Praga Express: Boemia on-the-road tra castelli e degustazioni
o 3 o 4 rate senza interessi.
Praga Express: Boemia on-the-road tra castelli e degustazioni
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Questo viaggio è per chi desidera volare verso un mondo dove il tempo sembra essersi fermato. Praga è una fuga dalla realtà, una città medievale meravigliosa in cui storia, patrimonio culturale, vita notturna e un pizzico di romanticismo si uniscono andando a creare la ricetta per il weekend perfetto!
Ti ci vedi a camminare per stradine pittoresche con il naso all’insù, per le mani un Trdlo appena grigliato? Inizieremo il tour dalla capitale ceca, poliedrica e affascinante, per poi salire a bordo delle nostre auto e goderci quanto più il paese ha da offrirci! Passando per il fiabesco Castello di Karlštejn arriveremo a Plzen, paradiso della birra! Qui non mancherà una visita alla fabbrica Pilsner Urquell dove scopriremo i segreti di una delle bevande più amate di sempre.
Immancabile sarà una tappa a Kutnà Hora: sapevi che qui esiste una cappella cristiana interamente decorata da... ossa umane?! In ogni momento dell’anno la Repubblica Ceca ci accoglierà con le sue bellezze: gli inverni sono caratterizzati da paesaggi innevati e mercatini di Natale, le estati segnate da vitigni rigogliosi e giardini fioriti. E tu quando verrai con noi a lasciarti sorprendere?
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Express: pochi giorni, tante cose da vedere, e la giusta compagnia! Cercheremo di fare quante più attività possibile in questi giorni insieme, quindi preparati a mantenere un ritmo di viaggio alto.
● Strutture: l’hotel sarà lo stesso per tutta la durata del viaggio
● Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Repubblica Ceca?
Carta d’identità: per i cittadini europei è sufficiente la carta d'identità in corso di validità e valida per l’espatrio
Visto: non è necessario
Attenzione: prima di prenotare, controlla eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Praga. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti: sistemazione in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Noleggio auto dal giorno 3 al giorno 5
Visita guidata al Birrificio Pilsner Urquell al giorno 3
Ingresso all’Ossario di Sedlec il giorno 4
Ingresso alla Cattedrale di Santa Barbara il giorno 4
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza