Itinerario - Marocco Weekend: corso di fotografia tra Marrakech e il deserto di Agafay
Benvenuti in Marocco!
Check-in: la nostra avventura inizia a Marrakech
I voli da e per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai scegliere liberamente da quale aeroporto partire, l'orario e la compagnia aerea che preferisci... avrai la massima libertà.
Una volta arrivati a Marrakech, faremo il check-in in hotel e ci incontreremo per la prima volta: che la nostra avventura cominci! La città è un'esplosione di sapori e profumi che ci cattureranno fin dal primo istante, quindi quale modo migliore per ambientarci se non gustando del cibo locale? Brindiamo a questo viaggio!
Incluso: cena di benvenuto, pernottamento
Cassa comune: eventuali ingressi o attività
Non incluso: transfer dall'aeroporto, pasti e bevande dove non indicato
Click, si scatta! Tra colori e astrofotografia
Tra colori, profumi e mercati
Ci sveglieremo di buon’ora, pronti a iniziare la giornata con un'immersione nei colori e nelle atmosfere di Marrakech. Prima tappa: Maison de la Photographie, luogo in cui sono esposte immagini iconiche del Paese. Esiste location migliore dove svolgere la nostra prima lezione di fotografia? Obiettivi alla mano, si comincia!
Dopo aver appreso i primi consigli di scatto, ci addentreremo nel vivace mercato locale, pronti a mettere in pratica quanto appreso, sperimentando tra le bancarelle piene di spezie, volti e dettagli che raccontano la vera essenza della città.
Il deserto di Agafay
Nel pomeriggio ci sposteremo nel suggestivo deserto di Agafay, luogo perfetto per sperimentare con la fotografia di paesaggio. Tra le dune rocciose e l’orizzonte sconfinato, avremo l'opportunità di immortalare la bellezza della natura selvaggia. E mentre siamo qui, perché non rendere l’esperienza ancora più emozionante? Chi vorrà potrà lanciarsi in un'avventura in quad o fare una passeggiata in sella a un cammello!
Dopo esserci sistemati nelle nostre tende, aspetteremo l’arrivo della notte per un'altra esperienza spettacolare. Guardando il cielo stellato sopra di noi, ci dedicheremo all’astrofotografia, scoprendo tutti i segreti necessari a catturare la magia delle stelle e l'infinito del cosmo. Una serata che promette di essere tanto affascinante quanto il deserto stesso.
Incluso: ingresso alla Maison de la Photographie con té alla menta, corso di fotografia, pernottamento in un campo tendato nel deserto di Agafay
Cassa comune: trasporto Marrakech - Agafay, tutte le attività a cui il gruppo vorrà aderire
Non incluso: pasti e bevande
Tra hammam e post-produzione
Alba nel deserto e rientro a Marrakech
Ci svegliamo presto per non perdere nemmeno un attimo della magia del deserto. Il momento clou sarà l’alba, con i suoi raggi di sole che tingeranno le dune di sfumature arancio e rosa, un'esperienza unica che avremo l'opportunità di catturare con le nostre macchine fotografiche!
Già carichi di emozione, torneremo a Marrakech. Una volta arrivati, avremo del tempo libero a disposizione per esplorare la città in autonomia o concederci un meritato momento di relax. E cosa c’è di meglio di un percorso in un hammam, il tradizionale bagno marocchino perfetto per ricaricare le energie?
Post-produzione
Dopo aver dedicato un po' di tempo al pranzo e all'ultimo shopping tra i vivaci mercati della città, rientreremo in hotel per l'ultima fase del nostro corso di fotografia, dedicata a un'attività molto importante: la scoperta dei segreti della post-produzione. Sarà l'occasione perfetta per ripercorrere i momenti magici di questi giorni e selezionare i nostri scatti migliori.
La sera, ci aspetterà la nostra cena di arrivederci: brindiamo insieme a questo viaggio fotografico!
Incluso: pernottamento, corso di fotografia
Cassa comune: trasporto Agafay - Marrakech, hammam
Non incluso: pasti e bevande
Arrivederci Marocco!
Check-out e saluti
Tempo di saluti: ci vediamo al prossimo WeRoad!
Non incluso: transfer per aeroporto
Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).