Itinerario - Lago di Garda Nord Weekend: dalle sponde del Lago alle Dolomiti
Benvenuti sul Lago di Garda!
Partiamo dal nord del lago: sapevate che siamo in Trentino?
Il transfer da/per Riva del Garda non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con il mezzo di trasporto che preferisci in base al tuo punto di partenza (aereo, treno, bus, macchina). Questo per darti la massima libertà di scelta. Non esitare a contattare il coordinatore assegnato al turno per per ulteriori informazioni o consigli di viaggio!
Finalmente il vento del Lago ci accarezza il volto e alla vista ci si aprono le meravigliose cime delle montagne: benvenuti sul Lago di Garda, Trentino! Per partire con il piede giusto, ci concediamo un’ immersione nei sapori tradizionali della zona. E’ subito il momento di degustare un’ottima bollicina di Trento DOC o un bicchiere di Teroldego trentino, accompagnato da assaggi dei prodotti tipici. Preparatevi a stupirvi, il territorio del Garda Dolomiti offre una moltitudine di paesaggi ma anche di sapori!
Il punto di ritrovo sarà a Riva del Garda entro le ore 18.
N.B. Se non puoi arrivare all’orario indicato, contatta il coordinatore, in base al tuo orario di arrivo, ti farà sapere dove potrai raggiungere il gruppo!
Non incluso: pasti e bevande
Incluso: Aperitivo di benvenuto con selezione di vini trentini e specialità locali
Con il vento tra i capelli, che bello pedalare!
La Valle del Sarca e la Ciclabile dei Laghi
Oggi ci attende una giornata ricca di adrenalina e avventura. Iniziamo alla grande: in sella alle nostre E-Bike (si, elettriche!), percorriamo la ciclabile lungo il corso del fiume Sarca. Partendo da Torbole sul Garda, ci addentriamo nella pittoresca Valle del Sarca. Pedaliamo immersi nel verde, all'ombra di maestosi castelli, fino a raggiungere la Riserva Naturale delle Marocche, il lago di Cavedine e il lago di Toblino. Alterniamo momenti di sforzo a piacevoli pause gourmet, lasciandoci sedurre dai sapori locali in una delle numerose aziende agricole lungo il percorso. L'antica tradizione vitivinicola e l'eccellenza olearia rappresentano i must enogastronomici della zona.
E-Bike: media di 25 km/giorno
Dislivello positivo: media di 230 metri/slm
Dislivello negativo: media di 50 metri/slm
Il Sentiero della Ponale: uno dei percorsi più belli d’Europa
Concludiamo l’avventura con una passeggiata incantevole al tramonto lungo il Sentiero della Ponale. Partendo da Riva del Garda, ci inoltriamo su questo storico tracciato affacciato sul lago, godendo di panorami mozzafiato. Mentre il sole cala, i colori del cielo si riflettono sulle acque del Garda, creando uno spettacolo di luci e ombre. Camminiamo tra la natura rigogliosa e gli antichi fortini, respirando l'aria fresca e frizzante della sera. Ogni passo ci avvicina alla magia del crepuscolo, rendendo questa esperienza indimenticabile.
Trekking: media di 4-5 km/giorno
Dislivello positivo: media di 340 metri/slm
Dislivello negativo: media di 185 metri/slm
Incluso: Noleggio e-bike con casco
Cassa comune: Ingressi ed escursioni
Non incluso: Pasti e bevande
A presto Lago di Garda, ma non troppo presto!
Il Lago di Tenno e il borgo medievale di Canale
Stamattina non possiamo non continuare a goderci un po’ di Trentino! Dopo la nostra colazione, partiremo per un'escursione di trekking da Riva del Garda al suggestivo laghetto di Tenno. Immersi nella natura, attraverseremo sentieri panoramici che ci condurranno fino al lago dalle acque turchesi. Successivamente, visiteremo il pittoresco borgo medievale di Canale di Tenno, dove il tempo sembra essersi fermato. Al termine della salita, ci concediamo un pranzo tipico in uno dei ristoranti locali, assaporando le delizie gastronomiche della regione. Al rientro, è probabile che la bilancia segnerà qualche chilo in più, ma non preoccupatevi... è tutto normale!
Ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!
Trekking: media di 7-9 km/giorno
Dislivello positivo: media di 500 metri/slm
Dislivello negativo: media di 5 metri/slm
I servizi WeRoad finiscono alle ore 16, se hai necessità diverse puoi accordarti con il coordinatore! N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)