Itinerario - Maiorca 360°: i segreti nascosti dell'isola
Benvenuti a Maiorca: scopriamo la perla delle Baleari!
Check in: la nostra avventura inizia dalla Serra de Tramuntana
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.
Appena giunti a Maiorca, ci immergiamo nella vivace atmosfera dei paesini nascosti nella Serra de Tramuntana, patrimonio dell'UNESCO e nell'incantevole cultura locale. Per dare il benvenuto in grande stile, non possiamo fare a meno di deliziare il nostro palato con un bicchiere di sangria fresca e accompagnarlo con le prelibatezze della cucina spagnola. Questo brindisi frizzante sarà il modo perfetto per iniziare la nostra avventura sull'isola.
Incluso: aperitivo di benvenuto
Non incluso: macchine dall'aeroporto in appartamento se concordato prima con il gruppo e orari aereo coincidono.
I paesani nascosti della Serra de Tramuntana
Alla scoperta delle cantine di Maiorca e dei paesini
Oggi ci mettiamo in macchina e ci immergiamo nella cultura di Maiorca. Iniziamo la nostra giornata con una bella collazione tipica maiorchina a Valdemossa, enseimadas o coca di patate! Attraversando la Serra de Tramuntana e i suoi paesaggi idilliaci, ci dirigiamo verso la storica cantina di vini di Binissalem per assaporare ancora prodotti tipici maiorchini e i vini dell’isola. Nel pomeriggio non ci resta che visitare la bellissima Soller, con le famose spremute d’arancia, la chiesa di Sant Bartolomeo. Da qui aspettiamo di vedere il tramonto dal mirador se Ses Barques mentre assaggiamo un “Tinto de Verano”, tipico drink che si trova solo nelle Baleari...
Dopo aver visitato queste autentiche gemme del mediterraneo Avremo la possibilità di cenare a Valldemossa o in qualche altro piccolo paesino tipico dell’isola.
Incluso: trasporto con macchine,
Cassa comune: degustazione di vini e degustazione di prodotti tipici maiorchini nei paesini
Non incluso: pasti e bevande
Deia e il Mirador de sa Foradada
Scopriamo l’incantevole Deia e il Mirador de sa Foradada
Oggi scopriamo la bellezza incontaminata di Deia, un incantevole villaggio che sembra uscito da una favola per bambini! Considerato uno dei borghi più belli di Maiorca, ti lascerà senza fiato. Sceglieremo tra un percorso di trekking immerso nella natura per raggiungere il Mirador de sa Foradada o un più comodo viaggio in auto. Il panorama che ci aspetta ripagherà ogni sforzo: qui potremmo finalmente rilassarti, gustare deliziose specialità locali in un ristorante tipico e immergerci in scenari mozzafiato. Questo momento sarà reso ancora più speciale dai nostri compagni di viaggio. In questo angolo di paradiso non ci resta che rilassarci, goderci la bellezza delle calette di Maiorca e aspettare il tramonto. !La sera dopo una sosta in hotel, possiamo scoprire la cultura locale e le feste tipiche di paese maiorchine.
Incluso: trasporto con macchine
Cassa comune: guida per trekking (optional)
Non incluso: pasti e bevande
Scopriamo la parte Sud- Est dell’isola
La perla “caribica” di Maiorca Es trenc e poi ancora...
Iniziamo la nostra giornata con un caffè e un'ensaïmada, il dolce tipico maiorchino. Successivamente, ci dirigeremo verso la costa est dell'isola, famosa per le sue spiagge mozzafiato. La nostra prima tappa sarà Cala del Moro e Cala S’Almunia, due splendide caletta nascosta tra scogliere una accanto l’altra, con acque turchesi che invitano a un bagno rigenerante. Proseguiremo poi verso Cala d'Or, conosciuta per le sue insenature sabbiose e il paesaggio suggestivo. Qui, potremo rilassarci sulla spiaggia, fare snorkeling, un giro in Kayak o Sup o semplicemente goderci il sole e la bellezza del luogo.
Nel pomeriggio esploriamo Es Trenc, la perla “caraibica” del sud di maiorca. Es Trenc è famosa per le sue acque cristalline e la sabbia bianca, ideale per rilassarsi al sole e fare un ultimo bagno rinfrescante. Nel pomeriggio, esploriamo le dune e ci rilassiamo in questo ambiente naturale e incontaminato. Prima di lasciare la spiaggia, ci godiamo un aperitivo in un chiringuito.
Porto cristo, tour delle grotte del drago e Cala Varques
Porto cristo, tour delle grotte del drago e Cala Varques
Iniziamo la nostra giornata con un caffè e un bocadillo in un tipico bar maiorchino. Successivamente, ci dirigeremo verso le Grotte del Drago, Cuevas del Drach in spagnolo, si trovano sulla costa orientale dell’isola. Le grotte e le sue meravigliose formazioni rocciose, formatesi grazie alle infiltrazioni di acqua nel corso di 300 milioni di anni, si sviluppano per mille e 200 metri di lunghezza ad una profondità massima di 25 metri. Durante la visita, che dura più o meno un’ora, assisterete ad un concerto di musica classica, tradizione che va avanti dal 1935, e prenderete parte ad un giro in barca sul lago Martel. Dopo questa esperienza magica andiamo ancora alla scoperta delle calette della parte est dell'isola dove rimarrete esterrefatti dalla bellezza dell’acqua cristallina! Per gli appassionati di natura incontaminata ci saranno le selvagge Cala Brafi e Cala Varques ad aspettarvi. Quest’ultima si raggiunge con 20 minuti di camminata ma una spiaggia meravigliosa con il particolare mix di sabbia bianca e rocce a picco sul mare e un suggestivo ponte naturale. La sera dopo il check in e una doccia rilassante ci dirigiamo a Palma di Maiorca per scoprire la movida spagnola e i locali dove poter finire la nostra giornata.
Incluso: trasporto con macchine, ingresso alla grotta del drago
Cassa comune: parcheggio macchine, benzina
Non incluso: pranzo e cene
Mare? Ancora tanto mare, ma con i tuffi in barca
Tra le calette magiche di Maiorca: un'avventura in barca da non perdere!
Oggi torniamo nella zona sud dell’isola per vivere un’emozione mozzafiato: vedere la baia di Palma da una prospettiva unica. Salpiamo in barca alla scoperta delle cale più spettacolari dell’isola, godendoci il relax a bordo. Non dovrai fare altro che indossare maschera e boccaglio per immergerti nelle acque cristalline della baia di Palma. Esploreremo fondali incantevoli e vivremo momenti indimenticabili insieme ai nostri compagni di viaggio. Nel pomeriggio, ci fermeremo alla playa di Palma per gustare una deliziosa sangria mentre ammiriamo il tramonto insieme. Un’esperienza da non perdere!
Preparati per il tuo tuffo più epico!
Incluso: trasporto con macchine
Cassa comune: giro in barca mezza giornata con pranzo incluso
Non incluso: drink al tramonto e cena
Un pomeriggio a Palma
Un pomeriggio a Palma di Maiorca, cattedrale e mercat del’Olivar
Oggi ci svegliamo con calma, magari un tuffetto nella spiaggia vicino l’Hotel e poi andiamo a scoprire la citta di Palma dove esploreremo la maestosa Cattedrale di Santa Maria, nota come La Seu, un capolavoro dell'architettura gotica con splendide vetrate e una vista mozzafiato sul mare. Dopo la visita, ci immergeremo nell'atmosfera vivace del quartiere La Lonja, famoso per i suoi edifici storici, le boutique e i bar accoglienti. Passeggeremo tra le stradine piene di vita e ci perderemo nei vicoli della città. Per pranzo andiamo a visitare il Mercat de l’olivar, uno dei mercati più vivaci di Palma. Qui esploriamo una vasta gamma di prodotti freschi e locali, dalle tapas alla sobrasada, e facciamo qualche acquisto di specialità maiorchine.
La giornata si concluderà con una serata scoppiettante, sorseggiando una sangria in uno dei locali tipici, per brindare a questa splendida avventura passata insieme. Ceniamo in un ristorante tipico locale con delle tapas o un ultima paella e concludiamo la giornata con una passeggiata tra i bar del centro storico, assaporando l'atmosfera della città, lasciandoci trasportare dal ritmo del ballo!
Incluso: trasporto con macchine, cena di arrivederci
Cassa comune: parcheggio macchine, benzina, biglietto della cattedrale
Non incluso: pranzo
Hasta Luego Maiorcaaa!
Check-out e saluti
Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!
Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)