San Francisco e Sacramento Express: fascino urbano e sapore Old West
o 3 o 4 rate senza interessi.
San Francisco e Sacramento Express: fascino urbano e sapore Old West
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Partiamo insieme per un’avventura indimenticabile, in cui esploreremo le strade pittoresche e scopriremo il fascino urbano, la bellezza naturale e la storia avvincente di due gemme della West Coast: San Francisco e Sacramento. Partiremo proprio dalla gloriosa San Francisco, città simbolo della diversità culturale e dell’innovazione. Saliremo a bordo dei mitici tram cable car e raggiungeremo le colline di Twin Peaks, ci incammineremo per le iconiche strade tortuose, tra cui la famosissima Lombard street, ammirando l'imponente Golden Gate Bridge che si staglia contro l'orizzonte. Ma San Francisco è famosissima anche per la sua baia e il dinamico quartiere dei pescatori, il Waterfront. Qui, curiosando tra il Pier 39 e il Fisherman's Wharf, potremo ammirare i leoni marini che giocano sul molo e gustare i Dungeness Crab, i grossi granchi simbolo della città.
Poi, con le nostre auto a noleggio, procediamo spediti verso Sacramento, capitale della California dal sapore western. Qui, una tappa alla sua Old Town e una rilassante crociera sul fiume per vedere la città da una prospettiva diversa saranno d’obbligo. Dopo un’immancabile visita al Sutter’s Fort State Historic Park, il più antico forte americano costruito durante il periodo della corsa all’oro, si torna a San Francisco per un’ultima notte indimenticabile, carica di risate, musica e nuovi indelebili ricordi.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Express: pochi giorni, tante cose da vedere, e la giusta compagnia! Cercheremo di fare quante più attività possibile in questi giorni insieme, quindi preparati a mantenere un ritmo di viaggio alto.
Strutture: cambieremo hotel due volte durante il tour
Bagaglio: zaino da viaggio obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare negli Stati Uniti?
Passaporto: data di scadenza successiva alla data prevista per il rientro in Italia
Visto: visto online (ESTA) rilasciato in circa 72 ore
Attenzione: se hai visitato Cuba in passato, devi richiedere il visto in Ambasciata come per questi paesi, più dettagli qui. Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a San Francisco. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
6 notti in camera multipla con bagno ad uso esclusivo dei partecipanti WeRoad
Noleggio auto dal giorno 5 al giorno 7
Tessera Muni Pass: abbonamento al sistema di trasporti di San Francisco
Local Experience: corsa sulle cable cars di San Francisco, ultima rete al mondo del suo genere, il giorno 2
Ingresso per il Sutter's Fort State Historic Park di Sacramento il giorno 6
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti a San Francisco!
Tra Lombard Street e le cable cars: tour alla scoperta della città
Verso Sausalito attraversando il mitico Golden Gate Bridge
Dalla Berkeley University a Downtown
Sacramento: la città dal profumo di Old West
Ritorno a San Francisco
Arrivederci California!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.