Siviglia e Cordoba Weekend: magia Andalusa tra storia e Flamenco
o 3 o 4 rate senza interessi.
Siviglia e Cordoba Weekend: magia Andalusa tra storia e Flamenco
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Benvenuti in Andalusia! Pronti per un weekend ricco di emozioni?
Grazie ai voli economici possiamo raggiungere Siviglia il venerdì dagli aeroporti di tutta italia (necessario arrivare in hotel entro le 14) e partiamo alla scoperta di queste due meravigliose città andaluse.
Pronti a tuffarci nel cuore pulsante dell’Andalusia? La nostra avventura inizia a Siviglia, una città che ci accoglie con la sua energia vibrante, dove storia, cultura e movida si fondono in modo perfetto. Il primo giorno ci immergiamo subito nell’atmosfera unica di questa città con un walking tour che ci porta a scoprire i suoi angoli più affascinanti: dalla Cattedrale di Siviglia, un autentico capolavoro gotico che ci lascia senza parole per la sua imponenza, all’ Alcázar un Patrimonio dell’Umanità UNESCO che sembra uscito da una favola, con i suoi giardini incantati e le sale ornate di splendidi mosaici. Passeggiamo nel pittoresco Barrio de Santa Cruz, dove le strette stradine e le case bianche ci accolgono con la loro magia fiabesca fino ad arrivare a Plaza de España. Le torri, i ponticelli, il canale… sembra di essere in un altro mondo.
Dopo un pomeriggio di emozioni, ci rilassiamo con una cena tipica andalusa: paella e calici di sangria. Tra brindisi, risate e racconti di viaggio, ci godiamo il ritmo rilassato della serata sivigliana, sapendo che il meglio deve ancora arrivare.
Il giorno successivo è Cordoba a conquistarci. La Mezquita, con la sua incredibile fusione di arte islamica e cristiana, ci accoglie con la sua maestosità. Passeggiamo tra le colonne, respiriamo la storia e ci lasciamo incantare da ogni dettaglio. Dopo aver esplorato il quartiere ebraico e ammirato il ponte romano, ci fermiamo per un pranzo tradizionale prima di tornare a Siviglia.
Ed eccoci finalmente pronti per il momento clou: lo spettacolo di flamenco. In un autentico tablao, ci sediamo con il cuore in attesa. La musica parte, il cajón batte il ritmo e la chitarra ci avvolge. Poi arrivano loro, i ballerini, e con movimenti carichi di passione e intensità ci portano in un viaggio di emozioni travolgenti. Ogni passo è pura magia.
La nostra avventura si chiude in bellezza la domenica con una passeggiata nel colorato quartiere di Triana e una vista mozzafiato dal Metropol Parasol.
Siviglia e Cordoba ci hanno rapiti, e questi giorni saranno difficili da dimenticare!
Siete pronti per questo magnifico Weekend insieme? Ci vediamo a Siviglia!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Weekend: la combinazione tra un vero e proprio viaggio e un evento breve, perfetti per staccare la spina passando un weekend in compagnia! I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
○ Strutture: l’hotel sarà lo stesso per tutta la durata del Weekend
○ Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai previsti.
Cosa serve per andare in Spagna?
Passaporto o carta di identità valida per l'espatrio in corso di validità.
Attenzione: Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Siviglia. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 15 e l’ultimo giorno ci salutiamo alle 14. Ti consigliamo di organizzare i tuoi transfer di conseguenza! In ogni caso puoi contattare il coordinatore assegnato al turno per chiedere consigli, maggiori informazioni o per comunicargli il tuo orario di arrivo qualora dovesse essere diverso da quello indicato.
Scopri di più sul ritrovo qui! Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
2 notti in camera multipla in hotel con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
WOW experience: spettacolo di flamenco dal vivo in un autentico tablao
Pranzo tipico andaluso a Cordoba
Cena con paella e sangria a Siviglia
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza