Kenya: corso di sopravvivenza tra safari, isole selvagge e spiagge da sogno
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Sei pronto a spingerti oltre? Questo itinerario è studiato per chi vuole vivere il contatto con la natura selvaggia alla sua massima potenza. Esplora il Kenya in un'avventura di sopravvivenza straordinaria, guidata da esperti del safari. Lascia le rotte turistiche per immergerti nei paesaggi dove i nostri antenati hanno affinato le loro abilità di sopravvivenza oltre 2,5 milioni di anni fa.
In questo viaggio unico, vivrai esperienze incredibili ed esclusive come il pernotto nell’ignoto in ripari costruiti da te, e ancora, il safari a piedi, “l’animal tracking”, sulle orme degli animali della savana e non solo. Con guide specializzate, driver esperti e un team pronto per ogni evenienza, vivrai un'esperienza straordinaria nella natura selvaggia del Kenya. E infine dopo aver imparato le tecniche di sopravvivenza nei diversi habitat naturali che il paese ci offre (savana, foresta di mangrovie, urban, ecc..) concluderai con due giorni di meritato relax nella barriera corallina.
Mood di viaggio
Active: sport, escursioni all'aria aperta e attività adrenaliniche! Preparati a metterti in gioco, uscire dalla tua comfort zone e sconfiggere le tue paure! E ricorda: le attività sono per tutti i livelli se non diversamente specificato!
Bagaglio: zaino da viaggio obbligatorio
Impegno fisico
Nel corso del safari, la tua unica sveglia naturale sarà il sole, proprio come per gli animali! Dormirai immerso nella natura per numerose notti di fila. Preparati a una bella dose di adattabilità e a un po' di spirito avventuroso; sarà un viaggio incredibilmente bello ma allo stesso tempo intenso. Ma niente paura: l'atmosfera, la nostra guida, e i tuoi compagni di viaggio saranno lì per farti superare anche i disagi più piccoli.
Cosa serve per andare in Kenya?
Passaporto: con 6 mesi di validità residua
Visto: eVisa (visto online)
Certificato: Dal 9 maggio 2023, le Autorità keniane hanno rimosso le precedenti misure di prevenzione del COVID-19 per i viaggiatori in arrivo nel Paese: non è dunque più necessario presentare prova di avvenuta vaccinazione o test PCR negativo. Solo i viaggiatori in arrivo, che mostrino sintomi influenzali, saranno tenuti a compilare il modulo online di monitoraggio sanitario e saranno sottoposti a test rapido a proprie spese.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Nairobi e l'ultimo giorno ci salutiamo a Mombasa, ricordalo nel momento in cui acquisterai i voli!
Cosa è incluso
Tutte le colazioni
Pranzi e cene del giorno 2, 3, 4, 6 e 8 (alcuni tipici Swahili)
Nozioni e tecniche di sopravvivenza nei diversi ambienti che visiteremo/vivremo
Diploma sopravvivenza di base FIS - Federazione Italiana Surviving (Federazione Italiana Surviving)
Jeep Safari giorno 1 in riserva privata
Walking Safari giorno 2 in riserva privata
Animal Tracking giorno 3 in riserva privata
Trekking all’isola di Funzi
Escursione in piroga nella foresta di mangrovie
Escursione sulla barriera corallina
Visita al villaggio tradizionale di pescatori e tecniche di pesca
1 notte in campo tendato esclusivo che si affaccia sulla savana
3 notti in cottage
3 notti con rifugi da costruire in ambienti diversi: savana, foresta di mangrovie, urban (tutto svolto in sicurezza)
2 notti in resort fronte mare per gli ultimi giorni di meritato relax
1 notte a Nairobi
Assistenza di guide esperte certificate FIS per tutta la durata dell’esperienza
Tutti i transfer dal giorno 2 al giorno 8
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza