o 3 o 4 rate senza interessi.
Fuerteventura e Lanzarote 360°: tra spiagge e vulcani
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Benvenuti in un viaggio on the road attraverso le isole incantevoli di Fuerteventura e Lanzarote! Lasciatevi trasportare dall'atmosfera unica di queste due perle delle Canarie, dove spiagge dorate e paesaggi vulcano-lunari si fondono per creare un'atmosfera selvaggia unica che tramontano in frizzanti e colorate serate Canarine.
Cominciamo il nostro viaggio dall’energia di Corralejo, cuore pulsante di Fuerteventura in cui ci incontriamo tutti, ci conosciamo e iniziamo ad entrare nel ritmo delle Isole Canarie… ci aspettano 3 giorni su Lanzarote e 4 su Fuerteventura mozzafiato!
Cominciamo il nostro viaggio catapultandoci subito su Lanzarote: visiteremo i punti nevralgici dell’isola più calda dell’arcipelago: Il parco nazionale di Timanfaya con i suoi camini vulcanici attivi, la pittoresca Cueva de Los verdes, ammireremo il panorama incredibile che c’è dalla cima del vulcano Caldera Blanca dove vedremo la piccola lingua di terra dell’isola circondata a 360° dal blu dell’oceano. Concluderemo poi rilassandoci nelle meravigliose Piscinas Naturales Charcones. Lanzarote però offre anche particolari vitigni e una cucina di pesce deliziosa. Questo viaggio ci porterà anche a fare una degustazione dei vini tipici de La Geira, unici perché prodotti nel terreno lavico, e godremo dei gustosi ristoranti e delle vivaci serate di Puerto del Carmen.
Dopo aver spremuto Lanzarote come un limone, carichiamo le auto e torniamo su Fuerteventura! L’isola del vento e delle dune di sabbia ci aspetta! Cominceremo a conoscere l’isola dalla famosa Pop Corn Beach, dove i sassolini della spiaggia sembrano pop corn. Faremo una lezione di surf nell’oceano e visiteremo le spiagge del sud come Playa Cofete e Playa Sotavento famose per essere selvagge lingue di sabbia dorata. Non potrà mancare l’isola di Los Lobos e le dune di sabbia di Corralejo, concluderemo il viaggio poi godendo delle sue allegre e colorate serate! Una settimana indimenticabile che ci farà toccare con mano tutti i principali luoghi di queste due incredibili isole, in un equilibrato connubio tra avventura, natura e relax!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Strutture: cambieremo solo 3 strutture in tutta la settimana
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO. E’ pensato per chi vuole godersi tutte le meraviglie di entrambe le isole ma comodamente in auto, fermandosi nei punti panoramici a piacimento o per brevi soste di piacere. Non mancherà però anche tempo da dedicare al relax e al mare. Le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono particolare preparazione fisica.
Cosa serve per andare alle Canarie?
Cosa serve per andare in Fuerteventura e Lanzarote?
Passaporto: è sufficiente carta di identità
Visto: non è necessario il visto per scopi turistici fino a 90 giorni
Certificato: non è necessario
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Corralejo, sull’isola di Fuerteventura. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, ma se atterri più tardi non c’è alcun problema! L'ultimo giorno potrai partire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
8 notti con sistemazione in appartamento moderno, in zona centro, con bagno privato e piscina.
Noleggio auto dal giorno 1 al giorno 7
Traghetto andata e ritorno tra le isole di Fuerteventura e Lanzarote i giorni 2 e 5
Il tour guidato del Parco Vulcanico Nazionale di Timanfaya il giorno 3
Biglietto di ingresso per Cuevas De Los Verdes il giorno 4
2 ore di lezione di Surf con noleggio tavola, muta, scarpette e assistenza di istruttori in lingua italiana il giorno 6
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.