Marocco Express Collection
o 3 o 4 rate senza interessi.
Marocco Express Collection
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoad Collection
Si tratta di un vero e proprio WeRoad, ma con il massimo dei comfort. Soggiornerai in strutture selezionate, sempre in camera doppia e avrai transfer più comodi e premium. Se viaggi da solo e desideri una camera privata, puoi aggiungerla al check-out con un costo aggiuntivo (se disponibile). Se viaggi in coppia, la camera doppia è garantita e gratuita.
Riad dai mille colori, mosaici floreali e geometrici e il rumore delle fontane come sottofondo, un dedalo di strade dai mille profumi e colori, un'impressionante distesa di dune di sabbia e roccia, piatti speziati da condividere in convivialità: queste sono solo alcune delle mille sfaccettature del Marocco, un paese di cui si può respirare l'essenza anche con un viaggio di soli 5 giorni.
Ci inconteremo a Marrakech, che no, non è la capitale, ma è una delle città imperiali di questo stato del Nord Africa. Ci accoglieranno la vastità e la vivacità di Piazza Jemaa el-Fnaa, dove ogni giorno dall'alba fino ad oltre il tramonto troveremo un mercato in continua evoluzione. L'indomani ci mettiamo in marcia alla volta del deserto di Agafay: qui passeremo la notte in un lussuoso campo tendato. Nel deserto ci aspettano mille esperienze: dall'incontro con i dromedari a un'adrenalinica avventura sui quad tra le dune - imperdibile! Rientreremo poi a Marrakech per avere tutto il tempo di visitare le sue meraviglie come il Palazzo Bahìa, fare un po' di shopping nel souk di prodotti di artigianato locale, dedicare del tempo al self-care con un rigenerante hammam e perderci tra l'incredibile varietà botanica dei Jardins Majorelle, la tenuta di Yves Saint Laurent. Questi cinque giorni voleranno, ma ci sembrerò di essere stati qui molto più tempo!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
3 notti: sistemazione in camera doppia in favolosi hotel 4° o 5° stelle
Local Experience: una notte indimenticabile in un campo tendato luxury nel deserto con cena beduina il giorno 2
Tutte le colazioni
Transfer a/r dall'aeroporto di Marrakech all'hotel
Minivan con conducente dal giorno 2 al giorno 4
Guida locale inglese dal giorno 2 al giorno 4
Cena tipica di benvenuto
Escursione in dromedario
Escursione in quad nel deserto di Agafay il giorno 3
Ingresso e visita ai Jardins Majorelle il giorno 4
Local Experience: il tradizionale trattamento di bellezza marocchino, l'hamman
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Marocco!
Una notte in campo tendato nel deserto di Agafay
Un'avventura nel deserto: in quad tra le dune
Esplorando Marrakech: Jardins Majorelle e hammam
Arrivederci Marocco
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Cosa serve per andare in Marocco?
Passaporto: validità residua che supera la data di uscita dal paese
Visto: non serve per soggiorni fino a 3 mesi
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Marrakech. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cultura locale
Dal 28 febbraio 2025 al 29 marzo 2025 sarà periodo di Ramadan: questo vuol dire che il viaggio può subire modifiche in base agli orari di apertura dei luoghi pubblici. Il pranzo al sacco diventerà il nostro migliore amico e durante il giorno potremo mangiare in zone private. Essere un WeRoader vuol dire anche rispettare le tradizioni locali come questa, sarà un'occasione per conoscerle ancora più da vicino!