Barcellona e Valencia Express: da Gaudì a Calatrava
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Pronti per questo viaggio tra Barcellona e Valencia, dove l'arte e l'avventura si fondono in un abbraccio affascinante? Si comincia dalla capitale catalana, Barcellona, dove visiteremo la Sagrada Familia, la maestosa cattedrale in continua costruzione di Gaudí, e il giardino incantato di Parc Güell, per poi perderci nei labirinti dei quartieri storici della città, come El Raval ed il Barrio Gotico, che custodiscono segreti e tesori in ogni angolo. Ma come ben sapete, Barcellona non è solo storia e cultura! Ci rilasseremo, infatti, sulla sabbia dorata della Barceloneta e ci butteremo nella vita notturna di questa città, con bar sulla spiaggia, locali alla moda e discoteche che fanno ballare fino all'alba.
Dopo aver assorbito la magia di Barcellona, ci dirigiamo verso Valencia, una città che sfida il tempo e guarda verso il futuro. La Ciudad de las Artes y Ciencias è una struttura futuristica che ospita musei, un planetario, un acquario e molto altro ancora. Le sue forme architettoniche futuristiche sembrano appartenere a un'epoca a venire. Ma Valencia è anche radicata nelle sue tradizioni e noi assaggeremo la migliore di tutte: l'autentica paella, il piatto spagnolo per eccellenza, in uno dei ristoranti locali. Questo viaggio a Barcellona e Valencia è un'esperienza unica che vi porterà attraverso secoli di storia, arte mozzafiato, cucina straordinaria e avventure indimenticabili. Preparatevi a scoprire la Spagna nella sua forma più affascinante e a creare ricordi che dureranno per sempre.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un mix di tutti i nostri mood, una destinazione tutta da scoprire, una full immersion in una nuova cultura, e i compagni di viaggio perfetti per condividere tutto questo.
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Spagna?
Passaporto o carta d'identità valida per l'espatrio.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri. Se non hai un passaporto italiano, controlla i requisiti d'ingresso richiesti presso l'ambasciata del paese di destinazione.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Barcellona e finisce a Valencia. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18.00, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
4 notti: sistemazione in camera multipla con bagno privato
Cena di benvenuto tipica a Barcellona
Drink di benvenuto a Valencia
Noleggio auto il giorno 3
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni dalla partenza
Itinerario
Benvenuti a Barcellona!
Benvenuti nella capitale della Catalunya
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta!
Ci troviamo in hotel a Barcellona per il check-in e il meeting di benvenuto, poi corriamo verso la nostra prima cena insieme. Godiamoci questa prima serata in una città vivace e piena di energia, a ritmo di paella, sangria e musica.
Incluso: cena di benvenuto
Cassa comune: eventuali trasporti locali
Non incluso: pasti e bevande dove non indicato
Alla scoperta della città
Tour della città e il Parc Güell
Siamo pronti a partire con la carica giusta e questa mattina iniziamo con un tour guidato nel cuore della città! La nostra guida ci porterà a visitare tutte le attrazioni principali e ci permetterà di capirne la storia. Il protagonista assoluto sarà Antoni Gaudí, il celebra architetto che ha abbellito Barcellona con le sue opere. Una di queste è il Parc Güell: ispirato alla natura e al simbolismo cristiano, il parco è un incantesimo visivo in cui ogni angolo è una sorpresa inaspettata. Gaudí ha usato abilmente mosaici di ceramica, pietre colorate, colonne scultoree e forme sinuose per creare un'atmosfera surreale. Ogni passo è un'avventura in cui ci si immerge nella mente geniale di questo grande architetto.
Il Parc Güell è uno dei luoghi più iconici e affascinanti di Barcellona grazie alla sua combinazione unica tra architettura modernista, natura e dettagli fantastici. Dalle terrazze del parco, inoltre, ammireremo panorami mozzafiato sulla città e sul mar Mediterraneo. Concludiamo la giornata in una delle zone più vivaci di tutta la città: la Barceloneta!
Cassa comune: eventuali trasporti locali, ingressi a musei o attrazioni, walking tour guidato
Non incluso: pasti e bevande
Da Barcellona a Valencia
Sagrada Familia
Dedichiamo la mattina a una delle basiliche più affascinanti di sempre, la Sagrada Familia! Questa opera di Gaudí è uno dei simboli della città e ci lascerà a bocca aperta. Se da fuori ci affascinerà, aspettate di vedere come è all’interno!
Valencia ci aspetta!
Nel pomeriggio andiamo a prendere le auto e ci dirigiamo verso Valencia. Arrivati a destinazione, brindiamo con un drink di benvenuto e festeggiamo l’arrivo nella nuova città passando una serata tra i locali del centro storico, guastandoci una vera paella valenciana.
Incluso: noleggio auto, drink di benvenuto
Cassa comune: carburante
Non Incluso: pasti e bevande dove non indicato
Valencia
La Ciudad de las Artes y las Ciencias
Dedichiamo la mattina alla cultura: una guida ci aspetta per un walking tour nel centro della città, per scoprirne i tesori nascosti!
Ci spostiamo poi verso l'attrazione principale di Valencia, la Città delle Arti e della Scienza, la costruzione architettonica moderna concepita e costruita da Calatrava insieme a Felix Candela: vale davvero la pena visitarla. Chi vorrà, potrà anche entrare nell’Oceanografico, uno degli acquari più belli del mondo!
Cassa comune: eventuali trasporti locali, walking tour guidato
Non Incluso: pasti e bevande
Arrivederci Spagna!
Check out e saluti
È arrivato il momento più duro, quello dell’arrivederci… Il nostro viaggio termina qui ma la nostra voglia di viaggiare sicuramente no!
Fine dei servizi di WeRoad.
N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)

I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.