Kenya Safari: spiaggia, savana e tribù locali
o 3 o 4 rate senza interessi.
Kenya Safari: spiaggia, savana e tribù locali
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell`itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Benvenuti in Kenya, in un viaggio che ci farà entrare in contatto con l'essenza più profonda dell'Africa, rivelandoci la magia e l'incanto di una terra che non si dimentica. Ammireremo la sconfinata savana africana, dove l'orizzonte pare non avere fine, la maestosità della fauna africana e gli intensi tramonti che colorano il cielo di sfumature arancioni e rosse. Partiremo dalla meravigliosa Watamu, un angolo di paradiso sulla costa del Kenya dove potremo immergerci nella Africa più autentica, visitando le antiche rovine di Gede, circondate dalla giungla.
Ci avventureremo poi in un safari di tre giorni nei i grandi parchi nazionali, dove potremo osservare da vicino leoni, elefanti, giraffe e molti altri animali. Passeremo anche una notte nella savana, con il solo silenzio e i suoni della natura intorno a noi. Ci concederemo una pausa rilassante sulla spiaggia di Garoda, dove l'oceano Indiano ci accoglierà con la sua bellezza e tranquillità. Incontreremo la tribù Giriama, che ci svelerà le tradizioni più antiche del Kenya, attraverso danze, racconti e rituali. Non potrà mancare il suggestivo safari blu, un'escursione in barca tra delfini, banchi di corallo e isole nascoste. Infine, ci rilasseremo nella vivace Malindi ed esploreremo la tranquilla isola di Robinson, un luogo remoto dove il tempo sembra essersi fermato. Sarà un viaggio dal perfetto equilibrio tra avventura, relax e scoperta culturale, con emozioni uniche che porteremo per sempre nel cuore. Giorno dopo giorno, sentiremo nascere quel mal d’Africa che ci farà desiderare di ritornare.
Mood di viaggio
Safari: natura, escursioni e voglia di esplorare! Ci muoveremo seguendo i ritmi della natura, quindi sveglie presto e tanti km per ammirare gli animali nel loro habitat. Porta con te spirito di adattamento, e un buon paio di binocoli!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Kenya?
Passaporto: con 6 mesi di validità residua.
Visto: da richiedere online a questo sito.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Mombasa. Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 18.00, l'ultimo giorno potrai ripartire dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
9 notti in camera multipla con bagno privato
8 colazioni
3 pranzi, 2 cene e 2 colazioni dal giorno 3 al giorno 5 (bevande escluse)
Safari dal giorno 3 al giorno 5 accompagnati da una guida esperta
Noleggio jeep 4x4 dal giorno 3 al giorno 5
Blue Safari con guida, noleggio barca, maschere per lo snorkeling e pranzo incluso
Escursione a Malindi con transfer
Biglietti e tasse d'ingresso ai parchi
- L'assistenza del coordinatore
- Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza