Benvenuti a Gran Canaria!
Benvenuti alla Isla Bonita!
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.
Check-in in hotel a Las Palmas e meeting di benvenuto! Iniziamo alla grande questo viaggio con un bell’aperitivo al tramonto come solo le Canarie sanno fare. Il primo dei tanti in questa settimana!
Incluso: drink di benvenuto, noleggio auto
Non incluso: pasti e bevande
Playa Inglés e le dune di Maspalomas
Adrenalina al parco naturale di Fataga
Dopo aver ritirato le nostre auto ci dirigiamo al parco naturale di Fataga per un tour adrenalinico in Buggy. Con viste mozzafiato e strade sterrate, l’avventura è assicurata! Il Buggy è da due posti e servirà almeno un guidatore con patente di guida per coppia.
Relax e tramonti a Maspalomas
Dopo una mattinata movimentata, è ora di un meritato relax in spiaggia, in una delle spiagge più famose di Gran Canaria: Playa Inglés, con la sua sabbia dorata e l’acqua cristallina. E se non l’avevamo ancora capito, i magnifici tramonti di Gran Canaria ci accompagneranno per tutto il viaggio. Questa sera possiamo ammirarne uno nell’atmosfera magica delle dune di Maspalomas.
Incluso: noleggio auto, tour in buggy
Cassa comune: carburante, parcheggi, attività extra
Non incluso: pasti e bevande
Dal canyoning al El Bufadero
Canyoning al Barranco de Los Cernícalos
Esperienza da brividi questo canyoning al Barranco de Los Cernícalos. Prepariamoci a saltare, nuotare, attraversare cascate e divertirci su scivoli naturali. Mi raccomando, portate le scarpe di ricambio!
Cueva de la Reina e El Bufadero
Raggiungiamo la Cueva de la Reina Mora che non è altro che una bellissima grotta in cui sembra esserci una piscina naturale privata! Poi ci spostiamo a El Bufadero, forse una delle cose più belle da vedere a Gran Canaria. Uno spettacolo suggestivo e una vera forza della natura.
Anche oggi ci concediamo un po’ di spiaggia a Tufia, un piccolo paesino della costa est dell'Isola di Gran Canaria. Praticamente sconosciuto ai turisti, con la sua spiaggia di sabbia nera, protetta dai venti.
Incluso: noleggio auto, canyoning
Cassa comune: carburante, parcheggi, attività extra
Non incluso: pasti e bevande
Barranco de Las Vacas e Caldera di Bandama
L’Antelope Canyon delle Canarie
Diventato famoso per le sue particolari formazioni rocciose che ricordano il famoso Antelope Canyon americano, il Barranco de Las Vacas è ormai una tappa fissa di chi esplora l’isola. Ma cosa significa letteralmente “Barranco de Las Vacas”? Burrone delle mucche!
Avete mai pranzato in una grotta? Nel nostro viaggio sarà possibile grazie alle Casas Cuevas al Barranco de Guayadeque.
Caldera de Bandama: il grande vulcano
Nel pomeriggio ci aspetta un vero spettacolo della natura: proseguiamo verso la Caldera de Bandama, il risultato di un'enorme esplosione avvenuta nel cono vulcanico Bandama circa 1975 anni fa nell'isola di Gran Canaria, con i suoi 216 metri di profondità, 574 metri di altezza e mille metri di diametro. Cammineremo attraverso il percorso panoramico lungo tutta la cresta del cratere.
Incluso: noleggio auto
Cassa comune: carburante, parcheggi, attività extra
Non incluso: pasti e bevande
Los Azulejos e Puerto Rico
Le montagne dai 7 colori
Los Azulejos è sicuramente uno dei punti panoramici più belli e suggestivi di Gran Canaria, grazie alle sue montagne dai 7 colori che si trovano in quest’area. Qui la roccia ricca di minerali ha creato delle strisce di color turchese, verde, rosa e arancione che colorano tutta la parete rocciosa della montagna.
Relax alla spiaggia di Puerto Rico
E dopo la fatica, possiamo passare il pomeriggio nelle spiagge di Puerto de Mogan, soprannominata la piccola Venezia delle Canarie, e Puerto Rico, una delle principali zone turistiche situate a sud dell’isola.
Incluso: noleggio auto
Cassa comune: carburante, parcheggi, attività extra
Non incluso: pasti e bevande
Banane e piscine naturali
Degustazione di Banane
Impariamo a conoscere la pianta del banano durante un tour guidato in una fattoria di banane sull'isola di Gran Canaria, assaggiandone i deliziosi prodotti.
Cenobio de Valerón, Caleta de Arriba, El Agujero, Playa de Sardina
Nel pomeriggio faremo tappa al Cenobio de Valerón, uno spettacolare granaio aborigeno costruito dagli antichi canari oltre 800 anni fa. Approfittando delle condizioni geologiche del cono vulcanico ed utilizzando picconi di pietra, scavarono 350 cavità, disposte su vari livelli e finalizzate ad immagazzinare cereali ed altri alimenti.
Andiamo poi a scoprire la spiaggetta della Caleta de Arriba e le piscine artificiali di El Agujero. Concludiamo la nostra giornata ammirando un altro tramonto, questa volta dal faro di Playa de Sardina.
Incluso: noleggio auto, tour degustazione banane
Cassa comune: carburante, parcheggi, attività extra
Non incluso: pasti e bevande
Las Palmas e Playa de Las Canteras
Scopriamo la capitale
Cultura e paesaggio si incontrano nella cosmopolita capitale di Gran Canaria. Navi da crociera, yacht, amanti della tintarella e surfisti si radunano nelle baie protette sullo sfondo dei colorati resort. Andiamo a scoprirne un pezzo di storia alla Casa de Colon, ovvero la casa museo di Cristoforo Colombo, dove Cristoforo Colombo stesso trovò ispirazione per i suoi viaggi, e immergiti nella storia e nelle storie che hanno plasmato questo luogo straordinario.
Relax e surf in spiaggia
Passiamo il nostro ultimo pomeriggio insieme nella spiaggia di Las Canteras, dove possiamo rilassarci con un cocktail in mano o buttarci in una lezione di surf. Immancabile il nostro ultimo tramonto insieme sulla Playa del Confital. Pronti per i festeggiamenti finali?
Cassa comune: attività extra
Non incluso: pasti e bevande
Arrivederci Gran Canaria!
Check-out e saluti
Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!
Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).