o 3 o 4 rate senza interessi.
Alaska: spedizione a caccia dell’aurora boreale
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio progettato e realizzato interamente da un Coordinatore WeRoad esperto. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Un viaggio in Alaska è forse l’ultima frontiera della vera avventura: in questo stato remoto e isolato degli Stati Uniti, il vento soffia gelido la maggior parte dell’anno e i picchi delle montagne che si vedono all’orizzonte sono sempre innevate. La natura, qui, è la regina indiscussa e l’uomo non può fare altro che chinarsi al suo cospetto. In questo viaggio avremo l’occasione di andare a caccia dell'aurora boreale in uno dei cieli più limpidi del mondo, un'avventura indimenticabile in paesaggi spettacolari.
Il nostro viaggio ai confini del mondo inizia a Fairbanks, qui faremo subito un salto nel museo in cui è conservato il bus utilizzato nella produzione del film "Into the Wild" e ci lasceremo emozionare dalla storia di Chris McCandless.
Nel mese di marzo Fairbanks è inoltre nota per essere la città dei “Campionati mondiali di arte del ghiaccio”. Ebbene sì, ogni anno in questo mese, maestri e dilettanti arrivano da tutto il mondo per mostrare le loro bellissime opere. Tutta la città si anima, diventando un vero e proprio parco giochi di ghiaccio!
Salutiamo Fairbanks e ci dirigiamo verso l’estremo nord dell’Alaska: nelle terre “Brooks Mountain Range”. Passeremo due giorni completamente immersi nella natura, cieli stellati e aurore danzanti ci aspettano. Qui potremmo concederci anche un’adrenalinica slitta con i cani o una rinfrescante ciaspolata. Visiteremo poi il Parco Nazionale di Denali, un luogo incontaminato, che cambia totalmente aspetto durante il periodo invernale.
Rientriamo poi verso Fairbanks, è arrivato il momento di “tuffarci”, letteralmente, nelle terme Chena Hot Springs, delle sorgenti termali all'aperto e al coperto, con temperature che variano da 27°C a 43°C. Da queste vasche potremo il paesaggio circostante e ascoltiamo il silenzio della natura. Con un po’ di fortuna potremmo vedere l'aurora boreale danzare sopra di noi. La posizione isolata delle terme, lontano dalla luce artificiale delle città, offre un cielo notturno estremamente scuro, ideale per ammirare l'aurora boreale in tutta la sua bellezza.
Questa incredibile avventura ci offrirà una panoramica completa delle bellezze naturali di questo paese. Dalle montagne innevate ai villaggi remoti, dalla fauna selvatica alle spettacolari luci dell'aurora boreale. Un viaggio unico, un'esperienza senza eguali che rimarrà nei nostri cuori per sempre.
Mood di viaggio
Aurora boreale: meraviglie della natura, notti lunghissime e temperature glaciali! Porta con te abiti pesanti e waterproof e quella instancabile voglia di andare ogni notte a caccia della regina della notte.
Impegno fisico
Impegno fisico basso. È necessario essere attrezzati con vestiti adeguati alle rigide temperature invernali, soprattutto se si pianifica di passare la notte a caccia dell'aurora boreale. Le temperature possono raggiungere anche i -10/20°, quindi è bene essere preparati!
Cosa serve per andare negli Stati Uniti d'America?
Passaporto: 6 mesi di validità residua
Visto: visto online (ESTA)
Certificati: il certificato di vaccinazione (ammesso anche in formato digitale) deve essere presentato alla Compagnia Aerea al momento dell'imbarco.
Attenzione: se hai visitato Cuba in passato, devi richiedere il visto in Ambasciata come per questi paesi, più dettagli qui.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Fairbanks. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, mentre l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
4 notti in camera doppia/quadrupla in alberghi/appartamenti a Faibanks
Bus da Fairbanks a Coldfoot
Volo interno da Coldfoot a Fairbanks
2 notti in cottage a Coldfoot in camera doppia/quadrupla
Noleggio auto al giorno 6
L'assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Alaska!
Denali National Park
Coldfoot: Viaggio all’estremo Nord
Fairbanks & Chena Hot Springs
Bye Bye Alaska
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.