Marocco Weekend: corso di fotografia tra Marrakech e il deserto di Agafay
o 3 o 4 rate senza interessi.
Marocco Weekend: corso di fotografia tra Marrakech e il deserto di Agafay
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell`itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Hai comprato una macchina fotografica, è bellissima, ti incuriosisce, ti porta a sperimentare, ma non è che proprio tu ne conosca i segreti? Sei un principiante, un autodidatta, un appassionato? Allora questo viaggio fa per te! Parti per il Marocco con un coordinatore esperto, fotografo professionista, e colleziona in un colpo solo scatti pazzeschi e nuovi amici! Ti aspetta un corso di tre giorni, dalla teoria alla pratica, che ti permetterà di raccontare il mondo dal tuo punto di vista.
Partiremo dalla vivace e colorata Marrakech, dove ci immergeremo in colori, profumi, spezie, suoni. Dall’antica medina al suk, siamo sicuri che ogni angolo di questa città ci ruberà il cuore e che la nostra memory card esploderà! Trascorreremo una notte nel deserto roccioso di Agafay, perfetto per scatti paesaggistici e, perché no, per un’esperienza diversa. Questo luogo dalle sembianze lunari offre gite in quad, cammelli, biciclette: lasciamoci andare! Quando calerà la notte e per le mani avremo un tè alla menta a scaldarci, fotograferemo le stelle nel silenzio più assoluto. Dopo un’alba spettacolare, rientreremo a Marrakech per gli ultimi scatti, i vari acquisti e anche un po’ di meritato relax. Chiuderemo il viaggio apprendendo tutti i consigli utili per la post-produzione e ripercorrendo gli ultimi giorni insieme!
Mood di viaggio
Arte & Cultura: musei, bellezze architettoniche e full immersion nella cultura locale! Preparati a scoprire le meraviglie artistiche e culturali del paese che stai visitando e tornare a casa con gli occhi pieni di bellezza
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Marocco?
Passaporto: con validità residua che superi la data di uscita dal paese.
Visto: non serve per soggiorni fino a 3 mesi.
Attenzione: per la partecipazione al viaggio è necessario possedere una macchina fotografica.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Marrakech. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 17.00, l'ultimo giorno potrai ripartire fin dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
2 notti in camera multipla a Marrakech
1 notte in un campo tendato nel deserto di Agafay
Corso di fotografia per tutta la durata del viaggio tenuto dal coordinatore, professionista del settore
Ingresso alla Maison de la Photographie con té alla menta offerto
Cena di benvenuto
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza