jet-ski e sci d'acqua, SUP o un po' di snorkeling tra le meravigliose acque di Naxos.
Paros ci aspetta
Nel tardo pomeriggio si cambia isola. Il nostro traghetto ci aspetta per portarci all’esplorazione di una nuova tappa: Paros arriviamo!
Poco meno di un’ora di navigazione e saremo pronti per una nuova avventura sulla prossima isola del nostro itinerario, Paros, che offre una combinazione perfetta di bellezze naturali, cultura affascinante e vita di mare vibrante. Rientriamo in tempo per una bella doccia e per goderci la serata. Questa sera ci concediamo una bella cena, chi ha voglia di moussaka?
Incluso: Traghetto da Naxos a Paros
Cassa comune: Ingressi ed escursioni
Non incluso: Pasti e bevande
Antiparos
Un piccolo paradiso
Antiparos, un'affascinante isola situata nel cuore dell’arcipelago delle Cicladi, è rinomata per la sua autenticità e per la sua atmosfera tranquilla, essendo rimasta lontana dalla maggior parte delle rotte turistiche
Potremo passeggiare per la Chora di Antiparos, un insieme di strade acciottolate, piazze pittoresche e tradizionali taverne greche, esplorando le viuzze, scoprendo le boutique artigianali e immergendoci nell'atmosfera rilassata e accogliente.
Ovviamente non ci faremo mancare un bel tuffo in mare e una buona dose di tintarella.
Antiparos vanta alcune delle spiagge più tranquille e incontaminate delle Cicladi, come le spiagge di Psaraliki, Soros e Agios Georgios che offrono acque cristalline e un ambiente rilassante. Conclusa la nostra escursione siamo pronti per rientrare a Paros, una bella feta al forno non ce la toglie nessuno!
Cassa comune: Escursione ad Antiparos
Non incluso: Pasti e bevande
Paros
In esplorazione a Paros
Oggi iniziamo la nostra scoperta delle spiagge di Paros, Naoussa Beach e Monastiri Beach sono solo alcune opzioni per trascorrere un’altra giornata all’insegna del relax.
Acque cristalline e una vista pittoresca, con possibilità di praticare sci nautico, snorkeling e noleggiare pedalò e lettini con ombrelloni! O sorseggiare una bevanda in un bel beach bar! In alternativa, si può optare per una per passeggiata in mezzo alla natura, su sentieri segnalati, alla scoperta di paesaggi unici e suggestivi, o per la visita di piccoli villaggi di pescatori che sono come cartoline sospese nel tempo!
Ultimo tramonto
Prima di lasciare questo angolo di Paradiso, ci meritiamo un ultimo tramonto tutti insieme, magari trattenendoci in spiaggia con una buona birretta... il momento perfetto per rivivere i giorni trascorsi assieme! E dopo l’aperitivo al tramonto è ora di rientrare in hotel per una bella doccia e prepararci per la cena e per la nostra ultima serata greca, per salutarci e brindare a questa meravigliosa vacanza e alla fantastica compagnia!
Cassa comune: Eventuali sport o escursioni
Non incluso: Pasti e bevande
Arrivederci Grecia!
Check-out e saluti
Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!
Fine dei servizi di WeRoad.
N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Date disponibili
o 3 o 4 rate senza interessi.
o 3 o 4 rate senza interessi.