India del Nord 360°: dal Taj Mahal a Varanasi
o 3 o 4 rate senza interessi.
India del Nord 360°: dal Taj Mahal a Varanasi
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Benvenuti nella terra dei contrasti, delle meraviglie del mondo, dei deserti e dei laghi, dei palazzi reali e delle baraccopoli: benvenuti nel viaggio della vostra vita. In questo viaggio avremo modo di capire cosa significa vivere nel paese più popoloso e religioso del mondo spaziando dal Rajasthan a Varanasi, dove si trovano le città più simboliche di questa grande nazione. Inizieremo da Delhi, la megalopoli ricca di bazaar e perfetta porta d’ingresso per il paese. Voleremo ad Udaipur, la Venezia d’India tra laghi e palazzi incantati per poi spostarci a Jodhpur, la città blu, dove scopriremo con la guida le tradizioni di una città ai confini del deserto. Jaipur ci sorprenderà con le sue facciate rosa e gli imponenti forti ed Agra…beh ad Agra c’è il Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo, icona dell’India e dell’amore! (dovete andarci per conoscere la vera storia!) Per chiudere il nostro viaggio in bellezza e carpire tutti i segreti di questa splendida cultura, andremo a Varanasi, la città sacra. Il Gange ci accoglierà con il suo ritmo lento mentre la città brulica di cerimonie e riti religiosi. Solo dopo essere stati qui, capiremo davvero cosa significa India. Buon viaggio in India e dentro di voi. p.s.: tutte le foto sono state scattate dai nostri coordinatori in viaggio!
Mood di viaggio
Nelle diverse giornate i ritmi e gli orari sono differenti, in alcuni giorni sono intensi e in altri un po’ più tranquilli. Sono previsti diversi spostamenti ed alcune sveglie all'alba!
Impegno fisico
Di per sé non ci sono attività impegnative ma si camminerà molto ogni giorno per scoprire ogni angolo delle città!
Si può andare in India?
Passaporto: 6 mesi di validità residua e 2 pagine bianche
Visto: da richiedere online per soggiorni fino a 30 giorni (si ottiene in 72 ore)
Attenzione: è richiesto il biglietto aereo di uscita dal paese. Se fai transito in Cina, Singapore, Hong Kong, Repubblica di Corea, Thailandia o Giappone segui le regole indicate qui. Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a New Delhi. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno ti consigliamo di ripartire nel pomeriggio (meglio se dalle 14 in poi) Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
L’ingresso al Taj Mahal
Un walking tour a Jodhpur con colazione in una abitazione tipica
Una visita guidata a Varanasi con una guida locale
14 notti in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Il volo Delhi - Udaipur il giorno 3
Il van del giorno 5 da Udaipur a Jodhpur
Il van del giorno 7 da Jodhpur a Jaipur
Il van del giorno 9 da Jaipur ad Agra
Il treno notturno del giorno 10 da Agra a Varanasi
Il treno del giorno 11 da Varanasi a Delhi
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza