Black Fri-days: scopri tutte le mete scontate fino al 30%!

Itinerario - Praga Express: Boemia on-the-road tra castelli e degustazioni

giorno 1

Benvenuti in Repubblica Ceca!

culture
70 %
relax
10 %
party
20 %
Praga

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in e via! Mentre aspettiamo l’arrivo di tutti i compagni di viaggio iniziamo a fare due passi tra le strade di Praga, detta anche “la Città d’Oro”. Oggi ce la prendiamo con calma. Il nostro obiettivo? Staccare la spina e aprire il cuore a scenari da fiaba… La sera ci aspetta la prima cena tutti insieme, scegliamo una tipica taverna in stile medievale e prepariamoci ad assaggiare i piatti tipici cechi! Gulash per tutti?

Incluso: pernottamento

Non incluso: transfer dall’aeroporto, pasti e bevande

giorno 2

A spasso per la capitale

history
70 %
culture
70 %
relax
20 %
party
20 %
La Piazza della città vecchia e l’orologio astronomico

Allacciamoci le sneakers e partiamo alla scoperta di Praga. La città è divisa in due parti dal fiume Moldava, il più lungo della regione. Scegliamo di iniziare dalla sponda che accoglie Staré Město, la Città Vecchia. Qui incontreremo la guida che stamattina, come un cantastorie, ci affascinerà svelandoci i segreti delle maggiori attrazioni del centro per poi accompagnarci all’interno del quartiere ebraico.

L’Orologio Astronomico ci ipnotizzerà con la sua complessità e i suoi colori… e scommettiamo, chi scoverà per primo la statua del Freud Appeso?

Avanti e indietro sul Ponte Carlo!

Dopo un buon pranzo proseguiamo la visita della capitale in autonomia, quante cose abbiamo ancora da vedere! Dallo storico Castello di Praga alla biblioteca più bella del mondo, dalla singolare Casa Danzante all’iconico muro di John Lennon. L’importante è prendersi il tempo per fare un pit-stop e assaggiare il dolce più famoso della regione, il trdlo! Brioche grigliata e ripiena di crema!

Incluso: pernottamento

Cassa comune: ingressi, eventuali trasporti locali e Waling Tour

Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Tra birra e castelli

nature
30 %
history
40 %
culture
40 %
party
20 %
Il castello di Karlštejn: inizia il nostro on the road!

Oggi ci alziamo di buon’ora per andare a recuperare le nostre auto, fedeli compagne dei prossimi due giorni di viaggio!

Guidiamo verso la Boemia Centrale per la prima tappa fuori città: il Castello di Karlštejn, destinato alle “esigenze spirituali” dell’imperatore Carlo IV e intorno al quale aleggiano bizzarre leggende. Grazie a una breve camminata arriveremo ad uno splendido punto panoramico: se hai mai sognato di essere una principessa o un prode cavaliere, questo è il tuo momento!

Plzen e il suo birrificio

Verso l’ora di pranzo arriviamo a Plzen, pittoresca cittadina famosa per la sua birra! Qui dal 1842 viene prodotta la Pilsner Urquell e noi scopriremo il suo processo di produzione grazie a una visita guidata all’interno dell’omonima fabbrica.

Rientriamo a Praga verso sera, ormai ci sentiamo come a casa! Decidiamo insieme che fare: passeggiata tranquilla sul fiume o scatenata movida? La città ci offre un po’ di tutto… da rustici pub a sofisticati cocktail bar, fino ad arrivare alla Karlovy Lazne, la discoteca più grande dell’Europa Centrale!

Incluso: pernottamento, noleggio auto, visita guidata alla Pilsner Urquell Brewery

Cassa comune: eventuali ingressi extra, carburante, parcheggi

Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Kutnà Hora

nature
10 %
history
70 %
culture
60 %
relax
10 %
Una cappella di… Ossa!

Buongiorno WeRoaders! Oggi siamo diretti a Kutnà Hora, in Boemia Centrale.

Questa cittadina nel 1995 è stata nominata patrimonio dell’umanità dell’UNESCO grazie al suo centro storico e alle sue chiese: Santa Barbara e Nostra Signora di Sedlec.

Ma non è solo questo che spinge i visitatori ad arrivare fin qui, bensì una particolare cappella, decorata da… ossa! Ubicata all’interno del cimitero, questo particolare edificio religioso contiene approssimativamente 40.000 scheletri umani scomposti e disposti in maniera tale da creare un bizzarro sistema decorativo. Non possiamo perdercela!

Degustazione, castello o capitale?

È il nostro ultimo pomeriggio in Repubblica Ceca, dovremo decidere come sfruttarlo al meglio! Potremo scegliere di continuare a guidare verso il Castello di Mělník, immerso tra i vigneti e situato sulla maestosa montagna di Říp, oppure fermarci a Kutnà Hora per una degustazione di vini tipici. La cosa più importante sarà concludere la giornata con una degna cena di arrivederci. Tra un sorriso e un po’ di malinconia, saremo grati di avere il cuore pieno di nuovi ricordi!

Incluso: pernottamento, noleggio auto, ingresso all’Ossario di Sedlec, ingresso alla Chiesa di Santa Barbara

Cassa comune: eventuali ingressi e attività extra, carburante, parcheggi

Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Arrivederci Repubblica Ceca!

culture
100 %
Check-out e saluti

Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad.

N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa