Itinerario - Toscana Express: Firenze, Siena, Pisa e i borghi del Chianti
Benvenuti in Toscana!
Check in: la nostra avventura inizia a Firenze
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.
Check-in in hotel a Firenze e meeting di benvenuto! Per iniziare nel migliore dei modi il viaggio in Toscana, facciamo una bella passeggiata nel centro della città e troviamo un fantastico ristorante locale dove brindare e goderci la nostra nuova avventura.
Non incluso: pasti e bevande
Colline del Chianti, Pienza e Siena
Paesaggi e degustazioni
Partiamo da Firenze per le colline del Chianti: i paesaggi sono da cartolina e, tra una foto e l'altra, raggiungiamo una delle cantine locali per fare una degustazione e scoprire alcuni segreti dei processi di vinificazione. Ripartiamo per visitare alcuni borghi storici come Greve e Castellina in Chianti, per poi raggiungere Pienza, famosa per il suo pecorino: pronti a gustare un altro capolavoro italiano? In serata raggiungiamo Siena, dove ci fermiamo per la notte.
Incluso: noleggio auto e degustazione di vini in una cantina locale
Cassa comune: carburante, tasse autostradali e biglietti d'ingresso locali
Non incluso: pasti e bevande
Siena, San Gimignano e Pisa
Siena and San Gimignano
Buongiorno Siena, “città misteriosa perché fatta a spirale, con le strade che si attorcigliano l'una all'altra, ci aspetta sotto le torri, città del Medioevo”. Citando grandi filosofi, questa è la descrizione di ciò che ci aspetta: strade medievali, Torre del Mangia, il Duomo e la famosa Piazza del Campo. Dopo aver dedicato buona parte della mattinata a Siena ci dirigiamo verso San Gimignano e Monteriggioni, due borghi medievali ben conservati in cui ci perdiamo tra degustazioni e paesaggi unici: da Piazza della Cisterna saliamo in cima alla Torre Grossa dove si apre una vista unica sia sul borgo che sulla natura circostante.
Verso Firenze passando da Pisa
Dopo un pranzo tipico e il karaoke in auto raggiungiamo il mare per una breve sosta nella città di Pisa, nota per la torre “storta” e il Campo dei Miracoli, oltre che per la piazza ricca di storia e di monumenti come il Duomo di Pisa, il Battistero e il Camposanto. Una sosta breve ma intensa prima di rientrare a Firenze pronti a vivere un'ultima giornata di fuoco!
Incluso: noleggio auto e ingresso alla Torre Grossa di San Gimignano
Cassa comune: carburante, tasse autostradali e biglietti d'ingresso locali
Non incluso: pasti e bevande
Firenze: giardini, storia e sapori
Il Duomo e la Galleria degli Uffizi
“Guardando da un lato da Fiesole, e dall'altro da Bellosguardo, Firenze giace al centro della conca di colli, che è un monumento artistico nel suo insieme”. Dedichiamo il nostro ultimo giorno a Firenze, città d'arte rinascimentale che trasmette un fascino e una bellezza senza tempo: partiamo da Piazza del Duomo e dalla sua Cattedrale costruita dal Brunelleschi, per poi raggiungere Piazza della Signoria, sede storica del Comune e porta d'ingresso della Galleria degli Uffizi. Siete pronti a lasciarvi andare all'arte e alla cultura?
Pitti, Ponte Vecchio e Giardino di Boboli
Ultimo pomeriggio a spasso per le vie storiche della città: ad ogni angolo vi sembrerà di camminare con la famiglia Medici. Palazzo Vecchio e Palazzo Pitti sono solo due dei luoghi simbolo del centro storico e, sempre camminando, arriviamo a uno dei punti più noti della città: Ponte Vecchio. L'amore e il romanticismo che Ponte Vecchio sprigiona sono da vivere, così come la passeggiata lungo l'Arno che ci porta direttamente all'ultima tappa della giornata, il Giardino di Boboli. È qui che saluteremo Firenze, ammirando un tramonto mozzafiato dalla terrazza di Boboli.
Incluso: ingresso al Duomo di Firenze
Cassa comune: giardino di Boboli, Galleria degli Uffizi e altri biglietti d'ingresso
Non incluso: pasti e bevande
Arrivederci Toscana!
Check-out e saluti
È tempo di salutarci: ci vediamo tutti alla prossima avventura WeRoad!
Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).