India: Taj Mahal, Rajasthan, Varanasi e Rishikesh, capitale mondiale dello yoga
o 3 o 4 rate senza interessi.
India: Taj Mahal, Rajasthan, Varanasi e Rishikesh, capitale mondiale dello yoga
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell`itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Viaggiare in India significa fare i conti con sé stessi: non esiste un Paese al mondo che metta di fronte a così tante differenze, culturali, sociali, economiche e anche spirituali. In questo viaggio alla scoperta di questo affascinante Paese, partiremo dalla chiassosa Nuova Delhi, che fonde modernità e tradizione, per esplorarne le ampie strade e il maestoso India Gate, per poi passare all'atmosfera caotica della vecchia Delhi. Proseguiremo il nostro viaggio nel Rajasthan, dove si trova la cosiddetta città rosa, Jaipur. Qui ammireremo l'Hawa Mahal, che ci incanterà con la sua facciata elaborata. Esploreremo il sontuoso City Palace e saliremo fino al forte Amber per una vista panoramica indimenticabile.
Lasceremo Jaipur per dirigerci verso Agra, dove sorge il celebre Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo moderno, insieme all'imponente Agra Fort. Da qui, ci dirigeremo a Varanasi, la città più sacra dell'India. Avremo dunque l'opportunità di assistere alla cerimonia Aarti sulle rive del Gange e, anzi, navigheremo lungo il fiume all'alba, immergendoci nella spiritualità profonda della città, tra i ghats pieni di pellegrini. Il viaggio si concluderà a Rishikesh, capitale mondiale dello yoga. Immersi nell'atmosfera serena dell'Himalaya, parteciperemo a lezioni di yoga e meditazione lungo il sacro fiume Gange, concludendo il nostro viaggio arricchiti e trasformati.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in India?
Passaporto: con 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese.
Visto: necessario. Ottenibile online in pochi giorni lavorativi.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Delhi. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 17.00, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
7 notti: sistemazione in camera doppia o multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
7 colazioni
Local Experience: treno notturno che ci porterà da Agra a Varanasi
2 transfer privati:
Da Nuova Delhi a Jaipur
Da Jaipur ad Agra
Volo interno da Varanasi a Rishikesh (Dehradun)
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in India!
Dalla vecchia Delhi a Jaipur
La città rosa: Jaipur
Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo
Varanasi, la città sacra
Verso la capitale mondiale dello yoga
Immergiamoci nella variegata Rishikesh
Salutiamo la nostra Rishikesh
Arrivederci India!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.