Repubblica Dominicana 360°: da Santo Domingo alle spiagge caraibiche di Samanà e Punta Cana
Repubblica Dominicana 360°: da Santo Domingo alle spiagge caraibiche di Samanà e Punta Cana
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Pronti a immergervi in un'avventura indimenticabile che stimolerà tutti i vostri sensi? Prepariamoci a esplorare i gioielli nascosti della Repubblica Dominicana! Il nostro viaggio inizia a Santo Domingo, dove le strade acciottolate risuonano di storie di conquistadores e pirati. Ci lasceremo affascinare dai colori sgargianti dei mercati locali, dai ritmi seducenti di merengue e bachata che risuonano per le strade, e dalla ricchezza di sapori della cucina locale.
Da qui, ci inoltreremo nel cuore verde della Repubblica Dominicana: Jarabacoa. Qui, ci attende un'avventura nel cuore della natura con un trekking entusiasmante verso cascate spettacolari, immersi in una foresta vibrante di vita. Al calar del sole, ci godremo una serata indimenticabile con una cena di benvenuto in un autentico ristorante locale, dove potremo gustare le delizie della cucina dominicana. Il mattino seguente, avremo l'occasione unica di visitare una fabbrica di caffè locale, dove potremo scoprire il processo di produzione e assaggiare uno dei caffè più pregiati al mondo.
Arriveremo poi nel cuore di Samaná, un angolo di paradiso dove la natura si manifesta in tutta la sua magnificenza. Le acque turchesi del Parco Nazionale Los Haitises, le spiagge immacolate di Playa Rincón e le affascinanti grotte preistoriche ci lasceranno senza parole.
Da Samaná, il nostro viaggio ci porterà a Punta Cana, un gioiello nascosto con spiagge da cartolina, acque cristalline e un'atmosfera rilassata che ci farà dimenticare lo stress della vita quotidiana. Avremo l'opportunità di fare snorkeling tra pesci colorati e coralli brillanti nel Parco Nazionale dell'Isola di Saona, e di lasciarci coccolare dalle dolci onde del Mar dei Caraibi.
Mood di viaggio
Questo tour è mare, natura, relax e voglia di esplorare quindi… abiti leggeri, costume da bagno sempre pronto e voglia di divertirsi!
Impegno fisico
L’impegno fisico di questo viaggio è basso: i ritmi sono rilassati, con qualche spostamento, ma per lo più ci godremo le bellezze del posto. Non mancheranno i momenti di festa e di relax - torneremo a casa rigenerati!
Si può andare in Repubblica Domenicana?
Passaporto: passaporto avente una validità residua anche inferiore ai 6 mesi, a condizione che sia valido per l'intera durata del soggiorno: tale misura è valida fino al 30 novembre 2023. In caso di scali in Paesi che richiedono una specifica validità residua del passaporto, si consiglia di verificare con la Compagnia Aerea.
Visto: non necessario per motivi di turismo, per soggiorni inferiori ai 30 giorni.
Certificato: nessuna vaccinazione obbligatoria. Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Il viaggio inizia a Santo Domingo e finisce a Punta Cana (a circa due ore di distanza da Santo Domingo). Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Cosa è incluso
8 notti in camera condivisa (doppia o tripla) con bagno privato
Van con autista per tutti gli spostamenti all’interno del Paese
Walking tour con guida local nella città coloniale di Santo Domingo
Local Experience: visita ad una fabbrica di caffè locale con degustazione inclusa
Local Experience: tour presso un produttore locale di cacao con pranzo tipico dominicano incluso
Resort all inclusive (pasti e bevande) dal giorno 6 al giorno 8
Cena local di Benvenuto in una location WOW
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Santo Domingo
Santo Domingo e Jarabacoa
Da Jarabacoa alla Penisola di Samanà
El Salto del Limon
Los Haitises e Cayo Levantado
Punta Cana
Isola di Saona
Relax a Punta Cana
Arrivederci Repubblica Dominicana!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.