o 3 o 4 rate senza interessi.
Repubblica Dominicana: otto giorni in paradiso
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Benvenuti in Repubblica Dominicana, isola paradisiaca nel Mar dei Caraibi, culla della bachata, del merengue, del dembow, della Mama Juana e, ovviamente, del rum, anche detto vitamina R. La nostra avventura dominicana inizia a Bayahibe, piccola cittadina adiacente a La Romana e affacciata su quel mare in cui tanto desideriamo tuffarci: il Mar dei Caraibi! Avremo così modo di fare una super immersione in uno dei mari più vivi del mondo (vedere per credere). Proseguiremo poi a nord alla scoperta di quella che è considerata la zona naturale più bella dell’isola. In questi giorni faremo base in tre località diverse: Samaná, Las Galeras e Las Terrenas. Qui avremo modo di vivere tante esperienze diverse e incredibili. Visiteremo in barca il parco nazionale de “Los Haitises” e faremo sosta sulla Isla Cayo Levantado, dove, tra gennaio e marzo, avremo anche la possibilità di avvistare qualche balena (hype a mille!!!). Visiteremo Playa Frontón e Playa Madama, spiagge di finissima sabbia bianca, delimitate da file di alte palme da cocco e ai piedi di una montagna rocciosa alta quasi 90 metri. Guideremo dei buggy per la giungla dominicana, fermandoci a scoprire ed assaporare una piantagione di caffè e cacao. Ovviamente non può mancare una cena con una famiglia locale, per provare il piatto simbolo di questo fantastico popolo, introvabile nei ristoranti. L’ultima parte del nostro viaggio si sviluppa di nuovo a sud-est poiché torneremo nei Caraibi in catamarano alla scoperta dell’isola più bella del paese: Isla Saona (leggende narrano che abbiano girato qui alcune scene dei film “Pirati dei Caraibi”). Non possiamo però lasciare la Dominicana prima di aver provato una delle feste più incredibili mai esistite: tutti al Coco Bongo!
Mood di viaggio
Questo viaggio prevede la percorrenza di diversi chilometri, è richiesto spirito di adattamento soprattutto per il lungo viaggio in minibus che ci porterà a Samaná. Entusiasmo e curiosità sono alla base di ogni viaggio WeRoad, ma soprattutto in questo viste le tante esperienze proposte. Ma non preoccuparti, ci sarà il giusto mix tra relax e avventura!
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno Bagaglio: zaino obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico basso e il ritmo del viaggio è da considerarsi un mix tra relax e avventura. Presente qualche spostamento oltre le 3 ore che ci darà la possibilità di conoscerci meglio. Le escursioni sono alla portata di tutti. L’uscita a cavallo, le attività di snorkeling e le immersioni sono facoltative.
Si può andare in Repubblica Dominicana?
Passaporto: in corso di validità, per tutta la durata del soggiorno. Le compagnie aeree richiederanno ai viaggiatori in partenza anche l’esibizione del biglietto di ritorno; coloro che ne risulteranno sprovvisti potrebbero non essere ammessi sul volo
Visto: non necessario per motivi di turismo, per soggiorni inferiori ai 30 giorni. Tuttavia sono presenti delle tasse di uscita (20€ o 20$) che dovranno essere pagate all'uscita del paese.
Attenzione: tutti i viaggiatori in entrata e in uscita dal Paese devono compilare un formulario online, avendo cura di salvarne la ricevuta e presentarne il codice QR al check-in al momento della partenza (disponibile qui).
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a La Romana. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le ore 18:00 (se dovessi arrivare più tardi, non ci sono problemi); l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino o, perché no, fermarti qualche giorno in più in questo paradiso terrestre.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
7 notti in camera condivisa con bagno privato
Tutte le colazioni
Noleggio minibus con autista e carburante dal giorno 2 al giorno 6
Escursione in catamarano a Los Haitises National Park e Isla Cayo Levantado con pranzo incluso
Escursione in catamarano a Isla Saona con sosta alle piscine naturali e pranzo incluso
Local Experience: cena a casa di una famiglia locale
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti ai Caraibi
Immersione o snorkeling a Playa Dominicus
Los Haitises National Park e Isla Cayo Levantado
Escursione a Playa Frontón e Playa Madama
Piantagioni di caffè e cacao in buggy
Alla scoperta di Las Terrenas
Isla Saona: l’isola dei pirati
Arrivederci Repubblica Dominicana
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.